Quinta Colonna torna oggi, lunedì 20 marzo 2017, in prima serata per un nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Dalle 21.15 ritroveremo su Rete 4 politici, giornalisti e ospiti negli studi del Centro Palatino di Roma che si interrogheranno su uno dei temi più scottanti: la legittima difesa. Furti e rapine sono in calo, come ci ha ricordato Maurizio Crozza nell’ultima puntata del suo programma, ma la percezione di una criminalità dilagante si fa sentire tra la popolazione e casi come quelli del ristoratore di Lodi non fanno che accrescere la paura. Tra coloro che risponderanno ai quesiti posto da Del Debbio ci saranno anche Daniela Santanché e Matteo Salvini. Si parlerà anche di integrazione dei musulmani nel nostro paese con storie e testimonianze. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quinta Colonna sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.



Al centro del nuovo appuntamento con Quinta Colonna ci sarà il tema della legittima difesa, ma si discuterà anche di integrazione ascoltando filmati e parole di persone provenienti da diverse zone d’Italia. Ma quali saranno gli ospiti di Paolo Del Debbio in prime time? Sono i social network, in questo caso, a venirci in aiuto e svelare due dei nomi che il presentatore accoglierà in studio: sulla pagina Facebook di Roberto Marcato, Assessore Regionale in Veneto e responsabile nazionale Lega Nord – Liga Veneta Sicurezza e Immigrazione, è stata infatti condivisa una locandina che annuncia sia il suo nome, sia quello del leader del Carroccio Matteo Salvini. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook di Roberto Marcato.



Si continua a discutere di un grande tema riaperto proprio nell’ultimo periodo all’interno dello studio di Quinta Colonna: quello della legittima difesa. Il piccolo schermo di Rete 4, stasera – lunedì 20 marzo 2017 – torna a proporre al suo pubblico il talk show guidato da Paolo Del Debbio: il programma, proprio come è avvenuto sette giorni fa, partirà dal caso di Casaletto Lodigiano, dove un ladro è rimasto vittima di una sparatoria. Ad esplodere il colpo il ristoratore Mario, proprietario del locale. Gli inquirenti lavorano per ricostruire tutte le dinamiche, mentre – come si legge su Il Giornale – circa una ventina di sindaci hanno sfilato mostrando solidarietà all’uomo, esibendo delle T-shirt che riportano la scritta #IoStoConMario. Al centro della serata in compagnia con Quinta Colonna anche un tema strettamente collegato con l’immigrazione: quello dell’integrazione. In merito a questo, si ascolteranno storie e racconti provenienti da diverse zone dell’Italia. Per concludere, non mancheranno i collegamenti con diverse piazze del nostro Paese, così come gli interventi di Gene Gnocchi. 

Leggi anche

Anticipazioni Tradimento prossima puntata 12 gennaio 2025/ Oylum in crisi fa un gesto avventato su Guzide