Sulle frequenze di Iris viene mandato in onda nella prima serata di oggi, giovedì 2 marzo il film di genere drammatico Il velo dipinto diretto da John Curran e con Naomi Watts, Edward Norton e Liev Schreiber. Nel trailer della pellicola (clicca qui per vederlo) viene riportata la storia di una coppia di innamorati che sono costretti a fare i conti con un periodo di profonda crisi sentimentale. Siamo negli anni venti e Kitty è la moglie di un ricercatore britannico che segue durante i suoi studi in Cina. Qui la donna viene talmente trascurata che si invaghisce del vice console inglese. Non appena il ricercatore si accorge di quello che sta succedendo, obbliga la moglie a seguirlo in uno sperduto paesino della Cina alle prese con una tremenda epidemia. I due sapranno ritrovare il feeling ormai perduto e soprattutto l’amore che ormai sembrava essere un lieve ricordo. Il film può essere seguito anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Mediaset raggiungibile cliccando qui.
‘ – Il velo dipinto, è il film che andrà in onda su Iris oggi, giovedì 2 marzo 2017. Una pellicola di genere drammatica che è stata affidata alla regia di John Curran con il soggetto che è stato scritto da William Somerset Maugham e la sceneggiatura Ron Nyswaner, la distribuzione in Italia è stata invece gestita dall’azienda Eagle Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Alexandre de Framcesci con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Alexandre Desplat e la scenografia ideata da Peta Lawson. La pellicola è stata prodotta negli stati Uniti d’America nel 2006 con la durata di 125 minuti circa. Curiosità – La pellicola ha ottenuto degli incassi discreti, incassando in tutto più di 26 milioni di dollari. Il film comunque è piaciuto al pubblico e ai critici, che hanno elogiato il talento di Naomi Watts e la trama struggente. Edward Norton ha ricevuto una nomination agli Independent Spirit Awards come miglior attore protagonista. Il direttore del Velo dipinto, John Curran, non ha ricevuto nessun premio. Toby Jones è stato candidato come miglior attore britannico non protagonista dell’anno ai London Critics Circle Film Awards. Alexandre Desplat ha vinto un Golden Globe nel 2007, per aver composto le musiche del film
, il film in onda su Iris oggi, giovedì 2 marzo 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere drammatica che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America e in Cina Popolare nel 2006. Gli attori che fanno parte del cast sono Edward Norton, Toby Jones, Naomi Watts, Diana Rigg e Liev Schreiber. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
La storia è ambientata nella città di Londra, nel primo dopoguerra mondiale. Kitty è una giovane donna, molto affascinante, tra i suoi corteggiatori ha anche un medico, che fa il batteriologo. Il dottore si chiama Walter Fane, costui è perdutamente innamorato di Kitty e un giorno chiede alla giovane di diventare sua moglie. La donna accetta la proposta del dottore, solamente per il desiderio di poter essere finalmente libera dalle pressioni del suo nucleo familiare. Kitty infatti non è innamorata di Walter. Dopo il matrimonio, Fane si trasferisce con la giovane moglie a Shanghai. In Cina, i rapporti tra i due neo sposi iniziano a vacillare. Walter pensa sempre al lavoro, mentre Kitty è sempre annoiata e considera il marito un uomo poco attraente. Poco dopo la donna si innamora di un viceconsole di nome Charlie e i due incominciano una relazione clandestina. Il dottor Fane scopre la verità e propone alla moglie il divorzio. Kitty dunque va da Charlie e gli comunica che sta per divorziare, ma l’uomo le dice che non ha nessuna intenzione di sposarla. Kitty quindi resta con il marito e parte con lui in un paesino, dove è scoppiato il colera. I rapporti tra i due coniugi sono sempre più tesi, il medico non considera per niente la moglie e si dedica al lavoro, allo scopo di scoprire come si è scatenata l’epidemia di colera. Kitty ad un certo punto va a lavorare in un orfanotrofio, che è gestito da alcune suore di nazionalità francese. Grazie alla sua nuova occupazione, la donna matura. Inoltre viene a sapere dalle religiose che il marito è un uomo eccezionale e che per il suo difficile lavoro, viene considerato da tutti come un eroe. Kitty allora riconosce i suoi errori e prova ad avvicinarsi al suo sposo, che è sempre più freddo e distante. Una sera però i due finiscono a letto insieme e Kitty poco dopo aspetta un bambino. Tutto sembra andare per il meglio e Kitty e Walter sono finalmente felici insieme. Purtroppo però, improvvisamente, il dottor Fane si ammala di colera, il medico non può salvarsi e prima di morire, chiede a Kitty perdono, per il periodo in cui l’ha trattata con freddezza, la donna, gli risponde che lui è stato sempre un uomo perfetto e che lei lo ama profondamente. Kitty, rimane vedova e poco dopo partorisce suo figlio, che chiamerà Walter junior. I due ritornano quindi a Londra. Nella città un giorno Kitty incontra Charlie, che sembra voler riallacciare i rapporti, ma la donna lo ha ormai dimenticato e lo saluta per sempre.