Federica Carta, sin dal suo ingresso nella scuola di Amici 16, è stata considerata dai professori una delle allieve più talentuose. Federica è riuscita infatti ad accedere al serale conquistando un posto nella squadra blu di Elisa. In attesa del serale, la coach ha deciso d’incontrare Federica per infonderle coraggio e capire il percorso da dover seguire insieme per tirare fuori tutte le sue qualità. “Ho voglia di far vedere che c’è qualcosa in più oltre la voce“. “Hai delle qualità da interprete e una tua personalità, devo capirla”, aggiunge Elisa che le assegna degli esercizi da fare per migliorare la voce e le propone un possibile repertorio di cover, da Alicia Keys a Lana Del Rey, da Norah Jones a Paola Turci e Fiorella Mannoia. La coppia Federica-Elisa, dunque, è pronta a lavorare per stupire il pubblico e la giuria. Nelle mani della coach della squadra blu, la giovane allieva riuscirò a trasformarsi in una vera artista?



Dopo un anno, Andreas Muller è riuscito a riconquistare la maglia della squadra blu del serale. Se lo scorso anno, in questo periodo, il ballerino si struggeva dal dolore per essere stato costretto a lasciare la scuola di Amici 16 a causa di un infortunio, quest’anno, Andreas, si gode il momento. Dopo mesi di lavoro e sacrificio, Muller è riuscito ad accedere al serale dove continuerà a lavorare con Veronica Peparini. In attesa della prima puntata, Andreas ha rivissuto il suo percorso all’interno della scuola e, sui social, i fans sono tutti pazzi di lui. “Orgogliosa di te”, “Il sorriso che scalda il cuore”, “Sono fiera di te Andreas, per me il vincitore di Amici sei tu”, “Sei fantastico”, “sei il migliore”, “ciao guerriero, sempre e per sempre orgogliosa di te”, scrivono i fans che sperano di vederlo fino in finale dove, secondo alcuni pronostici, potrebbe giocarsi la vittoria nella categoria danza con Sebastian Melo. Cliccate qui per vedere il post.



Dopo Sebastian, nel nuovo appuntamento speciale con Amici verso il serale, tocca allo Strego guardare il suo percorso nella scuola di Amici 16. Con Marcello, Lo strego rivive tutti i momenti della sua avventura nella scuola più famosa d’Italia, dal giorno dell’ammissione fino a quello in cui è riuscito a conquistare la maglia verde. Lo Strego confessa di essersi sentito euforico con la maglia del serale ma di essere caduto subito in un precipizio quando ha ascoltato le parole di Morgan sul suo conto. Nel corso dei mesi, Lo Strego confessa di aver pensato più volte di non farcela e mollare tutto e ascoltare il duro giudizio di Morgan che sognava di avere come direttore artistico è stato un duro colpo. Lo Strego spera così di non uscire alla prima puntata del serale e di riuscire a far cambiare idea a Morgan. Il suo più grande rimpianto, infatti, sarebbe quello di lasciare la scuola di Amici senza essere riuscito a farsi capire da Morgan.



Il serale di Amici 16 è ormai ad un passo e gli allievi che hanno già conquistato una maglia stanno rivivendo le emozioni vissute finora. Oggi tocca a Sebastian Melo ripercorrere il suo percorso. Da quando è entrato nella scuola di Amici, Sebastian che, in molti considerano uno dei candidati a vincere la categoria danza, ha sempre mantenuto un basso profilo preferendo restare in silenzio e facendo parlare il suo talento. Oggi, però, di fronte alle immagini di tutto ciò che ha vissuto nei corridoi della scuola di Amici, Sebastian si è lasciato andare alle parole e alle lacrime. “Penso di essere cresciuto molto in questo percorso, ora mi lascio andare. Un lungo percorso pieno di emozioni e soddisfazioni”, dice il ballerino che è contento di essere riuscito a mettersi alla prova in tutti gli stili e di aver conquistato la fiducia di tutti gli insegnanti. Al serale, però, lavorerà soprattutto con Alessandra Celentano, l’insegnante di danza voluta da Morgan per la squadra bianca. Con i consigli e gli insegnamenti della Celentano, Sebastian riuscirà ad arrivare in finale?

In attesa che il serale 2017 di Amici 16 prenda il via, gli allievi della scuola più talentuosa d’Italia hanno avuto modo di confrontarsi con il loro percorso all’interno del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Riccardo Marcuzzo, è uno dei candidati alla vittoria finale e, senza ombra di dubbio il suo percorso è stato uno dei più interessanti, costellato soprattutto da momenti altalenanti, tra positività e lacrime. Ecco perché, dopo la visione del suo filmato, il giovane cantautore milanese si è commosso ancora una volta, fino ad ammettere di essere cresciuto molto: “Mi sembra che tutto sia successo anni fa”, confessa emozionatissimo. Il giovane artista ha dovuto combattere per rimanere nella scuola in quanto, per via del suo carattere, ha messo più di una volta a rischio la sua permanenza all’interno del programma. “In altri contesti non mi sarei comportato così – ha spiegato l’allievo di Amici per poi proseguire – Sono stato arrogante. Ma tutto è servito, ora sono cresciuto”. Guardando l’intero filmato Riccardo non è riuscito a trattenere le lacrime e si è emozionato: “Mi faccio quasi tenerezza vedendomi – ha dichiarato – Sembro più piccolo”. Il cantante ha anche affermato di avere paura in vista del serale ma – di contro – sembra anche prontissimo per scendere in pista: “Sono contento di essere con Elisa, lei è una grande artista”. Cliccate qui per visionare il video di Riccardo e le sue lacrime di gioia.

Nel corso della puntata odierna di Amici di Maria De Filippi abbiamo visto Marcello Sacchetta e Stefano De Martino recarsi dagli ultimi concorrenti in attesa di una maglia per il Serale. Il loro giro è iniziato dai cantanti uomini, tra cui ritroviamo Mike Bird, Rosario e Michele. Mike, dei tre, è quello più avvantaggiato rispetto agli altri, anche per tutto quello che ha dimostrato nel corso dei mesi trascorsi da settembre fino ad oggi all’interno della scuola. Per Michele si tratta invece di un’ultima spiaggia. Ad oggi era il concorrente meno pronosticabile per un approdo al Serale, sebbene in più di un’occasione il cantante sia stato letteralmente spronato dal professore Rudy Zerbi a rialzarsi, a non mollare, poiché il talento c’era, bisognava soltanto farlo uscire. Michele prende alla lettera, evidentemente, le parole di Rudy e decide di impegnarsi fino in fondo per raggiungere un sogno chiamato Serale. Sarà – piccola anticipazioni – proprio Michele la sorpresa della puntata in programma sabato prossimo, già registrata da giorni ormai e di cui gli spoiler sono noti a mezza Italia. Differente l’approccio di Rosario, che prende tutto con maggiore filosofia. L’ultimo, in ordine cronologico, dei concorrenti cantanti ad essere approdato nella scuola di Amici, afferma di non ‘volerci pensare troppo’, quasi ad affidarsi ad un Fato che difficilmente mostra la sua faccia benevola a chi ha scelto di affidarsi a lui senza un minimo di iniziativa personale.

Nell’ultima puntata di Amici 16 abbiamo visto Vittoria rivedersi nei suoi best moment all’interno della scuola di Amici. La ballerina se la giocherà nel Serale con la squadra dei Blu, capitanata da Amici, e avrà al suo fianco, sempre, Veronica Peparini. La sorella del direttore artistico Giuliano Peparini l’ha voluta, fin da settembre, con sé nella scuola andando contro l’opinione di tutti. Una presa di posizione forte, che alla fine ha ripagato, nonostante l’ultimo attacco portato nei suoi confronti da Alessandra Celentano, che rischiava di dare una mazzata in tutti i sensi alle speranze di Vittoria di approdare al Serale. Arriva un filmato anche per Riccardo. Anche lui sarà un big della squadra dei Blu, quella di Elisa. Da molti, da tempo, è considerato come uno dei possibili vincitori della sedicesima edizione di Amici. I risultati ottenuti su iTunes sono sempre stati ottimi, anche contro rivali molto blasonati. Siamo di fronte ad un talento puro, che però rischia di naufragare di fronte alla centralità di un Mike Bird oppure all’imprevidibilità di Lo Strego. Proprio quest’ultimo è stato il protagonista dell’ultima parte della puntata odierna. Il cantante non vede l’ora di conoscere lo studio dove verranno provati i pezzi per il Serale insieme a Morgan e Boosta e sopratutto non vede l’ora di avere un primo confronto con Morgan, determinato a tirare fuori il meglio dai suoi allievi in vista del Serale.

In attesa che le porte del serale 2017 si spalanchino, vogliamo regalarvi dei focus sugli allievi della sedicesima edizione di Amici. In questo aggiornamento vogliamo addentrarci alla scoperta dei quattro cantanti della Squadra Bianca di Morgan che debutteranno in prime time il prossimo 25 marzo a partire dalle 21.10 circa sull’ammiraglia di Casa Mediaset. Shady, Lo Strego, Mike Bird e Thomas Bocchimpani sono i componenti della squadra dell’ex leader dei Bluvertigo. Shady Fatin Cherkaoui (soltanto Shady per il mondo della musica) è un ingegnere del suono milanese ma con origini nord africane. Shady prima di approdare ad Amici ha partecipato anche ad X Factor 10, nella squadra di Fedez e proseguendo fino ai Bootcamp. Lo Strego invece, nasce a San Marino. All’anagrafe Nicolas Burioni, laureato in Industrial Design. Ma dove nasce il suo soprannome? Ecco cosa si legge su Facebook: “Lo Strego è un personaggio della tradizione popolare italiana; il ricordo di una cultura pagana dello scorso secolo, di esseri magici che vivono nel buio della notte, dove la luce del fuoco o di una candela non può illuminare”. Proseguiamo con Mike Bird, all’anagrafe Michele Merlo, giovane nato a Marostica (in provincia di Vicenza). Il talentuoso cantante ha studiato storia dell’arte a Venezia e suona da dieci anni. Anche Mike ha partecipato alla decima edizione di X Factor arrivando ai Bootcamp della squadra di Arisa. Concludiamo con Thomas Bocchimpani, il più giovane del gruppo nato a San Giuseppe di Cassola nella provincia di Vincenza. Il ragazzo frequenta il liceo musicale e sta studiando canto e pianoforte.

E’ tutto pronto per il debutto serale di Amici 16. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, andrà in onda in prime time a partire dal prossimo 25 marzo 2017 come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Tra i talentuosi cantanti passati alla fase più interessante del programma, emerge il nome di Mike Bird (all’anagrafe Michele Merlo), il giovane e talentuoso cantante da sempre antagonista di Riccardo Marcuzzo: cosa rivelano le ultimissime news? A quanto pare, il giovane si appresta non solo a conquistare il serale ma anche a diventare famoso oltreoceano: in che modo? Secondo ciò che si legge su melty.it, il cantante è stato notato da un giornalista inglese: i suoi inediti nella stessa lingua, avranno sicuramente fatto la loro parte? Non proprio… eccovi a seguire tutte le novità sullo strano accadimento. Proprio il giornalista infatti, si chiama nello stesso modo, Mike Bird. L’omonimia gli ha quindi permesso di fare la conoscenza del talentuoso cantante della sedicesima edizione di Amici. Successivamente, l’uomo che scrive per il Wall Street Journal, dapprima ha evidenziato che molti in rete lo scambiano per lui e, di seguito ha invitato il popolo di Twitter a seguire il profilo del cantante di Amici in quanto: “Diventerà preso una star – ha scritto postando il video di alcune esibizioni di Mike – Ha davvero talento ed è bravissimo. Seguitelo”. A questo punto, possiamo dire che l’allievo di Amici di Maria, ha conquistato appieno il mercato della Gran Bretagna e, dopo la fine della sedicesima edizione, potrebbe anche puntare al successo oltre il nostro Belpaese. I tweet del famoso giornalista infatti, sono stati presi in considerazione da un ampio pubblico di persone che hanno seguito il profilo ufficiale di Mike Bird riempendolo di complimenti in lingua inglese. Cosa succederà durante il corso del serale? Mike riuscirà a battere il suo antagonista Riccardo Marcuzzo? Lo scopriremo a breve!