Quella che potrebbe essere una brutta notizia lunedì a Il Segreto si trasformerà invece in una novità davvero molto positiva. Chiedendo aiuto per Camila, che cadrà rovinosamente a terra priva di sensi, Camila riprenderà a parlare supplicando l’intervento di qualsiasi persona presente a Los Manantiales. Il timore che si tratti solo di un caso, causato dalla foga del momento, non mancherà anche se si dovrà attendere solo qualche minuto per scoprire qualcosa di davvero importante per la piccola di casa: Beatriz si renderà conto di avere completamente superato lo shock che per anni le ha fatto perdere l’uso della parola e, dopo qualche esitazione iniziale, riprenderà a parlare normalmente. E’ intuile aggiungere che Camila, ripresosi dalle conseguenze della caduta, sarà felicissima ascoltando per la prima volta la voce della sua protetta. Come prenderà Hernando questa importante novità al suo ritorno da Madrid?
Nel corso del prossimo episodio, Beatriz chiederà a Camila di non rivelare a nessuno che l’ha sentita parlare. Intanto, Nicolas sarà sempre più sospettoso nei confronti di Elias e inizierà a seguirlo. La scena clou della puntata riguarda Beatriz. Camila cade per errore. Spaventata e non sapendo che fare, Beatriz cerca di urlare aiuto e inizia a parlare. Camila riprende i sensi e sente la giovane emettere un filo di voce. Beatriz riesce finalmete a parlare e la felicità di Camila è grande. La donna scopre da Lucas che ci sono delle possibilità per Beatriz di tornare a parlare normalmente. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo assistito a numerosi colpi di scena. Tra quest l’attentato in cui è rimasto coinvolto il povero Raimundo, che con Mathias si era recato a Munia per assistere a una manifestazione contro il governo centrale di Madrid. Protesta bagnata dal mare degli anarchici, che hanno deciso di salutare a modo loro uno dei rappresentanti della politica spagnola. Cosa succederà ancora?
I Dos Casas, con la loro misteriosa situazione familiare, sono stati i protagonisti dell’ultima puntata de Il Segreto. Nel maxi appuntamento che Canale 5 ha trasmesso ieri in prima serata, infatti, Camila ha approfittato dell’assenza di Hernando per indagare sul suo conto e sbirciare fra i documenti custoditi nello studio. Qui, la donna ha ritrovato l’atto della compravendita del Jaral, scoprendo che i Mella hanno acquistato la proprietà a nome di Hernando. Questa storia, però, contrasta con quanto affermato fino a oggi da Dos Casas, che ha sempre ribadito di essere arrivato a Puente Viejo solo nell’interesse di trovare la verità sulla tragica fine dei suoi amici. Camila ha scoperto inoltre che i Mella si sono sposati solo dopo aver dato alla luce la piccola Beatriz, fatto assai insolito per quei tempi. Beatriz nasconde un mistero? Sembrerebbe proprio di sì, soprattutto alla luce del suo malessere, un blocco definito da Lucas di tipo psicologico e che potrebbe risolversi grazie all’intervento di uno specialista. Una caduta accidentale di Camila, però, ha messo in allarme la piccola Mella, che terrorizzata dalla paura di perdere la sua madrina, ha chiesto aiuto tirando fuori un debole filo di voce. Matias, sempre più coinvolto dai sentimenti che prova per Rafaela, ha assistito all’incontro della donna con un misterioso individuo. Il giovane locandiere si è lanciato in aiuto della sua amica scacciando via il malintenzionato, ma dopo aver ricevuto in cambio un bacio, è stato messo nuovamente da parte da Rafaela, che ha messo fine alla loro frequentazione a causa della situazione. Il segreto tornerà anche oggi pomeriggio, alle 16.00, con un nuovo appuntamento pomeridiano. Nella nuova puntata, Raimundo continuerà a manifestare la sua preoccupazione per il nuovo testamento di Francisca e, per cercare di far luce sulla situazione, chiederà l’aiuto di Mauricio. Camila, dopo aver scoperto che Beatriz può parlare, sarà costretta a fare alla ragazza una promessa.
In una settimana in cui la programmazione spagnola de Il Segreto verrà ampiamente dedicata alle vicende di Raimundo (con tutti gli annessi e connessi del caso), non mancheranno le novità anche per quanto riguarda una delle coppie del momento ovvero Beatriz e Matias. Quest’ultimo ha posto fine alla sua relazione con la giovane Dos Casas, dopo che lei aveva dimostrato di avere un debole per Ismael, poi rivelatosi suo fratello Damian. Da quel momento Matias aveva provato ad andare avanti con la sua vita, tanto da avere cominciato a frequentare Marcela, con la quale ha anche scambiato un piccolo bacio. Ma, su consiglio di Lucia, Beatriz passerà presto al contrattacco: dopo avere cambiato look, con un nuovo taglio di capelli e abiti decisamente meno infantili, Beatriz proverà anche a fare ingelosire Matias, accettando l’invito al cinema del compaesano Eusebio e facendo in modo che la notizia arrivi al figlio di Emilia. E a quanto pare il suo obiettivo verrà raggiunto…
Da diverse puntate de Il Segreto, oramai, Dolores continua a credere alla presa in giro di Don Berengario, che le ha riportato buone notizie relative a Pedro: secondo il sacerdote, sempre più personaggio strampalato al pari dei Miranar, l’ex sindaco diventerà presto il nuovo Presidente dell’Unione Sovietica, al posto di Lenin. Si tratterà ovviamente di una notizia falsa, che causerà la derisione di gran parte degli abitanti di Puente Viejo oltre che la preoccupazione di Gracia. Quest’ultima ha cercato in tutti i modi di aprire gli occhi alla suocera ma senza riuscirvi. Su consiglio di Mariana, oggi la moglie di Hipolito chiederà a Raimundo di intervenire per spiegare a Dolores come stiano davvero le cose. Ulloa quindi proverà a spiegarle come si tratti di un’informazione assolutamente falsa ma neppure di fronte ad una delle persone più colte del paese Dolores cederà: Pedro dovrà essere Presidente, punto e basta!
Le sorti di Raimundo continueranno ad appassionare i telespettatori spagnoli de Il Segreto nel corso di tutta la programmazione della prossima settimana. Ci sarà infatti grande preoccupazione per il padre di Emilia, che sarà ancora imprigionato sotto le macerie della chiesa nella quale avrebbe dovuto sposare Francisca. La preoccupazione di Emilia si unirà alla rabbia per il coinvolgimento della Montenegro, da lei considerata la colpevole di quanto accaduto al padre. Ed infatti, la moglie di Alfonso ordinerà alla ricca signora di andarsene, preparandosi a compiere la sua vendetta verso di lei ovvero a denunciarla per tentato omicidio. Secondo Emilia, infatti, tale attentato è stato organizzato proprio dalla Montenegro per liberarsi del suo storico amante! Per fortuna, Raimundo verrà ritrovato sano e salvo, ma ciò non basterà per far tornare indietro Emilia nella sua precedente decisione, al punto che non permetterà che il padre (le cui condizioni di salute saranno ancora molto gravi) venga curato alla villa.
Non c’è mai fine per le buone notizie per i telespettatori de Il Segreto. Da anni, oramai, la telenovela spagnola va in onda per almeno una sera alla settimana, diventando un vero jolly nel palinsesto di Mediaset: a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno, infatti, le vicende di Puente Viejo non hanno mai deluso dal punto di vista degli ascolti. Forte dei recenti dati Auditel che quasi quotidianamente superano i tre milioni di appassionati, Canale 5 ha deciso di proporre un nuovo appuntamento serale che prenderà il posto di Little Big Show, tradizionalmente in onda il mercoledì sera. Come confermato dal video promo diffuso al termine del puntatone di ieri, Il Segreto tornerà anche il prossimo mercoledì a partire dalle ore 21:15 circa. Ad esso dovrà aggiungersi anche la puntata ormai abituale della prima serata del venerdì. In questo modo le recenti polemiche per la brevità dell’appuntamento pomeridiano potranno essere superate?
Fin dal giorno in cui Lucia ha fatto il suo ingresso nelle puntate spagnole de Il Segreto i telespettatori si sono chiesti quali fossero le sue vere intenzioni. Sarebbe davvero stata la cara amica alla quale camila scriveva regolarmente per raccontare i suoi problemi o c’era sotto dell’altro? Tutto risulterà più chiaro negli episodi che andranno in onda la prossima settimana e nei quali la cubana evidenzierà più che un semplice interessamento per Hernando, rientrato a casa dopo un breve viaggio d’affari. Lucia, che in un primo momento sembrava avere messo lo sguardo su Nicolas, si renderà conto di avere provato un vero colpo di fulmine verso il marito della sorella. E a quanto pare ci sarà davvero da preoccuparsi: come riporta il titolo del settimanale spagnolo ‘Telenovela’ Lucia sarà disposta a tutto per sedurre Hernando! (clicca qui per vedere lo scatto). Dunque passerà sopra anche ai sentimenti dell’amica? La questione non promette nulla di buono!
La puntata de Il Segreto del sabato sancirà un incredibile colpo di scena per Beatriz, che scoprirà di non avere perso definitivamente l’uso della parola. Nell’appuntamento in programma su Canale 5 al termine di Amici di Maria De Filippi ci sarà ampio spazio per le conseguenze dell’ incidente che ha visto come protagonista Camila: quest’ultima è caduta da uno sgabello e ha battuto la testa, perdendo i sensi per qualche istante. La giovane Mella era presente in tale circostanza e, rendendosi conto del pericolo corso dalla sua amica, ha cominciato ad urlare chiedendo aiuto. Lo spavento è statotalmente forte da riuscire a ricucire il vuoto lasciato dal suo precedente shock, del quale ancora si dovranno scoprire le origini. Ma si tratterà solo di un avvenimento singolo o il mutismo potrà dirsi risolto una volta per tutte? Le buone notizie non finiranno qui: sarà proprio Camila a trovarsi di fronte alla più bella delle sorprese, quando la sua protetta comincerà a parlare normalmente, come se il suo lungo silenzio fosse d’ora in avanti solo un lontano ricordo.
L’arrivo di Mencia è stato salutato con entusiasmo da parte di Candela e Sol, che hanno chiaramente capito come la giovane possa interessare a Carmelo, visto l’avvicinamento già notato tra i due, non appena la ragazza si è insediata a Puente Viejo. La vita sentimentale di Carmelo non è mai stata toccata dalla penna dell’autrice della soap, Aurora Guerra, dovrebbe quindi essere arrivato il momento, stando anche alle future anticipazioni, di assistere ad un rapido innamoramento di Carmelo. Intanto Mencia è stata contattata da Dolores e Mariana. L’incarico offerto alla new entry della soap opera da parte di due storici personaggi di Puente Viejo è quello di disegnare l’insegna del nuovo negozio aperto da Mariana e Gracia, la moglie di Hipolito. Intanto si registra l’inquetudine di Camila nei confronti di Hernando per via degli strani documenti che attestano come Beatriz non sia nata in realtà nell’anno di nascita che tutti conoscono, ma prima. Questo mistero è ancora più fitto se associato ai documenti di compravendita del Jaral, stranezze su cui Camila è intenzionata a vederci chiaro. Che cosa le nasconde Hernando? Può essere un uomo pericoloso per lei? Staremo a vedere. Intanto, chi pare nutrire forti dubbi circa il comportamento alquanto strano di Elias è, a sorpresa, Nicolas. L’uomo, sposato con Mariana, ha da poco visto la nascita del negozio della moglie, in collaborazione con Gracia. Ciò non lo ha però distratto dalle ultime novità provenienti da Puente Viejo, su tutte l’arrivo di Elias, il chimico di Hernando. Secondo Nicolas l’uomo sarebb un finto buono, ribadendo, a più riprese, come l’apparenza possa il più delle volte ingannare l’occhio delle persone, che si fermano appunto soltanto alla superficie, senza andare in profondità. Nel corso della puntata di oggi pomeriggio abbiamo inoltre visto il piano di Sol e Candela naufragare. La cena organizzata per i due ‘piccioncini’ è stata infatti un fallimento, tanto che nessuno dei due avrebbe intenzione di vedersi, quanto è l’odio che entrambi proverebbero? Sarà vero? Prima di svelarvi ulteriori dettagli, vi rendiamo conto della preoccupazione crescente di donna Francisca, che ha intenzione di redigere il nuovo testamento. Che cosa avrà in mente stavolta la Montenegro?