L’epidemia di morbillo che colpirà Hernando, renderà necessario il suo ricovero in ospedale dove verrà sottoposto ad una difficile operazione. Nelle puntate spagnole de Il Segreto, Camila approfitterà dell’assenza del marito per indagare sul suo difficile passato e capire cosa ci sia di tanto oscuro da renderlo così freddo e distaccato. Potendo girare liberamente per casa, troverà una stanza segreta della quale non aveva mai saputo dell’esistenza prima di allora. Una stanza segreta dovrà dunque contenere documenti molto importanti? Le indagini saranno particolarmente brevi e porteranno Camila a trovare una foto misteriosa nella quale una donna mai vista prima era ritratta con due bambini, un maschio e una femmina. Quest’ultima sembrerà Beatriz, sarà proprio lei? Per capire chi siano quelle persone, Camila chiederà aiuto a Elias, proponendogli di recarsi nella città natale di Hernando per delle indagini. La verità non tarderà ad arrivare, ma il chimico fraintenderà le notizie che apprenderà?

La puntata de Il Segreto di domani pomeriggio sancirà un dialogo davvero molto importante tra Hernando e Rogelia, la domestica al suo servizio da diversi anni e a conoscenza di molti segreti del suo passato. Dopo avere scambiato il primo bacio con Camila, il signor Dos Casas la allontanerà dicendole che insieme non potranno mai essere felici. Un simile errore quindi non potrà ripetersi, anche se sarà molto difficile per lui tenere le distanze con la donna che in poche settimane ha fatto breccia sul suo cuore. Sarà compito dell’inseparabile Rogelia riportare il padrone alla ragione, chiedendogli di dare una possibilità a Camila, cercando di dimenticare i tanti drammi del suo passato. In risposta a questa provocazione, Hernando confesserà che non potrà mai essere felice al fianco della moglie ammettendo di essere profondamente innamorato di lei! Ecco dunque la svolta nella mente e nel cuore del nuovo protagonista maschile della telenovela: ma quanto passerà prima che anche Camila capisca ciò che sta provando il marito?

I telespettatore de Il Segreto che hanno seguito la puntata di ieri pomeriggio hanno notato (come ha fatto anche Camila) per la prima volta il sorriso nel volto di Hernando. L’uomo, che ha acquisto il pianoforte per rendere felice la moglie, ha mostrato il suo vero carattere, facendo capire che si tratta di una persona buona e generosa, ma che ha sofferto molto in passato a causa di un non ben precisato motivo. Dovremo attendere diverso tempo prima che la verità venga svelata e Hernando, dopo avere chiarito il suo triste passato, dichiari i suoi sentimenti con Camila, dando vita ad un vero matrimonio con lei (anche se tra nuovi problemi che non si faranno attendere). Il grande cambiamento di Hernando non riguarderà soltanto il rapporto con Camila e con la figlia ritrovata Beatriz, ma avrà a che fare anche con gli altri abitanti di Puente Viejo. Quello che per il momento è un uomo solo e schivo, diventerà in futuro un punto di riferimento per la famiglia Castaneda al gran completo: il più vicino a lui sarà il suo futuro migliore amico Nicolas, ma anche Alfonso e Matias diventeranno due presenze costanti della famiglia Dos Casas.

La puntata spagnola de Il Segreto del Martedì Grasso ha messo parzialmente da parte i tanti problemi a Puente Viejo per concedere spazio a qualche momento di serenità. Ad essere indiscusso protagonista dei festeggiamenti del Carnevale sarà ancora una volta Hipolito che già qualche giorno fa aveva spaventato le donne del paese, prima fra tutte Gracia, presentandosi davanti ai loro occhi travestito da mostro. Questa volta non ci saranno né maschere né tanto meno spaventi, quanto piuttosto in incontro nella piazza di Puente Viejo da parte di molti dei suoi abitanti. Saranno infatti del gruppo la famiglia Miranar al completo (ad esclusione ovviamente di Pedro) ma anche Matias, Emilia, Alfonso, Nicolas e non potranno mancare Camila, Beatriz ed Hernando Dos Casas, che avranno ottimi rapporti con i compaesani. In tale occasione Hipolito inviterà tutti i presenti a dare vita ad un ballo caratteristico. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Cliccate qui per vedere il video in lingua originale per rivivere il Carnevale del 1924 di Puente Viejo.

I problemi della famiglia Dos Casas non saranno l’unico argomento degno di nota nella puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio. Con i Santacruz ancora in viaggio di nozze, Donna Francisca sarà momentaneamente in pausa per quanto riguarda gli intrighi con i suoi storici rivali e concentrerà la sua preoccupazione completamente sulle sorti di Raimundo. Quest’ultimo porterà avanti il suo progetto di organizzare una manifestazione pacifica in occasione della visita del governatore a Puente Viejo e a nulla serviranno i tentativi della sua ex fidanzata di metterlo in guardia, ricordandogli come erano andate le cose l’ultima volta. Quando però Ulloa sembrerà più cocciuto che mai, sarà la Montenegro a cercare una strategia alternativa… Nel frattempo, alla locanda Rafaela continuerà ad avere un comportamento incomprensibile, manifestando interesse sia verso Ramiro che Matias. Quali saranno le sue vere intenzioni?

La puntata de Il Segreto di ieri ha evidenziato la profondità del rapporto tra Rogelia e Hernando: quest’ultimo ha aperto il suo cuore alla governante, che è a conoscenza di molti degli avvenimenti del passato che lo hanno reso tanto freddo e schivo. Ma quale sarà il destino della domestica dei Dos Casas? Come sempre ci vengono incontro le anticipazioni spagnole, che purtroppo ci preannunciano brutte notizie per colei che può essere definita una cara amica di Camila e Hernando. In Italia dovremo ancora attendere circa otto mesi per assistere all’arrivo a Puente Viejo di Damian, il figlio di Hernando che si presenterà sotto il falso nome di Ismael. Fin dal primo giorno le intenzioni del ragazzo si dimostreranno tutt’altro che pacifiche e il suo desiderio sarà quello di vendicarsi del padre e di Beatriz. A rendersene conto sarà proprio Rogelia, che resterà vittima del crudele ragazzo: sarà proprio lui a ucciderla, lasciando i padroni di casa nella disperazione più totale. Le indagini su questo decesso partiranno subito, giungendo presto a scoprire l’identità del colpevole.

Canale 5 trasmetterà oggi una nuova puntata de Il Segreto, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:20 circa. In tale episodio rivedremo Elias tentare di convincere Hernando a deviare il corso dell’acqua, per permettere ai Santacruz di irrigare i loro raccolti. Ma ogni parola risulterà vana, soprattutto tenendo conto che il rapporto tra il chimico e il suo datore di lavoro si incrinerà ulteriormente a causa dell’evidente interesse del primo per Camila (fatto che desterà la preoccupazione del signor Dos Casas). Nel frattempo a Los Manantiales ci sarà anche qualcuno che, tra tanti problemi, ritroverà il sorriso: i tempi bui per Beatriz saranno solo un ricordo, non solo grazie all’ottimo rapporto che si è venuto a creare con Camila e all’entusiasmo per l’apertura del nuovo negozio. La giovane Mella si troverà anche a trascorrere molto del suo tempo in compagnia di Matias, dando vita ad un vero e proprio flirt. Sarà presto amore tra loro?

Hernando e Camila Dos Casas continueranno ad essere gli indiscussi protagonisti delle puntate spagnole de Il Segreto, durante le quali il loro amore riuscirà finalmente a sbocciare. In realtà sarà una tragedia a segnare il momento del cambiamento per questa coppia, che per la prima volta si renderà conto della forza del loro amore. Proprio quando Camila sarà pronta a lasciare Puente Viejo in compagnia di Elias e Beatriz, verrà colpita dalla terribile epidemia di morbillo, lottando per qualche giorno tra la vita e la morte. Al suo fianco ci sarà costantemente Hernando che, incurante del contagio, non lascerà per un solo istante la moglie, bagnandole la fronte e per la prima volta dichiarandole i suoi sentimenti. Poco dopo, però, le cose si invertiranno: quando Camila si sentirà meglio, sarà Hernando ad ammalarsi, trovando una moglie premurosa al suo fianco: sarà in tale circostanza che si ripeterà quanto accaduto molti anni fa con Pepa e Tristan. Vi ricordate il bagno nel ghiaccio da parte dell’ex soldato? Lo stesso avverrà con Hernando, in una scena davvero indimenticabile.

Sarà sempre più difficile per Hernando nascondere i suoi sentimenti per Camila, la donna che ha sposato senza conoscere. Nella puntata de Il Segreto di domani, infatti, Dos Casas noterà una certa complicità tra Camila e Elias, faticando a reprimere la sua gelosia per quanto visto con i suoi stessi occhi. Approfittando di un momento di assenza della moglie, preferirà quindi mettere le cose in chiaro con il chimico da lui assunto, dicendo che dovrà restare lontano da Camila se non vorrà perdere il suo posto di lavoro. Elias cercherà di sminuire quanto da lui visto, ma l’impressione che Hernando non si sia sbagliato non mancherà. Per quanto riguarda la signora Dos Casas, da parte sua non ci sarà nessun interesse verso l’amico: al contrario, la donna cercherà in tutti i modi possibili di far funzionare il suo matrimonio con Hernando, non comprendendo le ragioni della freddezza del marito.