I concorrenti di Ballando con le stelle 2017 sono tornati a darsi battaglia sulla pista da ballo nella puntata andata in onda ieri sera su Rai Uno. La classifica ha premiato la coppia formata da Oney Tapia e Veera Kinnunen, che si sono aggiudicati anche i 50 punti del tesoretto. Ultimi posti invece per Alba Parietti e Marcello Nunzio, Giuliana De Sio e Maykel Fonts, Antonio Palmese e Samanta Togni. Un post sulla pagina Facebook del programma ci mostra la classifica finale ma il pubblico non sembra essere d’accordo con i voti dei giudici e tanti telespettatori si sono sfogati nei commenti: “Queste sera, come anche le altre volte, Giuliana De Sio ha ballato abbastanza bene! Ha ballato un ottimo Paso doble, non certo da 3. La giuria sta un po’ cominciando a scocciare”, “ Giuria vergognosa, di parte, maleducata, mi meraviglio che la Carlucci con la sua serietà’ professionale accetti tutto questo!!! Ridicoli loro e non la Parietti!!!”, “Paolo Canino non capisce niente di ballo (ed è evidente), Mariotto sta lì per qualche santo in Paradiso, la Selvaggia è una miracolata e Zazzaroni è uno sparasentenze. Che giuria è? C’è solo Carolyn Smith che è in grado di giudicare ed è sempre educata e pertinente”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
E per la prima volta da quando è partita questa nuova edizione di Ballando con le stelle 2017, il programma di Rai 1 riesce ad aggiudicarsi la vittoria nella gara degli ascolti. C’è posta per te si è concluso la scorsa settimana, e ieri sera – sabato 18 marzo 2017 – la rete ammiraglia Mediaset (in attesa del serale di Amici di Maria De Filippi in partenza la prossima settimana) ha schierato uno speciale di Olimpiadi della Tv di Uomini e Donne, con nuovi e vecchi volti della trasmissione della conduttrice. Speciale i cui numeri, in ogni caso, non hanno battuto le sfide di ballo guidate da Milly Carlucci sulla prima rete nazionale. Ieri sera, infatti, Ballando con le stelle 2017 ha raggiunto il 20.42% di share, con 4 milioni e 18mila telespettatori, quando invece le Olimpiadi della Tv hanno toccato uno share del 16.83%, incollando davanti al video 3 milioni e 87mila persone. Anche la prossima settimana, con la prima puntata di Amici schierata su Canale 5, Ballando con le stelle riuscirà a primeggiare?
Dalla tv ai social network, lo scontro a Ballando con le stelle 2017 tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli fa più discutere del televoto finale. Il popolo del web, ovviamente, si divide sull’episodio più bruciante della serata: tanti commenti e punti di vista differenti si possono leggere sulla pagina Facebook ufficiale del programma. Una cosa sembra certa: il pugno duro della giuria, seppur a suo modo faccia parte dello spettacolo stesso, non è piaciuto al grande pubblico. Troppi commenti severi, alcuni utenti non hanno perdonato ai giurati le frecciate velenose ad Alba. “Non era assolutamente da 0 in pagella” scrive una telespettatrice, mentre un’altra suggerisce una ironica modifica del regolamento: “Dovrebbero essere i giudici a ballare e i maestri a giudicare”. E ancora: “Alba non mollare”. Non tutti come detto si sono schierati dalla parte della Parietti, che secondi alcuni avrebbe meritato l’eliminazione: “Povero Fausto Leali, dovevano eliminare Alba” scrive deluso un utente.
La solita, inevitavbile lite tra Selvaggia Lucarelli e Alba Pairetti ha sicuramente alzato lo share in casa Rai 1, durante la quarta puntata di Ballando Con le stelle 2017. Ieri sera, oltre alle esibizioni dei concorrenti, i siparietti al veleno tra i giurati e le coppie in gara hanno fatto da padroni. Nelle nostre pagelle di fine serata vogliamo focalizzarci sullo scontro sopracitato: si tratta, onestamente, di dinamiche ben note agli affezionati del programma, eppure continuano ad essere il sale della trasmissione. La proprietà di linguaggio della giornalista del Fatto Quotidiano contro la grinta della Parietti: semplicemente un mix spassoso (voto 7,5 ad entrambe). Per quanto riguarda i giudizi tecnici sottolineiamo le emozioni che Oney Tapya e Veera Kinnunen sono riusciti a trasmettere. Le loro esibizioni sono state frizzanti, coinvolgenti e colme di gioia. La stessa che Oney trasmette ogni sabato sera sul palco (voto 8,5). Resta nell’ombra, forse un po’ troppo, la conduttrice Milly Carlucci. Si vede davvero poco per tutta la sera, troppo poco (voto 5). Sufficienza piena, invece, per Ivan Zazzaroni. Il giornalista di Rai 1 non si fa sentire molto, ma quando è al il microfono è pungente (voto 6,5).