“Nostalgia Canaglia” verrebbe da dire, tanto per restare in tema. I fan di Standing Ovation sono già malinconici, dopo l’ultima puntata del programma andata in onda ieri sera su Rai Uno, che ha decretato i vincitori della prima edizione dello show. Tutti d’accordo, o quasi, sulla scelta del grande pubblico di premiare Omar e Aurora. La coppia ha emozionato a suon di like il popolo del web, che dopo la vittoria si è stretto attorno al duo con messaggi di stima e affetto. Gli internauti hanno speso parole al miele anche per gli altri concorrenti della serata, ma in cima alla lista delle preferenze c’è sicuramente la conduttrice Antonella Clerici e i tre giurati Nek, Loredana Bertè e Romina Power. La trasmissione ha lasciato il segno, evidentemente lo staff di Rai Uno è riuscito ad imprimere alla trasmissione quel tocco di originalità che il pubblico ha gradito. “E’ stato tutto bellissimo a Standing Ovation – commenta un utente sulla pagina facebook della Rai – per me è stato amore a prima vista. Grazie!”.
La prima edizione di Standing Ovation si è conclusa ieri sera con l’avvincente finalissima condotta da Antonella Clerici. Aurora e Omar si sono aggiudicati l’ambito titolo, riuscendo ad avere la meglio nello stupendo scontro finale contro Elsa e Stefano. Hanno meritato questa vittoria in una prima edizione in cui i talenti non sono certo mancati? A dare la conferma su quella che appare una vittoria giusta, sono gran parte dei telespettatori nella pagina Facebook di Rai 1. In essa appare evidente quando la coppia abbia emozionato soprattutto con Lucio Battisti in Il mio canto libero. ‘Si si si e mille altre volte si, vittoria super meritata per Aurora e Omar’ , ‘ Complimenti ai vincitori e a tutti gli altri concorrenti che hanno partecipato a Standing Ovation, è stata una bellissima trasmissione, un vero amore a prima vista’ , ‘ Mi ha fatto piacere che abbiano vinto loro, spero che il loro percorso continui sempre con la stessa grinta e tanto entusiasmo con in questo programma’.
Frizzante e ricca di emozioni l’ultima puntata di Standing Ovation. La finale del talent musicale di Antonella Clerici lascia il segno, in una serata che ha visto delle gradevoli esibizioni e tanti ospiti salire sul palco di Rai Uno. Nelle nostre pagelle di fine programma, vogliamo premiare proprio la conduttrice: lo show non è di certo qualcosa di inedito per il pubblico del piccolo schermo, ma Antonella riesce nell’intento di renderlo fresco e innovativo. La sua conduzione ha un buon ritmo, le puntate scorrono piacevolmente: voto 7. Dal punto di vista musicale siamo d’accordo con il verdetto del pubblico: Omar e Aurora hanno meritato la vittoria. Bellissime le loro esibizioni, in particolar modo l’omaggio a Lucio Battisti con Il Mio Canto Libero. Il padre simpaticissimo e talentuoso, lei dolce e sicuramente intonata. I due hanno emozionato a più riprese durante tutta la stagione: voto 8. Non tutto però ha funzionato al meglio in quest’ultima puntata. La presenza di Lino Banfi, ad esempio, poteva essere sfruttata maggiormente. L’attore pugliese è rimasto eccessivamente nell’ombra, pur essendo arrivato ad inizio serata. Peccato. Voto 5.