Lo spareggio finale della quarta puntata di Ballando Con Le Stelle mette a confronto Leoni e Leali. Milly Carlucci lancia la pubblicità, ricordando ai telespettatori che il tempo a disposizione per votare sarà molto limitato. Si ritorna in studio, è tutto pronto sul palco per il duello che decreterà la coppia eliminata. I primi ad esibirsi sono Christopher Leoni e la Vaganova con Danza Kuduro, poi tocca a Fausto Leali. Mentre scorrono i titoli di coda Milly Carlucci ringrazia tutto lo staff che ha lavorato duramente alla realizzazione della serata, poi arriva la busta e legge il verdetto del pubblico: 39% per Fausto Leali, 61% per Leoni. Cristopher si salva e va avanti, nulla da fare invece per il suo avversario che deve abbandonare lo show. Cristopher abbraccia il suo avversario, poi festeggia la vittoria con la Vaganova: per loro l’avventura su Rai Uno proseguirà almeno fino a sabato prossimo. La puntata finisce qui.



Oney guida la classifica di Ballando con le stelle e conquista anche il tesoretto di 50 punti. Valerio Scanu si esibisce con un medley utile ad introdurre la prova che i concorrenti dovranno sostenere la prossima settimana: si tratta di una specie di musical. “Mi sa che l’ormone ti ha fatto partire un po’ la briscola” dice la Bruzzone a Mariotto, che poi chiede l’orscopo della nuova settimana. Tra i giudici l’umore sembra migliorato, dopo la pesante lite con Alba Parietti. La puntata sta per giungere verso la sua conclusione, Milly Carlucci elenca i nomi dei concorrenti che potranno proseguire la loro avventura a Ballando con le stelle. A rischio eliminazione ci sono Leoni e Leali: le coppie si esibiranno per  l’ultima volta dopo la pubblicità. La conduttrice apre ufficialmente il televoto. Chi verrà eliminato? La parola al pubblico dopo il ballo. 



Scintille tra Alba Parietti e la giura a Ballando Con Le Stelle. L’esibizione della showgirl è stata definita ridicola e grottesca. Selvaggia Lucarelli sottolinea cinicamente gli errori in pista: “Ad Alba piace sottolineare sempre il picco di ascolto ma stasera anche quello di suicidi. L’aggettivo grottesco mi sembra stia addosso. Controlla le spalle”. Ivan Zazzaroni non se la sente di rincarare la dose, anzi. L’opinionista di Rai Uno prova a rincuorarla e prende le sue parti: “Certi aggettivi non sono proprio accettabili”. Quindi parte lo sfogo di Alba: “Non posso che darvi ragione. Sapevo prima di iniziare che avrei fatto schifo. So che ci sono concorrenti molto più bravi di me in questo programma. Se dovessi giudicarmi mi giudicherei malissimo. Ma Canino, Zazzaroni, Lucarelli dovete imparare ad avere rispetto per noi”. La giuria suggerisce alla Parietti di uscire dal suo personaggio televisivo, lei respinge le accuse al mittente: “Alla mia identità non rinuncio. Mi ha salvato la vita”.



E’ il momento dei ballerini per una notte a Ballando con le stelle, con Vanessa Redgrave e Franco Nero pronti ad esibirsi. Si comincia con Franco che balla un tango; ad un certo punto Franco si va a prendere Vanessa, coinvolgendola in un valzer su Moon River. Tanti applausi da parte del pubblico, la giuria è soddisfatta. Tocca a Xenia e Raimondo Todaro, la performance sembra convincente. Mancano ancora due coppie. Ritorna sul palco Alba Parietti, che decide di presentare delle scuse:  “Sono molto nervosa, chiedo scusa, ma non ho mai avuto così tanta paura neanche ai tempi del liceo”. Carolyn Smit non è convinta, ma non si esprime. La parola passa alla pista, Alba Parietti si esibisce assieme a Marcello Nuzio. Alla fine è stravolta, Milly Carlucci prova ad intervistarla ma la showgirl è sfinita. “Diamo la pubblicità, così nel frattempo recuperi un po’ di energie” dice la conduttrice.

A Ballando Con le Stelle c’è anche il fratello di Oney. E’ il momento che la giuria si esprima sulla performance del ragazzo di colore: tutti 9, il voto più basso è un 8 di Mariotto. “Io mi sono stancata di dire che è bello e così stasera dico che è gnocco” chiosa Selvaggia Lucarelli. La giornalista del Fatto Quotidiano ha un vero e proprio debole per il concorrente di Ballando con le stelle. Poco dopo tocca a Fabio Basile e Anastasia Kuzmina. Dopo essersi esibito prende il microfono e coglie l’occasione per fare gli auguri per la festa del papà. Mariotto è entusiasta, Zazzaroni e Smith invece non sono convinti. I voti sono tra il 4 e l’8. Tra poco tocca all’ottava coppia, intanto Fausto Leali e Ornella Boccafoschi si preparano per il tango. C’è grande attesa per il duo di Ballando con le stelle. La giuria vede dei miglioramenti, Leali e Boccafoschi mettono d’accordo tutti.

E’ una Martina Stella molto sensuale a Ballando con le Stelle nel Paso Doble con Samuel Peron. Alla fine dell’esibizione c’è anche l’effetto coreografico con il fango: “Quando si entra in contatto ci si contamina” chiarisce Peron. Martina Stella è scivolata durante l’esibizione, ma in generale è andata bene. Milly Carlucci lascia la parola ai giudici, chiamati ad esprimersi sulla performance della famosa attrice dell’Ultimo Bacio: voto 8 per Mariotto, vengono aggiunti anche i sei punti della prima manche e il totale è di trentanove punti per la coppia. Un buon bottino essendo solo alla quinta esibizione. Tocca ai ballerini per una notte, parla Oney Tapia: “E’ brutto trovarsi un giorno che ti hanno spento la luce. Non voglio che i miei figli mi vedano un vegetale sul divano”. Oney ha una figlia di cinque anni e non l’ha mai vista. Il ballo con Veera Kinnunen è a dir poco emozionante.

A Ballando con le Stelle, Carolyn lancia un messaggio ai concorrenti e al pubblico, spesso in disaccordo con i voti della giuria: “Io voglio che finiscano tutte queste chiacchiere in sala delle stelle contro lo giuria: siamo 5 esperti di spettacolo. Non bisgnoa essere esperti di ballo per parlare. E’ come quando andiamo a teatro. Calmatevi in sala delle stelle e non lamentatevi mai più”. C’è anche un cambio abito a Ballando con le stelle, con Alessandra Tripoli che si presenta in studio con un nuovo look: “Molto moderno, molto bella la messa in scena” commenta Canino. Anche Selvaggia Lucarelli, stranamente, la vede allo stesso modo. Il ruolo di bastian contrario della giuria questa volta lo interpreta Mariotto che critica aspramente la coreografia. La Smith si sbilancia e dà un 9, mentre Mariotto è deluso: “Per me è 4”. Subito dopo la Carlucci introduce Salvo Sottile, nuovo ospite della serata. Ricordiamo che Salvo Sottile lo scorso anno era in gara con Alessandra Tripoli…

A Ballando con le Stelle arriva il momento di Giuliana De Sio e Mykel Fonts in un Paso Doble. Canino non spende parole al miele per la concorrente. Mariotto non è soddisfatto, non vedendo progressi. Troppa emozione, la paura evidentemente ha preso il sopravvento. Milly Carlucci, in collegamento con la sala delle Stelle, si confronta con Alba Parietti che è arrabbiata con Canino e i suoi commenti: “Dimostrate di essere giudici e diteci in tempo reale che passi facciamo” sbotta la showgirl. La risposta del giurati non si fa attendere e arriva con Ivan Zazzaroni: “In 12 anni abbiamo giudicato migliaia di balli, a parte Carolynb che è giudice internazionale. Ancora con questa storia che dobbiamo dimostrare?”. Siamo alla quarta puntata dello show, la giuria non sembra molto soddisfatta dei concorrenti e si aspetta miglioramenti più rapidi. La De Sio si becca appena venti punti, la sua espressione dice tutto.

Alba Parietti finisce nel mirino della giuria di Ballando Con Le Stelle: “Il tuo ballo era un po’ grottesco” le parole di Selvaggia Lucarelli. Il pubblico sembra schierarsi dalla parte di Alba, che commenta:  “Non siamo al processo di Norimberga” Mariotto, ovviamente, prende le parti di Selvaggia Lucarelli. Tocca poi a Faustino, che se la cava alla grande. Secondo Carolyn è la sua migliore esibizione di sempre. Sufficienza in pagella. Si prosegue con Simone Montedoro, travestito da gattone. Per lui una ballata sulle note di Dancing Queen, Carolyn lo premia con la sufficienza. Tocca ad Antonio con Un Paso Doble, Selvaggia Lucarelli lo punge senza pietà: “Non hai preso seriamente questa prova”. Il concorrente non reagisce bene, ma deve ancora apprendere il 4 rifilatogli da Carolyn. Sale sul palco Xenia, che si cimenta in una salsa. La giuria non è convinta: voto 5. Si passa a Cristopher Leoni, pronto ad esibirsi in un valzer solitario.

Martina Stella si presenta alla puntata di questa sera di Ballando Con Le Stelle ancora fasciata. L’attrice deve esibirsi in un merengue, ma a tratti la sua performance è leggermente titubante: “Martina puoi ballare ciò che vuoi” la rincuora Ivan Zazzaroni. “A me la Stella bondage mi piace” ironizza Mariotto. La serata prosegue con Fabio, che interpreta a suo modo la prova: “Tutta caciara, confesso” si giustifica il concorrente, che si prende un 5 per non aver indovinato lo stesso corretto. Dopo Fabio sale sul palco di Rai Uno Alba Parietti, al centro dell’attenzione nelle scorse puntate per le scintille con la giornalista e giurata Selvaggia Lucarelli. L’impegno non manca, la Parietti ce la mette tutta per intrattenere il pubblico:  “Lo spacco ha ballato bene” punge Canino. “Sei incisivo stasera” risponde infastidita Alba, che senza il suo coach sembra sentirsi sola. Per Mariotto il ballo è da dimenticare: “Ti sei messa a fare il torero”.

Milly Carlucci presenta i suoi ospiti di Ballando Con Le Stelle, vale a dire Vanessa Redgrave e Franco Nero. La conduttrice, direttamente dalla sala prove, annuncia una prova particolare per l’inizio della serata. Viene trasmesso il meglio della scorsa puntata e si può cominciare. Ze Brega è pronto a mostrare le sue abilità sul palco, Milly Carlucci finge di mandare tutti in Sala delle Stelle ma alla fine ci vanno soltanto i maestri dei concorrenti. E’ il momento della presentazione della giuria e di Valerio Scanu, che arriva di corsa in studio. Tutto pronto per la grande prova della quarta puntata, ecco in che cosa considte: ogni concorrente verrà chiamato a centro pista, dovrò riconoscere il ritmo suonato dall’orchestra, tenere il tempo ed intrattenere il pubblico. Comincia Martin Castrogiovanni. Il ragazzo se la cava con una delle sue imitazioni animali, Carolyn gli dà un 6.

Nuovo appuntamento questa sera, sabato 18 marzo 2017, con Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci che andrà in onda su Rai Uno dalle 20.35. I telespettatori potranno trascorrere il sabato sera vedendo le nuove esibizioni portate in scena dalle coppie che hanno superato il turno settimana scorsa. Dietro le quinte ritroveremo Valerio Scanu, che ci racconterà tutto quello che viene dall’altra parta delle telecamere per condividerlo sui social con l’hashtag “#BallandoConLeStelle”. Anche stasera ci saranno grandi ospiti: Milly Carlucci accoglierà in studio l’attore Franco Nero e sua moglie Vanessa Redgrave, che si cimenteranno in pista in qualità di “ballerini per una notte”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Ballando con le stelle sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Alle 20.30 su Raiuno andrà in onda la quarta puntata di Ballando con le stelle 2017. Tra i concorrenti che stanno riscuotendo maggior successo tra il pubblico spicca il bellissimo Christopher Leoni che, dopo aver conquistato i telespettatori recitando in fiction di successo come L’onore e il Rispetto e Il Bello delle donne, sta cercando di tirare fuori le sue doti danzanti accanto alla ballerina Ekaterina Vaganova. In attesa di scendere nuovamente in pista e sperare di accedere alla puntata successiva, Christopher Leoni ha deciso di mettersi alla prova e passare dall’altro lato della barricata. Abituato a stare sempre davanti alle telecamere, l’attore si è improvvisato cameraman condividendo con i fans la foto della sua nuova sfida. “Mi sa che chiameranno la mia attenzione, un intruso sul set della Rai”, scrive l’attore sui social mostrando la sua bellezza al naturale. Cliccate qui per vedere il post.

Milly Carlucci e Valerio Scanu sono pronti a tenere testa alla loro nemica giurata, Maria De Filippi. Mentre la conduttrice continua a dire che Ballando con le stelle dovrebbe andare in onda al venerdì, anche questa sera la nuova puntata del dance show andrà in onda al sabato e si scontrerà con uno speciale Uomini e donne che farebbe tremare tutti. Proprio per questo la conduttrice ha chiamato a sè ben due ballerini per una notte ovvero Vanessa Redgrave e Franco Nero e ha deciso che schiererà anche Valerio Scanu. Proprio qualche ora fa l’ex di Amici ha annunciato che questa sera canterà e la cosa curiosa è che potrebbe cantare più di una volta. Il neo protagonista del programma di Raiuno ha postato ben due video e in entrambi annunci che canterà ma esibendosi in due canzoni diverse. Ne canterà solo una o lo vedremo spesso sul palco dello show? Sembra proprio di sì, ecco qui il video dell’annuncio postato da Valerio Scanu

Mancano solo poche ore alla nuova puntata di Ballando con le stelle e come ogni settimana i concorrenti si preparano con grande emozione al serale, che potrebbe segnare la loro eliminazione o aggiungere un nuovo tassello ad un bel percorso. Alba Parietti vive sempre con grande entusiasmo la vigilia della puntata del sabato, ricordando ai propri fan di non perdere l’appuntamento serale. Solo poche ore fa ha infatti scritto nella sua pagina Facebook: ‘ Domani sarà la vostra Malefica, a Ballando con le stelle su Rai 1, vi aspetto… vi aspettiamo’. Ben più poetica è invece l’affermazione della vigilia di Antonio Palmese, uno dei favoriti di questa edizione. Dopo avere abbandonato il suo amatissimo divano, il concorrente ha espresso le sue aspettative con un lungo commento, a tratti poetico anche se difficile comprensione: ‘Continuo a scolpire e a levigare la mia pietra chiedendomi se riuscirò mai a vedere finita la mia opera o se sarà lei invece a vedere finito me nella sua frattura muta’.

Ballando con le stelle 2017 è pronto per emozionare il pubblico con la quarta puntata dell’edizione: il talent che vede i vip mettersi alla prova sulla pista alla ballo, tra tango e jive, torna stasera – sabato 18 marzo – in prima serata su Rai 1, sotto l’abile guida di Milly Carlucci e Paolo Belli. Sono salite a quota due le eliminazioni del programma: due settimane fa il pubblico della prima rete nazionale ha salutato la coppia composta dalla giornalista Anna La Rosa e dal ballerino Stefano Oradei, e sette giorni fa è stata invece l’attrice Anna Galiena (che ballava con Simone Di Pasquale) a dire addio al suo posto all’interno del cast. Impossibile non nominare il risultato straordinario dell’atleta paralimpico Oney Tapia, che insieme a Veera Kinnunen è riuscito a strappare 10 punti a tutti i componenti della giuria, ma anche l’incredibile determinazione e la forza d’animo di Fabio Basile (che balla con Anastasia Kuzmina) e dell’irriducibile Martina Stella. L’attrice sta continuando a ballare, insieme a Samuel Peron, nonostante l’infortunio. Tutti loro – insieme a Simone Montedoro, Giuliana De Sio, Christopher Leoni, Martin Castrogiovanni, Antonio Palmese, Fausto Leali, Alba Parietti e Kseniya Belousova – torneranno in scena pronti a regalare emozioni al pubblico con un’altra coreografia. Chi saranno i prossimi ad essere eliminati?

Se Canale 5 – dopo la conclusione di C’è posta per te la settimana scorsa – ha deciso di schierare le sue Olimpiadi con molti dei protagonisti di Uomini e Donne e diversi altri volti noto all’interno del mondo dello spettacolo, Ballando con le stelle 2017 risponde a dovere. Oggi saranno due i Ballerini per una notte al talent di Rai 1, vere e proprie icone del grande schermo che hanno fatto sognare milioni di italiani. Stiamo parlando naturalmente di Vanessa Redgrave e del marito Franco Nero. Lo scorso gennaio Vanessa Redgrave ha compiuto 80 anni, ma non è certo l’età anagrafica a fermarla.  Il prossimo 6 aprile 2017, per esempio, sarà nuovamente in tutte le sale cinematografiche con la pellicola “Il segreto”, dove ha recitato al fianco di Eric Bana, Rooney Mara e Theo James. Il film è stato diretto da Jim Sheridan. Più tardi, invece, la vedremo impegnata sulla pista da ballo, pronta a lottare per il tesoretto da assegnare poi ad una delle coppie. Nel corso della sua carriera, e da quella prima Nomination alla miglior attrice per “Morgan matto da legare” del 1967, Vanessa Redgrave ha collezionato ben 6 menzioni ai Premi Oscar, portando a casa una statuetta nel 1978 con “Giulia”. Spazio anche a Franco Nero, che vanta un David di Donatello e che ce la metterà tutta, al fianco della moglie, sulla pista di Ballando: curiosi di scoprire come se la caveranno?

Siamo solo al quarto appuntamento con Ballando con le stelle 2017: neanche a metà della corsa, e già scontri e battibecchi non si sono fatti attendere sul palco del talent show, specie tra concorrenti e giurati. Una delle new entry della giuria è proprio la criminologa Roberta Bruzzone, che confessandosi in esclusiva sulle pagina di Vero Tv, ha ammesso che “in effetti i nostri concorrenti prendono molto sul serio quest’avventura e il pensiero di fare brutta figura li tormenta. La mia presenza e il mio ruolo, poi” ha aggiunto ancora “creano un ulteriore motivo di timore nei ballerini. Oltre alla valutazione tecnica sulla loro performance, che è propria della giuria, sono sottoposti al mio commento che attiene a una parte più intima del loro ‘io’ e che riguarda il disvelamento di alcuni lati del loro carattere che magari finora avevano voluto tenere nascosti sulla base dell’immagine pubblica che si sono costruiti”. Il ruolo di Roberta Bruzzone, insieme a quello di tutti gli altri giurati, non è semplice: assisteremo a nuovi confronti oggi, durante la nuova puntata di Ballando con le stelle?