Un finale davvero divertente per questo appuntamento con le Olimpiadi della Tv: dopo le sfide tra Amici, tu si que vales, Uomini e Donne, Avanti un altro e C’è Posta per te, ecco arrivare Striscia la notizia. Il destinatario del tapiro è Tina Cipollari e se per i giovani ci sono Giulia De Lellis, Francesca Del Taglia e Alessia Cammarota, per l’Over (ovviamente) c’è Gemma Galgani. Se le prime tre riescono senza problemi a beccarla, la Galgani trova sin da subito una Tina molto ostile a ricevere la nota statuetta d’oro. Alla vista di Gemma, Tina inizia infatti a scappare dando il via ad un lungo e divertentissimo inseguimento che, purtroppo,vede vincitrice Tina che non riceve il tapito della Galgani. Sarà proprio questa la carta vincente che porterà tuttavia la vittoria ai Senior: Jimmi Ghione assegnerà infatti il doppio punto alla tenacia di Gemma!
Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: Gemma Galgani e Giorgio Manetti sono nuovamente faccia a faccia e stavolta a C’è Posta per te. C’è infatti una nuova lettera da leggere ed è quella della Galgani che torna, commossa, a raccontare il suo amore e i suoi sentimenti attuali per il cavaliere. Le parole della dama sono di grande amore: “Nel mio cuore il sentimento è ancora vivo, se tornassi indietro non farei la scelta di quel quattro settembre!” dichiara Gemma in lacrime mentre legge la lettera che ripercorre alcuni dei momenti salienti della loro stori. Dalla raccolta delle more, al primo bacio sul lungomare di Genova fino ad arrivare al primo incontro in stazione: Gemma si racconta a cuore aperto e conclude con un bellissimo augurio per Giorgio “Ti auguro ogni bene, non dimenticherò mai quello che abbiamo vissuto insieme”. Il pubblico applaude commosso, così come Alfonso Signorini che chiede a Giorgio la sua opinione sulle parole della Galgani, ma lui risponde con un gesto: quello di abbracciare e baciare la dama. Dopo aver esposto le cose che in passato gli hanno fatto male, Giorgio rompe gli indugi e bacia sulle labbra la sua Gemma.
Finalmente anche Mario Serpa ha fatto la sua comparsa nelle Olimpiadi della Tv, sfiorando per un pelo la vittoria del montepremi di Avanti un altro. L’attenzione però è poi passata proprio al suo ex, Claudio Sona, che ha sfilato a Uomini e Donne per il tema “Sono irresistibile” al fianco di Giorgio Manetti. Non poteva che essere il cavaliere più corteggiato l’esponente per questo tema, che ha sfilato con un elegantissimo smoking che ha lasciato i tre giudici – Anahi, Platinette e Valeria Marini – estasiate. La votazione è quasi unanime e premia proprio Giorgio che incanta Platinette con la sua mano in tasca e Anahi. Unico voto per Claudio quello di Valeria Marini che ha comunque complimenti anche per il Manetti.
Davvero commovente e ricchissima d’amore la lettera scritta da Eugenio Colombo per la sua Francesca Del taglia e letta a C’è posta per te. Una passione travolgente che è la stessa del primo giorno e che contraddistingue una delle coppie più belle di Uomini e Donne. Il pubblico è davvero commosso per un amore che conferma di non avere confini e che ha portato alla luce dopo soli quattro mesi insieme un figlio, il piccolo Brando. Dopo le grandi emozioni date da Eugenio e Francesca è ancora il turno di Avanti un altro che vede come concorrente Annamaria del Trono Over. Anche in questo caso le risate non mancano: la dama si inceppa su qualche domanda ma riesce comunque a portare a casa un buon risultato. Il Trono Over riuscirà a conquistare un nuovo punto grazie a lei?
Attesissima la sfilata a Uomini e Donne sul tema “Un giorno da sposa” che ha visto protagoniste Gemma Galgani e Giulia De Lellis. Abito scollato e con decollete in bella mostra per l’esponente del Trono Giovane e abito da favola e totamente bianco per la dama del Trono Over. Per entrambe però sono solo critiche: Anahi trova del tutto inappropriata la scelta del bianco per Gemma Galgani, vista “l’età avanzata” e la stessa Platinette ha commenti poco carini per la Galgani. Le critiche però arrivano anche per Giulia che sceglie di non vestire il bianco – “Quello lo metterò solo il giorno del mio matrimonio” – ma il seno in bella mostra non piace a Platinette, che nota come “tutto stia sù da solo”. La De Lellis non ha problemi ad ammettere che non è naturale, dicendosi comunque fiera di averlo rifatto. Il voto di Platinette va allora a Gemma ma Giulia non ci sta e lancia l’inaspettata accusa: “Platinette se dai il voto a Gemma è perché sei gelosa del mio seno” ed è scontro.
Sfida a colpi di Bachata ad Amici tra Over e Giovani: sono Sossio Aruta da una parte e Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato dall’altra a sfidarsi su balletti molto sensuale che vengono giudicati da tre professionisti del corpo di ballo di amici – Marcello Sacchetta, Giuseppe Giofrè e Francesca Tocca. Due esibizioni molto sensuali che vendono 2 voti per Sossio, che si aggiudica un nuovo punto. Intanto si ritorna a Tu si que vales con Claudio Sona che canta “zingara” proprio in onore della Zanicchi che è però l’unica a dargli un “vale”. Dopo l’ex tronista del Trono Gay segue proprio l’amato Giorgio Manetti: il cavaliere del Trono Over si esibisce nella lettura di alcuni versi d’amore e prima ancora non manca una battuta su Gemma che Iva Zanicchi vorrebbe di nuovo insieme a lui…
Dopo Tu si que vales e C’è posta per te, le olimpiadi della tv continuano con Avanti un altro. A guidare il gioco c’è Rudy Zerbi che si trova di fronte come primo concorrente Francesco Turco del Trono Over. Purtroppo molti gli errori del cavalieri che ha comunque regalato tantissime risate al pubblico in studio e a casa. Si conquista comunque il posto da campione che viene tuttavia messo in discussione dall’arrivo di Andrea Damante che riesce a portare a casa un’ottima performance, anche se con qualche piccolo intoppo. Il pubblico però è tutto per il fidanzato di Giulia De Lellis che conclude la prova perdendo ma rispondendo comunque a più domande di Francesco e rubandogli il posto.
Dopo un primo round a Tu si que vales si passa alle emozioni forti e commoventi di C’è posta per te. Presentato e giudicato da Alfonso Signorini, il secondo appuntamento va avanti con Aldo Palmeri e Alessia Cammarota. È lei ad aver scritto una bellissima lettera che ripercorre la loro storia ma soprattutto i momenti bui che hanno attraversato dopo il tradimento di Aldo: “Non ho vergogna nel perdonare, avevi bisogno di tempo per capire se non ero solo la madre di tuo figlio ma anche la tua donna e io ti ho aspettato col cuore in gola. Io non mangiavo, non dormivo, non riuscivo a buttare giù nemmeno un goccio d’acqua, ero il fantasma di me stessa” legge Alessia in studio, lasciando il pubblico in lacrime. Oggi secondo Alessia la loro è una coppia anche più bella e forte anche se lui è invece ancora triste e ricco di sensi di colpa. “Noi due saremo per sempre, ti amo e ti amerò” conclude la Cammarota e arriva lo scambio di fedi nuove per un nuovo inizio.
Le Olimpiadi della Tv iniziano con l’appuntamento a Tu si que vales e con l’esibizione per il Trono Over di Emy. La nota dama si esibisce su una canzone ma non viene particolarmente apprezzata dai giudici che sono Garrison, Iva Zanicchi e Davide Mengacci. È Garrison a non apprezzare Emy, alla cui esibizione segue quella di Andrea Damante ed Eugenio Colombo come dj. Insieme fanno ballare il pubblico ma Iva Zanicchi li critica e dichiara che per loro non valgono, scatenando un battibecco con Damante. “Nella vita anche una sconfitta può essere molto utile” dichiara la Zanicchi all’indirizzo del duo di dj che non mandano giù proprio al meglio la critica in questione. I due se ne vanno infatti a casa con 2 non vale (Iva Zanicchi e Mengazzi) e un solo vale che è quello di Garrison.
Cosa succederà nella puntata speciale di Uomini e Donne, in onda in prima serata su canale 5e intitolata “Olimpiadi della tv”? Davvero di tutto come si evince dalle anticipazioni che sta pubblicando la pagina ufficiale del programma di Maria De Filippi. Oltre ai momenti emozionanti che saranno affidati allo studio di C’è posta per te che, per la prima volta, tra gli altri, accoglierà anche Aldo Palmeri e Alessia Cammarota che torneranno a parlare della loro storia d’amore in tv, non mancherà il divertimento con Striscia la Notizia. Protagonista della consegna del tapiro sarà Gemma Galgani. La dama storica del trono over prenderà il posto di Valerio Staffelli come inviata del famoso tg satirico di canale 5 o sarà lei stessa a ricevere il famoso Tapiro? A fornire qualche indizio in più è proprio la pagina di Uomini e Donne: “Un tapiro speciale stasera, non vorrete mancare”, si legge. Cliccate qui per vedere il post.
Puntata speciale e ricca di emozioni e divertimento quella messa su dalla redazione di Uomini e Donne per il pubblico di canale 5 che, questa sera, a partire dalle 21.10, potrà vedere i beniamini del trono classico e del trono over cimentarsi in tantissime prove per le Olimpiadi della tv. Uno dei momenti più attesi, però, è quello dedicato a C’è posta per te. Nello studio dello storico programma del sabato sera di Maria De Filippi arriveranno alcuni dei protagonisti più amati di Uomini e Donne. Il pubblico attende con ansia il momento di Aldo Palmeri e Alessia Cammarota che faranno emozionare tutti ma c’è anche chi è ansiosi di scoprire se ci sarà anche un incontro tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti. La dama del trono over, su Facebook, ha promesso tante sorprese ai suoi fans. Una di queste riguarderà il suo rapporto con il bel cavaliere? “Uno studio che ospita sempre tantissime emozioni e lo farà anche questa sera… Vi aspettiamo alle 21.10 su Canale 5!”, si legge sulla pagina ufficiale di Uomini e Donne. Cliccate qui per vedere il post.
Uomini e donne e le Olimpiadi della tv hanno catalizzato l’attenzione dei fan e del pubblico di Canale 5 che questa sera sostituirà le lacrime per C’è Posta per Te con le risate per lo speciale in onda nel prime time. In un primo momento ci sarà da ridere grazie a Tina Cipollari e Gemma Galgani. Le due saranno protagoniste dello speciale Striscia la Notizia con tanto di fuga, inseguimento e tapiro d’oro da consegnare. Grazie a Wittytv possiamo vedere una piccola anteprima di quello che succederà questa sera tra le due eterne rivali del programma. In alcuni frame, Tina Cipollari fuggirà dagli studi di Uomini e donne proprio quando vedrà Gemma andarle incontro per la consegna del tapiro d’oro. La stessa pagina ufficiale di Uomini e donne invita il pubblico a mettere scarpe comode perchè questa sera ci sarà da correre. Ecco qui il video anteprima. Siamo sicuri che i fan apprezzeranno…
Rullo di tamburi signori e signore perchè quello che vedremo questa sera sarà qualcosa di sensazionale, almeno per gli amanti del trash. Alcuni dei protagonisti del trono over e quelli del trono classico saranno insieme in tv alle prese con delle Olimpiadi della Tv che li vedranno uno contro l’altro a caccia di giudizi positivi e della vittoria. Tra i vari giochi in cui i protagonisti si sfideranno ci sarà anche Tu si Que Vales. Tra balli, canti e scontri di alto livello (sembra che ci sarà anche una sfida di palleggio), i protagonisti si rimetteranno al giudizio di Davide Mengacci, Iva Zanicchi e Garrison. Sono loro i tre giudici che dovranno giudicare i tronisti giovani e i cavalieri che parteciperanno alla serata speciale in onda oggi su Canale 5. Proprio poco fa è stata pubblicata la foto dei tre giudici speciali (ricordiamo che proprio Mengacci è il padre di Rudy Zerbi) che vedremo questa sera. Ecco lo scatto, per i risultati dovremo attendere stasera.
La proposta della rete ammiraglia Mediaset per la serata di oggi non potrebbe essere più accattivante: a partire dalle 21.10 prenderà il via lo Speciale di Uomini e Donne – Olimpiadi della Tv, dove vecchi e nuovi volti del people show guidato da Maria De Filippi si metteranno alla prova, impegnati nelle sfide più disparate che attingeranno da alcuni dei programmi più celebri di Canale 5. Come riporta TvBlog, saranno molte le personalità pronte a fare capolino all’interno dello studio: ci saranno Gemma Galgani e Giorgio Manetti, amatissimi al trono over, e anche la celebre opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari. Non mancheranno personaggi del trono classico, come la coppia composta da Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, così come quelle formate da Clarissa Marchese e Federico Gregucci (i due si sono conosciuti da poco all’interno dello studio del programma) e Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia. Alle Olimpiadi della Tv ci saranno anche i primi protagonisti del trono gay, Claudio Sona e Mario Serpa, lasciati da pochissimo, insieme all’ex tronista ed protagonista del Grande Fratello Vip Andrea Damante, con la fidanzata Giulia De Lellis. Infine, faranno capolino anche Emanuele Mauti, Desirée Popper, e Emi, Sossio Aruta, Mauro, Anna, Francesco e Anna Maria del trono over. Curiosi di scoprire in quali prove si cimenteranno?
Tutti i protagonisti di Uomini e Donne – Olimpiadi della Tv si cimenteranno in diverse sfide che il pubblico di Canale 5 conosce bene, dal momento che sono il perno centrale di alcuni dei maggiori successi dell’ammiraglia Mediaset. Partiamo, per esempio, dal talent show campioni di ascolti Amici di Maria De Filippi. La fase serale è alle griglie di partenza (la prima puntata è in programma per il prossimo 25 marzo), ma stasera – sabato 18 marzo – non saranno gli allievi ammessi ad essere al centro. Come riporta TvBlog, sarà Stefano De Martino – ballerino, ex alunno e noto volto dei daytime – a guidare il momento: tutti i concorrenti si esibiranno nientemeno che sui brani di Fabio Rovazzi. Ma al centro delle scene finirà anche un altro talent show molto amato dai telespettatori, Tu sì que vales. L’ultima edizione è stata guidata da Belen Rodriguez e Simone Rugiati, ma in prime time – in giuria – più tardi ritroveremo Iva Zanicchi, Garrison Rochelle e Davide Mengacci: a loro l’arduo compiuto di giudicare le esibizioni dei performers: come se la caveranno? Spazio, naturalmente, anche a Uomini e Donne, con l celebri sfilate del programma (i giurati in questo caso saranno Anahi Ricca, Platinette e Valeria Marini, reduce della sua partecipazione al GF Vip): Gemma Galgani, come riportano le anticipazioni, sorgerà un abito da sposa bianchissimo. Un momento davvero imperdibile…
Non ci sarà spazio solo per Amici e Tu sì que vales alle Olimpiadi della Tv di Uomini e Donne in programma stasera, sabato 18 marzo 2017, sul piccolo schermo di Canale 5. Anche C’è posta per te – che ha da poco concluso un’altra stagione di successo – sarà al centro: conduttore d’eccezione l’ex opinionista de L’Isola dei Famosi Alfonso Signorini, che darà spazio a diverse lettere di tutti i protagonisti, in primis (e come avrebbe potuto essere altrimenti?) quella di Gemma e Giorgio di Uomini e Donne. Ci saranno anche Avanti un altro, game show della fascia preserale, e Striscia la notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci e trasmesso in fascia di access prime time. Come ha anticipato TvBlog, per quest’ultimo saranno le mitiche veline Irene Cioni e Ludovica Frasca a condurre e Tina Cipollari a beccarsi un bel tapiro. Per quanto riguarda invece Avanti un altro alla guida non ritroveremo certo Paolo Bonolis, bensì Rudy Zerbi. La magia, le risate e le emozioni non si faranno attendere…