Lo sciopero del personale tecnico Rai di Milano fissato per oggi, domenica 19 maggio 2017, ha creato scompiglio nel palinsesto tv e per effetto di questa astensione dal lavoro non vedremo in onda Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino su Rai Due. Purtroppo i telespettatori che amano la trasmissione non la rivedranno in onda nemmeno settimana prossima, a causa della pausa campionato che consentirà alla Nazionale Italiano di affrontare Albania e Olanda negli impegni di venerdì 24 marzo e martedì 28 marzo, rispettivamente per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018 e per un’amichevole. L’annuncio è stato dato qualche minuto fa sulla pagina Facebook del programma: “Quelli Che Il Calcio oggi non andrà in onda, ci vediamo dopo la pausa campionato con #QCC”. La notizia ha sollevato non poche lamentele, come potete leggere nei commenti cliccando qui.



Salta il consueto appuntamento con Quelli che il calcio in programma sul piccolo schermo di Rai 2: Nicola Savino non sarà al timone di una nuova puntata oggi, domenica 19 marzo 2017. La notizia è stata diffusa nei giorni scorsi: per la giornata odierna, infatti, è stato indetto uno sciopero del personale tecnico della sede Rai di Milano, e dunque mancheranno all’appello tutti gli operatori di ripresa e coloro che operano dietro le quinte di molte trasmissioni dei canali nazionali. Un bel guaio per i programmi che vanno in onda in diretta, ed è proprio per questo che Quelli che il calcio è costretto a fermarsi: come in molti avranno immaginato, lo stesso motivo potrebbe provocare lo stop momentaneo anche per La domenica sportiva (stesso canale) e l’amatissimo varietà di Fabio Fazio in onda su Rai 3, Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa. Il pubblico affezionato non deve però temere: i programmi torneranno in ogni caso a partire dal prossimo weekend, con la consueta simpatia e tutti gli aggiornamenti in merito alle partite di calcio.

Leggi anche

Sciopero 18 ottobre 2024 treni e non solo/ Atac a Roma, Atm a Milano: info, orari e fasce di garanziaSciopero 18 ottobre 2024: 24 ore di stop generale/ Treni e mezzi pubblici tra i settori coinvolti