L’attore Christopher Leoni questa sera sarà protagonista al fianco della ballerina professionista Ekaterina Vaganova di un nuovo appuntamento con il talent Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci in collaborazione con Paolo Belli e Valerio Scanu. Per Leoni e la Vaganova questa potrebbe essere la serata di un riscatto dopo la precedente esibizione certamente non brillante agli occhi della giuria tant’è che la coppia è riuscita a salvarsi soltanto grazie al televoto. Eppure sui social il loro valzer non è stato etichettato in maniera negativa: “Lui non era malvagio.. lo criticano sempre sulla bellezza e sulla faccia.. ma basta! Certo essendo alto è un po’ sgraziato ogni tanto ma ha fatto sicuramente dei progressi”, “il valzer ha mostrato eleganza ma non tutta l’espressività che i giudici avrebbero desiderato” e ”Caterina non fatti maltrattare il tuo ballerino.. ascolta solo Carol..  a me siete piaciuti”. Vedremo se stasera i voti della giuria saranno più clementi. 

Continua a essere sottotono la presenza dell’attore Christopher Leoni a Ballando con le stelle 2017, nella terza puntata il concorrente rischia l’eliminazione. Nella settimana di prove Leoni cerca il riscatto, e nella clip delle prove il concorrente parla della sua decisione di presentare come terza esibizione un valzer, il ballo, a suo parere, più difficile perché impostato e pieno di tecnica. Christopher Leoni ed Ekaterina Vaganova scendono subito in pista per il loro valzer moderno. Entrambi sono vestiti in maniera elegante e prendono subito possesso della pista con le giravolte e i loro movimenti di braccia e gambe. L’esibizione nel complesso è piacevole, l’attore continua ad avere un’espressione seria e non riesce a lasciarsi andare completamente. 

I movimenti sono molto rigidi e impostati e la differenza con la sua partner è molto evidente. Il pubblico in studio però apprezza molto l’esibizione, i giudici non sono dello stesso parere. Mariotto definisce il ballo un vero e proprio disastro, per Ivan Zazzaroni il ballerino è stato poco maschile nelle sue movenze. Carolyn Smith apprezza i miglioramenti tecnici e fa qualche appunto sulla posizione delle braccia durante le giravolte ma non può fare a meno di notare, ancora una volta, la poca carica emotiva della coppia. Selvaggia Lucarelli concorda con i giudici maschi, tutto troppo finto e impostato e definisce il concorrente, una sorta di bella statuina. Canino, il più critico la scorsa settimana fa un monologo sull’espressività del concorrente e una battuta sul suo look. I giudici si esprimono così: Mariotto e Zazzaroni danno 5 punti a testa, ne danno 6 Canino e Smith, più critica Lucarelli con 4. Il concorrente nella classifica tecnica ottiene in totale 26 punti e si ritrova terzultimo. Non va meglio con il televoto da casa, Leoni si ritrova tra gli ultimi due in gara e deve andare allo spareggio finale con Anna Galiena e Simone Di Pasquale. La coppia per la seconda esibizione della serata porta in scena un ballo ritmato e allegro. Leoni nelle battute iniziali mantiene una faccia seria ma poi si lascia andare e inizia a sorridere entrando più nello stille del ballo caraibico. L’esibizione è fresca, piacevole e pulita. La coppia è in grande sintonia e la coreografia molto articolata. Il pubblico da casa apprezza molto il ballo e alla fine premia la coppia con il 60% di preferenze, eliminando Anna Galiena, che invece aveva puntato su un Charleston. 

Christopher Leoni deve lasciarsi andare e migliorare la sua espressività se vuole continuare il suo percorso a ballando con le stelle. L’attore ha il merito di aver preso sul serio la gara, s’impegna ed esegue bene i passi di danza ma non è dentro il ballo, è sempre serio e distaccato e questo alla lunga potrebbe pregiudicarne il successo. I giudici continuano a fare leva sulla sua mancanza di espressività mentre il pubblico lo ama, bisogna raggiungere un compromesso.