Ci sarà una quinta stagione de Il bello delle donne? Difficile immaginare che venga prodotta, visto i risultati di ascolti non proprio entusiasmanti della quarta. Magari tra qualche anno, come già successo, potremmo ritrovare il salone di bellezza più noto di Canale 5. Alla fine dell’ultima puntata della quarta serie abbiamo visto che poiché Omar viene portato in carcere a Perugia, Laura e Claudia si trasferiscono lì e salutano Luca, che ha aiutato l’amica a trovare lavoro nella città umbra. Al salone, dopo l’estate, si fa festa e arriva un nuovo parrucchiere: Sergio, gay che sembra attratto da Luca. Per l’occasione anche Laura torna a Roma. L’arrivo di Annalisa porta scompiglio. In piazza, davanti al negozio, arriva poi Gabriel Garko (chissà se nei panni di Bobo), che vedendo il nome del negozio dice che gli ricorda qualcosa.



Una  telefonata anonima della “compagna” di Omar mette la polizia su una falsa pista. I poliziotti arrivano alla chiesa dove Claudia aveva fatto le foto, convinti che lì ci sarà l’attentato. In un peluche della ragazza viene nascosto dell’esplosivo. La polizia scopre che la “compagna” di Omar è una terrorista. La donna si uccide prima di essere catturata. Il ragazzo, intanto, probabilmente innamorato, vorrebbe che Claudia non venisse sacrificata in un attentato a un luna park. Omar convince Claudia a seguirlo in un posto dove, le dice, verrà data in consegna a una donna che la porterà in Siria. E così la porta nel luogo dove dovrà morire. La ragazza si fa prestare il cellulare da un uomo e chiama la donna per salutarla prima di partire e le dice dove può trovarla. E così Laura parte alla volta del parco divertimenti, dove riabbraccia la nipote, ma la polizia arriva in fretta sventando il terribile  attentato e arrestando Omar: è stato lui a chiamare le forze dell’ordine, perchè non voleva che succedesse nulla di male alla ragazza.



Omar chiama Claudia dicendole che l’indomani partiranno insieme per la Siria e che non dovrà avvisare nessuno. Una donna e un uomo dicono a Omar che le foto fatte da Claudia hanno fornito ottimi elementi per un attentato da compiere nella chiesa, dove un kamikaze si farà esplodere. Laura chiama la nipote e lei le dice che è diventata musulmana e che non deve cercarla più. Poco dopo scopre che la ragazza si era ritirata da scuola, dove mancava da oltre un mese. Omar avrebbe dovuto consegnare una borsa in aeroporto a un suo “compagno”, che però viene bloccata dalla polizia. Laura va anche in commissariato a chiedere aiuto. Infine, avvisa Luca. Intanto all’uomo fermato all’aeroporto viene trovato un passaporto con la foto di Claudia. La “compagna” di Omar gli spiega che l’attentato in chiesa ora dovrà essere fatto da Claudia. Laura chiama Tammy e quando capisce che è successo qualcosa tra loro si reca a casa sua. Viene però fermata dal commissario che gli mostra il passaporto con la foto di Claudia: il poliziotto ha capito che la ragazza probabilmente è in pericolo, anche perché a Roma sta per essere commesso un attentato. Laura arriva a casa di Tammy e la ragazza scappa per non dire nulla. Il commissario però la ferma. E così lei racconta di Omar.



Trascorsa una settimana, Claudia va a casa di Omar per trascorrere un momento di grande passione, grazie anche alla complicità di Tammy, pronta ad aiutarla a mentire a sua nonna. Il ragazzo sembra però intenzionato a sfruttare la ragazza per una causa non certo nobile. Un pomeriggio Claudia non trova più Omar, che sembra sparito nel nulla. Dopo un mese, però, il ragazzo ricompare, dicendo alla ragazza di avere problemi di soldi per un debito non pagato: gli servono quindi duemila euro. Claudia pensa quindi di andare al salone della nonna e di frugare nelle borse nel guardaroba per racimolare i soldi. Facendosi accompagnare da Tammy, la ragazza porta 500 euro a Omar. Il quale le chiede di minacciare l’amica. Germana scopre poi che dal suo portafoglio mancano delle banconote. Luca è convinto che sia stata una delle ragazze che lavorano al salone, ma Laura gli dice che anche Claudia era stata nello spogliatoio. L’uomo però non dubita della sua figlioccia. La quale picchia l’amica perché non era d’accordo con il suo rapporto con Omar. Il ragazzo chiede a Claudia di fare delle foto nella chiesa dove canta, senza dirgli perché.

Su Canale 5 è cominciata l’ottava e ultima puntata de Il bello delle donne 4 – Alcuni anni dopo. Claudia, la nipote di Laura, mentre sta provando con il coro in chiesa vede un ragazzo che sembra intrigarlo. Ne parla con Tammy, una sua amica che scopre essere musulmana. E mentre sono in giro per Roma lei lo rivede e finalmente lui si presenta: si chiama Omar ed è anche lui musulmano. Non avendo lui i soldi per entrare al cinema con loro, convince Claudia ad aprirgli la porta dell’uscita di emergenza. E così lui la convince a trascorrere un pomeriggio al mare. I due si baciano poi sulla spiaggia. La ragazza sembra molto presa.

Si conclude oggi, giovedì 2 marzo 2017, in prima serata su Canale 5 “Il bello delle donne 4, alcuni anni dopo”. In questo episodio conclusivo vedremo il ritorno della grande Claudia Cardinale, che era stata protagonista della puntata d’esordio. L’attrice torna nel ruolo di Laura in compagnia della nipote Claudia, interpretata da Selene Caramazza. Le due erano rientrate a Orvieto per alcuni problemi burocratici legati al loro appartamento ma ora tutto è risolto e possono riprendere quello che avevano lasciato in sospeso a Roma. Tornate nella Capitale, entrambe daranno una mano a Luca e Germana nella gestione e amministrazione del salone di bellezza, anche se per Laura qualcosa non andrà come sperato. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Il bello delle donne 4, alcuni anni dopo” sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la fiction con Massimo Bellinzoni e Anna Galiena anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.

Il Bello delle Donne 4, alcuni anni dopo chiude i battenti questa sera e lo fa con un finale tutto al femminile. Dopo quello che è successo a Luca nella penultima puntata di ieri sera, la fiction torna per l’ultima puntata nel prime time di Canale 5 e lo fa con il personaggio di Claudia Cardinale protagonista. Laura tornerà in città dopo una fuga ad Orvieto e sarà proprio qui che dovrà fare i conti con la nipote. La giovane ha rubato i soldi dalla cassa del negozio per fuggire insieme al suo fidanzato e questo sta facendo preoccupare la Laura e non poco. Il giovane fidanzato della nipote è molto vicino al mondo del terrorismo e questo non sembra preoccupare la bella Claudia pronta a fuggire con lui per essere felice. Cosa farà Laura a quel punto? Lascerà andare la nipote senza fare niente o cercherà di trovarla prima che sia troppo tardi e che la sua vita sia rovinata per sempre? Lo scopriremo solo nel rocambolesco finale in onda questa sera.

E’ tutto pronto per il gran finale de Il Bello delle Donne 4, alcuni anni dopo. La penultima puntata della fiction trasmessa ieri su canale 5 ha entusiasmato i fan, colpiti soprattutto dai continui colpi di scena in essa presenti. Nulla ieri è stato scontato, all’interno dei rocamboleschi avvenimenti che hanno causato prima l’arresto di Gianpaolo per l’aggressione di Luca e successivamente l’ammissione di colpa da parte di Bruno. Proprio l’assenza di banalità è oggetto dei positivi commenti nei social network, nella speranza che anche gli ascolti possano beneficiarne positivamente: ‘Mamma mia che puntata, è proprio vero che l’amore rende ciechi’ , ‘Eh si, tutto era troppo scontato. Ed ecco il colpo di scena’ , ‘ Aveva dei pregiudizi eppure li ha superati, complimenti a Gianpaolo che in pochi minuti è passato da carnefice ad eroe’, ‘ Ho adorato questa puntata e sono sicura che gli ascolti si siano alzati di sicuro’. La fiction di Canale 5 lascerà dunque un buon ricordo di sé dopo un inizio a dir poco disastroso?

Ultimo appuntamento con Il bello delle donne 4, Alcuni anni dopo: con questa doppietta settimanale oggi – giovedì 2 marzo 2017 – si conclude su Canale 5 la fiction Ares riportata in scena dopo anni di assenza dal piccolo schermo. Al centro della serata ci sarà innanzitutto il personaggio di Laura, interpretato da Claudia Cardinale: la donna è una grande amica, nonché collega, di Luca Manfridi, il coiffeur del salone di bellezza. Una persona dolce e disponibile: dopo la morte di sua figlia Yvonne si è presa cura e ha cresciuto la nipote Claudia, diventata ormai una giovane e bella ragazza. Il pubblico di Canale 5 l’ha incontrata in contesti sereni, carichi di opportunità, novità e lontani dalle difficoltà: ma più tardi, in prime time, sarà totalmente diverso. Una nuova sfida sembra essere all’orizzonte per Laura e al centro potrebbe essere proprio la nipote, Claudia: cosa sta succedendo?

Non sarà un risveglio semplice per tutti i lavorati de Il bello delle donne: durante l’ultima puntata della serie in programma oggi, infatti, manicure, coiffeur, parrucchieri scopriranno che l’incasso del negozio sembra essere scomparso. Probabile che qualcuno l’abbia rubato, ma chi è il responsabile di tale furto? Sembra che gli occhi saranno puntati su Claudia, la giovane nipote di Laura interpretata da Selene Caramazza. Claudia è molto innamorato di Omar, un giovane ragazzo musulmano che però nasconde una terribile verità: in realtà lui è vicino al mondo del terrorismo. È una sorta di reclutatore di nuove leve e sta cercando anche di convincere Claudia a portare avanti la causa della guerra santa contro il mondo occidentale. È questo che ha spinto la ragazza a rubare dal negozio dove lavora la zia? Hanno bisogno di fondi? E come reagirà Laura di fronte alla notizia? Di nuovo aria di guai, insomma, a Il bello delle donne 4, Alcuni anni dopo.

Non è stata un grande successo, almeno in termini di ascolti: la fiction non ha portato a casa numeri eccellenti, ma di certo non si può non renderle il merito di aver portato in scena temi e situazioni molto attuali. Basti pensare ai personaggi omosessuali che sono stati presentati – dallo stesso Luca a Bruno – o anche all scelta coraggiosa di Giancarlo, che da uomo è diventato donna; fino ad approdare alla serata di ieri, con la lotta contro la discriminazione. Oggi, giovedì 2 marzo 2017, al centro ci sarà il terrorismo, con la figura di Omar, un reclutatore di terroristi appunto. La pagina Instagram di Ares ha condiviso uno scatto in cui si vede chiaramente il volto di Claudia mentre la mano di un giovane lo sfiora. Si tratta proprio di Omar? In quel caso, il commento aggiunto – “Quando l’amore vince su ogni altra causa!” – lascerebbe sperare in un lieto fine. Andrà davvero così?