Con la partenza dei Santacruz per l’Italia, la maggior parte delle trame de Il Segreto hanno luogo a Los Manantiales, la tenuta nella quale si sono stabiliti i Dos Casas. Ciò accadrà anche nell’episodio di domani, durante il quale Hernando sarà molto geloso verso Elias, mettendo le cose in chiaro con lui: se vorrà preservare il suo posto di lavoro, farà bene ad allontanarsi da Camila smettendo di flirtare con lei. Ma sempre parlando di flirt, dovremo tenere sotto controllo anche due amici che giorno dopo giorno saranno sempre più vicini anche dal punto di vista sentimentale. Sicuramente avrete già capito che si tratta di Matias e Beatriz: il giovane Castaneda non mancherà di visitare l’amica alla tenuta, parlandole di Prado e ottenendo la conferma di come la giovane Mella sia felice dopo l’arrivo di Camila. Ma cosa dovremo attenderci da questa coppia? E se la lontananza di Prado fosse difficile da superare e Matias decidesse di aprire il suo cuore ad un’altra donna?

Da diversi mesi ormai Pedro Miranar è partito da Puente Viejo per inseguire il suo sogno comunista. Uno dei personaggi più amati de Il Segreto, grazie alla sua innegabile simpatia, ha quindi lasciato campo libero al figlio Hipolito e al ritrovato nipote Onesimo, ormai stabilitosi insieme alla zia e al cugino. Se a Natale l’ex sindaco è tornato brevemente a casa per trascorrere le festività in compagnia della propria famiglia, questa volta sarà l’onomastico di Dolores ad essere oggetto di discussione per la pettegola del paese. La madre di Hipolito, infatti, attenderà con ansia una telefonata dalla Russia da parte del marito, convinta che quest’ultimo non dimenticherà una data tanto importante. Questa chiamata però non arriverà e Dolores sarà sempre più agitata, temendo che Pedro si sia dimenticata di lei. Quando però la sua pazienza toccherà un punto di non ritorno, dalla Russia arriverà un inaspettato regalo. Di cosa si tratterà?

La programmazione de Il Segreto questa settimana doveva essere soggetta da un’importante variazione. La puntata serale, che negli ultimi mesi era stata collocata stabilmente di domenica, era prevista per domani, venerdì, prendendo il posto di Amore pensaci tu ma non sarà così. Chi sperava in due appuntamenti con la telenovela spagnola, rimarrà deluso e così per assistere all’ Hernando furioso e geloso di Elias dovremo attendere un po’ più del previsto. Il signor Dos Casas ha già messo in guardia il chimico che, nonostante tali parole, continuerà a flirtare con Camila, davanti agli occhi del padrone di casa. Convinto che le intenzioni del suo dipendente non siano affatto onorevoli, Hernando deciderà di allontanare Elias, proibendogli di recarsi a Los Manantiales e cenare in compagnia di Camila e Beatriz. Ma siamo davvero certi che il principale antagonista di Hernando si farà da parte?

I telespettatori de Il Segreto sono pronti per le puntate del fine settimana. Le occasioni quindi non mancheranno per seguire il progetto di Raimundo ovvero organizzare una manifestazione in occasione della visita del Governatore a Puente Viejo. Il padre di Emilia sarà totalmente incurante del pericolo che andrà correndo e Matias sarà dalla sua parte, preparandosi ad avere un ruolo attivo durante tale manifestazione (anche senza l’approvazione dei suoi genitori). Quando però tutto sarà pronto per questa protesta, Onesimo si presenterà da Ulloa, annunciandogli che è stata sporta una denuncia nei suoi confronti. A farlo, con grande sorpresa di Raimundo, è stata niente meno che Francisca! Per questo, l’ex locandiere si recherà come una furia alla villa per capire le reali intenzioni della sua storica fidanzata. Ma la Montenegro avrà il coraggio di spiegargli di essersi comportata in questo modo solo per proteggerlo?