Antonio Palmese e Samanta Togni tornano in pista a Ballando con le stelle, forti dei complimenti ricevuti per l’esibizione della scorsa settimana. L’attore ha dimostrato molto impegno e tra i suoi sostenitori c’è chi spera possa mantenere costanza per evitare di uscire dalla gara. Intanto nelle ultime ore sono circolate voci sul fatto che Christian Panucci, l’ex calciatore compagno della ballerina, sia un po’ geloso di Palmese. Indiscrezioni che sembrano non aver però motivo d’essere. È sì vero che Panucci ha voluto parlare a quattr’occhi con Palmese prima dell’inizio di Ballando con le stelle, ma la Togni, al settimanale Vero, ha spiegato: “Christian, prima di Ballando, non mi ha detto nulla ma ha parlato con Antonio. Gli ha voluto dare qualche consiglio, non è geloso. Gli ha suggerito di non prendersi troppo sul serio ma di buttarsi in pista e pensare a divertirsi”. Dunque, a quanto pare, nessun “allarme” per una gelosia di Panucci.
Antonio Palmese a Ballando con le stelle 2017 si sta dimostrando un concorrente tenace e molto capace e nelle scorse esibizioni ha dato prova di sapersi metter in gioco insieme alla sua compagna di ballo, la maestra Samanta Togni. Nella scorsa puntata Antonio Palmese e Samanta Togni propongono ai giudici e al pubblico un freestyle. L’attore nella clip delle prove settimanali ha raccontato di come sta affrontando la sfida nel talent show e anche il significato dei suoi tatuaggi, legati al suo modo di essere e pensare alla vita. Il ballo si apre con la classica parte scenografica. Il concorrente veste i panni dell’attore e si siede su una sedia circondato dal buio mentre legge il messaggio lasciatole dalla sua ex innamorata. Con l’attacco della musica arriva Samanta Togni e i due si lasciano andare a un’esibizione intensa e libera. Entrambi sono a piedi scalzi e calcano la pista con grande maestria e sicurezza. Palmese non sembra per nulla a disagio, è disinvolto e ben calato nel ritmo del ballo. La coreografia è articolata, i due ballerini si muovono in sincronia anche nelle prese in aria e Palmese quando balla da solo si sente a suo agio. Il ballo è un successo su tutti i fronti. Il più entusiasta dei giudici è Guillermo Mariotto, che è visibilmente stupito dall’intensità del ballo e dalla carica emotiva che i due ballerini sono riusciti dargli. La coppia, stasera 18 marzo 2017, andrà in scena anche nella quarta puntata di Ballando con le stelle: sapranno convincere ancora?
Vediamo quali sono stati i commenti dei giudici la settimana scorsa per la coppia che vede protagonista Antonio Palmese. Fabio Canino è d’accordo e rende merito a Antonio Palmese di aver seguito i consigli dei giudici della scorsa puntata e di aver fatto suoi i loro consigli ma anche le loro critiche. Canino non rinuncia a chiedere al concorrente delle foto che sono apparse nei giorni scorsi sul web e hanno fatto scalpore per il nudo dell’attore. A dipanare la matassa e raccontare il dietro le quinte di quelle immagini artistiche è stato il giornalista Sandro Mayer, ma le battute sulle foto piccanti si sprecano. A far rientrare tutti nei ranghi ci pensa Carolyn Smith, che con il suo fare serioso commenta il ballo dal punto di vista tecnico. Secondo la ballerina, il concorrente è ufficialmente entrato in gara e può fare una lunga strada. Dello stesso avviso è anche Selvaggia Lucarelli, che parla dell’empatia di Palmese e di quanto sia stato bravo a trasmettere emozioni. Il giudizio finale è di 37 punti, così distribuiti: Zazzaroni ha dato 6 punti, Canino 7, Lucarelli, Smith e Mariotto danno 8 punti a testa. La coppia ottiene un buon piazzamento nella classifica provvisoria e passa indenne alla prossima puntata.
Nonostante l’inizio zoppicante Antonio Palmese si sta rivelando un concorrente tenace ma soprattutto molto capace. Il merito che va riconosciuto a questo ballerino dilettante è quello di aver ascoltato i giudici a testa bassa, senza inutili polemiche e battibecchi e di aver fatti propri i loro suggerimenti. Il fatto che si stia lasciando andare e la maggiore confidenza con i movimenti di ballo e con la sua partner non fanno altro che aumentare le sue chance di proseguire nel programma. L’unica preoccupazione riguarda il suo andamento, che deve mantenersi costante e non calare.