Un posto al sole tornerà domani per una nuova avvincente puntata caratterizzata dai programmi di Serena sul futuro. La moglie di Filippo ha gradito di essere stata contattata dal padre e allo stesso tempo è sembrata molto felice della sua vaga proposta di lavoro. Domani scopriremo qualcosa in più a tal proposito: ma se la Cirillo sarà seriamente decisa ad accettare questa idea del padre, si potrà dire la stessa cosa da parte di Filippo? Vittorio continuerà ad essere profondamente turbato a causa delle minacce subite da Luca. Il comportamento del giovane Del Bue sarà inspiegabile agli occhi della sua famiglia e dei suoi amici, e lui stesso faticherà a sopportare una simile tensione che lo spingerà oltre il limite. Nel frattempo le indagini relative alla morte di Antonio proseguiranno: lo studio di Enriquez sarà in prima fila con importanti novità, e anche Ornella sarà più che mai convinta che Luca non la racconti giusta…



Le storie di Un posto al sole torneranno a farci compagnia questa sera alle 20.40 su Rai Tre nel consueto appuntamento con la seguitissima soap opera che da oltre vent’anni appassiona milioni di persone in tutta Italia. Prima di scoprire quali emozioni e quali colpi di scena ci regaleranno, facciamo il punto su quanto andato in onda venerdì. Nella puntata del 17 marzo 2017 abbiamo visto Guido preoccupato per Vittorio, sul punto di crollare a causa delle intimidazioni subite da parte di Luca. Nel frattempo Niko si è sentito sempre più confuso dopo le rivelazioni di Beatrice e ha deciso di confidarsi con Andrea. Michele si è invece rifiutato di aiutare Silvia a scrivere le didascalie per le foto di Andrea. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, potrà farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Raiplay.it che trovate cliccando qui.



Nel corso dei prossimi episodi vedremo Luca finire a terra, dopo essere stato accoltellato da uno sconosciuto. Non è chiara l’identità del colpevole, ma Luca rischiererà seriamente di morire. Sul suo destino pesa la bravura di Ornella, che dovrà operarlo. Intanto, non è arrivata la proposta di matrimonio tanto attesa da Mariella da parte di Guido. Si pensava che il Del Bue si sciogliesse in occasione della partita di calcetto giocata insieme ai colleghi poliziotti, ma si è trattato tutto di un equivoco. Per Mariella è un duro colpo, poiché per diversi giorni aveva immaginato a quello che poteva essere ed invece non è stato. Un addio, quello di Mariella, ai sogni di nozze con Guido, che a Silvia ha ribadito la sua intenzione di mantenere così come è il suo rapporto con Mariella. Nel corso delle ultime puntate abbiamo anche visto lo scontro aperto tra Ornella ed il poliziotto Luca. Lo sguardo di sfida che Luca ha lanciato ad Ornella, con cui si è giustificata per quanto accaduto con Antonio, sta facendo imbestialire la dottoressa. La moglie di Raffaele ha chiesto aiuto anche a Michele, che non intende però spalleggiare Ornella nell’accusa frontale al corpo della polizia, poiché sarebbe un passo oltre che azzardato anche piuttosto pericoloso. A sorpresa, Ornella, in radio, riceve l’appoggio di Vittorio.



Nella puntata di Un posto al sole dello scorso venerdì, Silvia ha deciso di accontentare Andrea, cercando di scrivere alcune brevi didascalie alle foto del Pergolesi che dovranno presto essere pubblicate nel suo libro. Michele, infatti, non ha accettato di aiutarla, trovando diverse scuse e obbligando la moglie ad arrangiarsi da sola. Ma come si evolverà la questione? Per il momento la madre di Rossella sembra proprio avere colpito nel vivo: le sue recensioni, lette da Arianna (la più critica verso il romanzo di Saviani) hanno trovato l’approvazione di quest’ultima che ha scritto un messaggio soddisfatto ad Andrea. Sembra quindi che Silvia, sottovalutata da Michele in più di un’occasione riguardo la sua abilità nella scrittura, confermerà di essere all’altezza della situazione, ben oltre alle previsioni. Il suo intervento sarà dunque un successo che le darà finalmente la soddisfazione che da tempo va cercando?

Lo studio legale nel quale lavora Niko continuerà ad essere protagonista delle trame di Un posto al sole. Oltre ad assistere ad un brutto diverbio tra il giovane Poggi ed Enriquez a causa della gelosia di quest’ultimo, non mancheranno le importanti novità anche per quanto riguarda le indagini sulla morte di Antonio. Ricordiamo, infatti, che Iolanda ha firmato il mandato affinché il famoso avvocato scoprisse la verità su quanto accaduto al figlio e proprio nella puntata dello scorso venerdì Beatrice ha annunciato che gli ematomi presenti sul cadavere potrebbero essere compatibili con un pestaggio. Sarà questo l’inizio della resa dei conti? Le prossime puntate saranno decisive da questo punto di vista, soprattutto perché Vittorio sarà sempre più confuso e agitato a cause delle ripetute minacce del poliziotto. E a questo si aggiungeranno i rimproveri dei genitori, che non avranno il minimo sospetto dei veri problemi del figlio.

Lo stato d’animo di Vittorio continuerà ad essere di grande attualità nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Rai 3. Il figlio di Guido sarà sconvolto dopo la difficile prova alla quale Luca lo ha sottoposto per fargli capire che non dovrà scherzare con il fuoco. E la situazione si complicherà ulteriormente quando Guido e Assunta scopriranno che il figlio ha abbandonato la scuola da diverse settimane non mantenendo le promesse da lui fatto al momento del trasferimento del padre nell’abitazione di Donna Lucia. E se ancora non avesse toccato il fondo, il ragazzo dovrà fare i conti con l’accorato appello di Ornella, che interverrà alla radio facendo le veci di Iolanda. Sarà qui che chiederà la collaborazione di qualsiasi persona che sia stata testimone dello scontro tra Luca e Antonio e che sia a conoscenza del vero sviluppo dei fatti. Le sue saranno parole molto dure, che toccheranno nel cuore il sempre più spaventato Vittorio. Questa sera a Upas si tornerà a parlare della difficile situazione di Niko allo studio legale: Enriquez, che ha già deciso di rinnovare il contratto a Susanna, sarà molto duro con il praticante che verrà umiliato pubblicamente anche se la sua reazione non si farà attendere. Consapevole di non avere nulla da perdere, il giovane Poggi affronterà il suo capo senza remore, con un discorso davvero molto coraggioso…

Venerdì 17 marzo è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana trasmessa su Rai Tre dal lunedì al venerdì. Dove eravamo rimasti? Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto il matrimonio dell’anno tra Marina e Roberto. Per la verità sono state delle nozze fredde, tra virgolette, celebrate in comune, alla presenza di soltanto quattro persone: il figlio di Roberto e consorte, più la figlia di Marina e l’adorata nipote Alice, che ha avuto il merito di movimentare un po’ il tutto. Intanto, non è arrivata la proposta di matrimonio tanto attesa da Mariella da parte di Guido. Si pensava che il Del Bue si sciogliesse in occasione della partita di calcetto giocata insieme ai colleghi poliziotti, ma si è trattato tutto di un equivoco. Per Mariella è un duro colpo, poiché per diversi giorni aveva immaginato a quello che poteva essere ed invece non è stato. Un addio, quello di Mariella, ai sogni di nozze con Guido, che a Silvia ha ribadito la sua intenzione di mantenere così come è il suo rapporto con Mariella. Nel corso delle ultime puntate abbiamo anche visto lo scontro aperto tra Ornella ed il poliziotto Luca. Lo sguardo di sfida che Luca ha lanciato ad Ornella, con cui si è giustificata per quanto accaduto con Antonio, sta facendo imbestialire la dottoressa. La moglie di Raffaele ha chiesto aiuto anche a Michele, che non intende però spalleggiare Ornella nell’accusa frontale al corpo della polizia, poiché sarebbe un passo oltre che azzardato anche piuttosto pericoloso. A sorpresa, Ornella, in radio, riceve l’appoggio di Vittorio.