Nella prima serata di oggi, venerdì 17 marzo 2017, andrà in onda su Rai 2 il film Cani Sciolti a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola del 2013 diretta da Baltasar Kormakur con protagonisti Denzel Washington e Mark Wahlberg, è un adattamento cinematografico della miniserie a fumetti 2 Guns . Trench e Stigman (Washington e Wahlberg) interpretano due apparenti criminali i quali, fermati al confine degli Stati Uniti, si scoprirà in seguito essere due infiltrati che tentavano di incastrarsi a vicenda. Trame losche e complotti ai piani alti si nascondono dietro la storia di questi due personaggi insoliti e carismatici, che non a caso formano una coppia particolarmente affiatata e vengono soprannominati Cani sciolti. Nel trailer del film si possono vedere i due protagonisti che improvvisano un dialogo in macchina prima di entrare in una caffetteria, luogo in cui è in programma uno dei loro colpi. Trailer film visionabile qui. Per chi invece preferisce seguire il film nella sua diretta streaming, può farlo dal sito Rai che potete vedere cliccando qui.



Cani sciolti è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, venerdì 17 marzo 2017, in prima serata. Azione, thriller, drammatico e noir sono i generi che caratterizzano la pellicola che è stata diretta da Baltasar Kormakur, con il soggetto tratto dal fumetto scritto da Steven Grant. Cani sciolti ha vinto il premio Variety Piazza Grande Award al Festival del cinema di Locarno del 2013. Il film è tratto dalla miniserie a fumetti 2 Guns (che è anche il titolo in lingua originale del film), scritta nel 2007 da Steven Grant (autore molto attivo, in anni passati, per la Marvel Comics) e disegnata da Mat Santolouco. La miniserie di 5 numeri è stata pubblicata in originale dai Boom! Studios, uno degli editori indipendenti più attivi del mercato. Nelle prime fasi del casting per interpretare i due protagonisti erano stati scelti Vince Vaughn e Owen Wilson, mentre per il ruolo di Deb furono prese in considerazione, oltre a Paula Patton, anche Ellen Pompeo e Marisa Tomei. 

, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 17 marzo 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere thriller del 2013 diretta da Baltasar Kormákur (Everest, Contraband, The deep) ed interpretata da Denzel Washington (Barriere, I magnifici 7, Flight), Mark Wahlberg (Deep water – Inferno sull’oceano, Shooter, Ted) e Paula Patton (Mission Impossibile: Protocollo fantasma, Warcraft – L’inizio, L’amore in valigia). Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Robert Trench (Denzel Washington) e Michael Stigman (Mark Wahlberg) sono agenti della DEA in incognito, appena rientrati dal Messico dove avrebbero dovuto incontrare Papi Greco, un boss della droga locale. La missione erra convincerlo a vendere loro della cocaina, in modo da incastrarlo, ma purtroppo i due non sono riusciti nell’intento. Contro il parere dei loro superiori, Trench e Stigman decidono allora di rubare 3 milioni di dollari che il boss tiene in banca, in modo da utilizzarli per accusarlo di riciclaggio di denaro. Stigman ha però l’ordine, avvenuta la rapina, di eliminare Trench e consegnare i soldi alla Marina, di cui fa segretamente parte, per organizzare operazioni segrete. Quando i due si recano alla banca e mettono in atto il loro piano si trovano però di fronte a ben 43 milioni di dollari. Stigman, come da ordini, requisisce il denaro e lascia il collega per morto nel deserto. Questi è però soltanto ferito, e riesce a tornare a fare rapporto ai suoi superiori. Purtroppo qui scopre che nella banca rapinata, oltre ai fondi di Papi Greco, vi erano anche ingenti depositi appartenenti ai fondi neri della CIA, ottenuti facendo affari con i cartelli della droga messicani. Ora gli agenti del servizio segreto americano sono sulle tracce di Trench e Stigman, che credono ancora alleati, per recuperare i loro fondi, mentre i due sono braccati anche da Papi Greco. Arrivato dal suo capo Jessup, però, Trench lo trova morto, e la CIA ha già montato delle prove per incastrarlo dell’omicidio. Mentre Stigman è ancora alla macchia con i soldi, il cerchio attorno a Trenchman sembra sempre più stretto.