Su La Cinque nella prima serata televisiva di giovedì 2 marzo viene trasmesso il film commedia – sportivo Sognando Beckham per la regia di Gurinder Chadha e con Parminder Nagra, Keira Knightley e Jonatha Rhys Myers. Nel trailer della pellicola (clicca qui per vederlo) viene riportata la storia di due ragazze residente nel pieno centro di Londra e che per via del campione del Manchester United David Beckham si avvicinano al mondo del calcio fino a palesare l’intenzione di diventare delle giocatrice professioniste. Un desiderio che si scontra duramente contro quelle che sono le preferenze delle rispettive famiglie ed in particolar modo con quelli che erano i progetti fatti dai genitori. Per Jules di origini pachistane, i suoi desideri contrastano con quella che è la tradizione del proprio Paese. Per Jes, la madre vorrebbe un atteggiamento più consono alla sua femminilità a partire dall’abbigliamento. Un bellissimo film che peraltro può essere seguito anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, raggiungibile cliccando qui.



Sognando Beckham, è il film che andrà in onda su La5 oggi, 2 marzo 2017. Una pellicola dal genere commedia, drammatica, sentimentale e sportiva che è stata affidata alla regia di Gurinder Chadha con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati estesi da Guljit Bindra con lo stesso regista Chadha e Paul Mayeda Berges. La produzione è stata firmata da Deepack Nayar e le case di produzione che hanno preso parte a questo progetto sono Bend It Films, British Screen, British Sky Corporation, The Film Council, FilmForderung Hamburg, Future Film Financing e The Works International mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dalla Lucy Red. L’art director è stata firmata Mark Scruton ed il montaggio è stato realizzato da Justin Krish con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Craig Pruess e la scenografia ideata da Nick Ellis e Sara Neighbour. La pellicola è stata prodotta nel Regno Unito in Germania e in USA nel 2002 con la durata di 112 minuti. Curiosità – La pellicola è stata apprezzata dal pubblico, ma non dai critici, che l’hanno considerata una commedia troppo scontata e senza colpi di scena. La regista di Sognando Beckham, Gurinder Chadha, non si è aggiudicata nessuna candidatura e nemmeno il film e gli attori principali che vi recitano. Sognando Beckham è stato il primo film occidentale ad essere mandato in onda dalla televisione dello stato della Corea del Nord. La colonna sonora della commedia è stata interpretata dal cantante indiano Malkit Singh, molto famoso nella sua patria. Alcune scene di Sognando Beckham sono state girate negli Stati Uniti d’America e persino in Germania.



, il film in onda su La5 oggi, giovedì 2 marzo 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia, sentimentale e sportiva, che è stata realizzata nel 2002 per la regia di Gurinder Chadha. Gli attori presenti nel cast di Sognando Beckham sono Jonathan Rhys-Meyers, Keira Knightley, Parminder Nagra e Anupam Kher. Ma eccola trama del film nel dettaglio.

Jess è una ragazza inglese di origine indiana. La giovane vive, insieme con la sua famiglia, nei sobborghi di Londra. Jess ama tantissimo il calcio e sogna di poter diventare una calciatrice famosa. Il suo desiderio è però osteggiato dalla sua famiglia, che vuole che la ragazza rispetti le sue tradizioni religiose. La giovane inoltre ama tantissimo il suo idolo, che è il fuoriclasse David Beckham. Un giorno Jess fa la conoscenza di Jules, che gioca nella squadra del suo quartiere. Convinta dall’amica, la ragazza indiana inizia ad allenarsi con il nuovo team. L’allenatore Joe subito rimane colpito dalla bravura della giovane. La famiglia di Jess però si oppone al fatto che la loro figlia sia una calciatrice, in quanto considerano il calcio come uno sport per soli maschi. Così i genitori della ragazza le impediscono di allenarsi. Jess è triste e non vuole rinunciare al suo sogno. A questo punto Jules aiuta la giovane indiana a continuare ad allenarsi. Ad un certo punto la ragazza parte con la sua squadra di calcio per la città di Amburgo. Riesce a fare questo viaggio, anche grazie alla complicità di sua sorella, che si chiama Pinky. Mentre è all’estero, Jess è molto attratta da Joe e i due si danno un bacio appassionato. Jules, da sempre innamorata del suo coach, quando scopre che costui ha baciato Jess, interrompe il rapporto con la ragazza. Nel frattempo, Pinky fa una scelta sbagliata. La donna infatti decide di sposarsi proprio il giorno in cui c’è la partita finale del campionato di calcio, a cui partecipa Jess. Quest’ultima vuole giocare quel match, anche perchè un importante designatore sportivo assisterà all’incontro. Jess però decide di andare alle nozze di Pinky. La giovane è molto triste, durante la cerimonia. Il padre, vedendo la figlia affranta, le consente di andare a giocare la finale. Jess dunque entra in campo e stravolge il risultato, facendo vincere al suo team il match. Grazie al suo talento, Jess ottiene una borsa di studio sportiva, per andare a studiare presso l’ Università di Santa Clara. La ragazza indiana riceve il consenso di partire da parte di tutta la sua famiglia. La giovane, intanto, riesce a ricucire i suoi rapporti con Jules, la quale ha vinto anche lei la borsa di studio. Mentre si trova in aeroporto, quindi Jess saluta con amore Joe. I due giovani si promettono di portare avanti la loro storia e di vivere il proprio amore. In quel momento Beckham passa accanto a Jess, la quale può finalmente vedere il suo idolo.