Si ride anche stasera su Rai Due con la comicità tutta meridionale di Made in Sud, che torna in onda quest’oggi, martedì 21 marzo 2017, dalle 21.10. Dall’Auditorium Rai di Napoli, Gigi D’Alessio condurrà una nuova puntata affiancato da Fatima trotta ed Elisabetta Gregoraci. Ci attende una nuova serata all’insegna di musica e risate come quelle che i comici che hanno contribuito al successo dello show ci hanno fatto fare appuntamento dopo appuntamento: ritroveremo per esempio volti conosciuti come quelli di Arteteca, i Ditelo voi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Gino Fastidio e Mariano Bruno. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Made in Sud sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.



Quasi tutto pronto per il nuovo appuntamento con Made in Sud: il programma comico torna in prime time su Rai 2, e dopo gli ascolti – non proprio eccellenti – proverà a riscattarsi facendo sfilare tutti i divertentissimi comici che fanno parte del cast. All’Auditorium Rai di Napoli, negli ultimi giorni, il palco è stato infiammato dalle prove di tutti i protagonisti: Elisabetta Gregoraci, che co-conduce al fianco di Fatima Trotta e Gigi D’Alessio, tramite la sua pagina Instagram ufficiale, ha permesso ai followers di dare una piccola sbirciata dietro le quinte dello show. Nella foto condivisa sui social, Elisabetta Gregoraci è proprio al fianco di un tecnico, con in mano il copione della serata. Entrambi sembrano guardare verso il palco, attenti ad ogni dettaglio. Che cosa avranno preparato? Clicca qui per vedere il post di Elisabetta Gregoraci dalla sua pagina Instagram ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Svelato il super tema del nuovo appuntamento con Made in Sud in programma su Rai 2: è stata Elisabetta Gregoraci – con una clip condivisa poi sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione – a rivelarlo a tutti i followers, facendo loro anche una piccola richiesta. Al centro ci sarà proprio la primavera, iniziata ufficialmente lo scorso 20 marzo (anche se molti ancora identificano come giorno di inizio il 21 marzo, proprio oggi): ma c’è chi la considera benedetta e chi maledetta, fa presente Elisabetta Gregoraci. Da che parte staranno, dunque, gli utenti del web? E quali sketch e scenette avranno preparato i comici a proposito della primavera tanto attesa e finalmente arrivata? Non resta che attendere il prime time della seconda rete nazionale per scoprirlo, intanto clicca qui per vedere il video con protagonista Elisabetta Gregoraci.



Giusy Ferreri è uno dei super ospiti attesi sul palco di Made in Sud per la seconda puntata della nuova edizione. La cantante, lo scorso 3 marzo 2017, ha presentato al pubblico il nuovo album “Girotondo”, di cui certamente sentiremo parlare anche in prime time. “Girotondo è un album diviso in due. La prima parte più solare e spensierata” ha raccontato Giusy alla presentazione, con si legge su IODonna “mentre la seconda risulta più introspettiva ed emotiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tantissimi diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa”. Anche sui social l’artista non ha dimenticato un invito diretto a tutti i followers: “Domani sera ci vediamo su Rai2 a Made in Sud! Giusy #Girotondo”, si legge in un posto Facebook di ieri. Clicca qui per vederlo.

Ci sarà anche Fatima Trotta sul palco di Made in Sud, come sempre nel ruolo di co-conduttrice al fianco della new entry Gigi D’Alessio e di Elisabetta Gregoraci. “Io penso che ci sarà, ci sarà sicuramente” ha ammesso parlando in esclusiva ai microfoni di TvBlog, in riferimento alla complicità con il nuovo presentatore “anche perché Gigi ha avuto modo di essere ospite più volte a Made in Sud. Lui comunque è una persona molto alla mano, molto simpatica. Quindi sicuramente nascerà una sinergia: la sinergia nasce con gli anni, con il tempo, io ho lasciato due compagni di avventura (Gigi & Ross, i vecchi conduttori) con i quali ho n condiviso gli anni più belli di Made in Sud, ma ce ne saranno altri. In questo cambiamento io ci credo… soltanto il tempo ci potrà dare ragione o dare torto”. La settimana scorsa è stato tempo di esordi, e i meccanismi andavano oliati: come se la caverà il nuovo trio stasera, 21 marzo, per la seconda puntata?

Si torna a ridere sul piccolo schermo di Rai 2, con la messa in onda della seconda puntata di Made in Sud, lo show comico in diretta dal palco dell’Auditorium Rai di Napoli. Gigi D’Alessio sarà nuovamente al timone di questo secondo appuntamento stagionale, al fianco delle immancabili Fatima Trotta e Elisabetta Greograci: il cantante partenopeo, nell’inedito ruolo di presentatore, annuncerà sul palco tutti i volti pronti a divertire con i loro sketch, da I ditelo voi, a Paolo Caiazzo e gli Arteteca, senza dimenticare Ciro Giustiniani con il suo mitico Boss delle Cerimonie, ma anche Marco Bazzoni, Antonio D’Ausilio e moltissimi altri. Il clima di festa e l’allegria, come sempre, la faranno da padrone: chi altri si aggiungerà oltre ai nomi già elencati?

Partenza tiepida per la nuova edizione di Made in Sud, che ha debuttato sul piccolo schermo della seconda rete nazionale sette giorni fa. L’anno scorso la trasmissione comica aveva segnato un numero piuttosto soddisfacente, toccando il 9.82% di share con 2 milioni e 139mila spettatori al seguito, ma settimana scorsa lo share raggiunto è stato solo del 7%. Il pubblico al seguito ha sfondato per pochissimo la soglia del milione e mezzo, e dunque il margine di miglioramento è evidente. La sfida, però, è ardua anche stasera, dal momento che Rai 1 schiera l’ultima e attesissima puntata di Un passo dal cielo 4 e Canale 5 l’ottava diretta dall’Honduras insieme ai naufraghi de L’Isola dei Famosi. Ce la farà Made in Sud a rimanere a galla?

Si è partiti con il botto a Made in Sud, grazie alla straordinaria presenza di Ermal Meta, ma stasera – martedì 21 marzo 2017 – si raddoppia in occasione della seconda puntata. Il primo ospite annunciato, infatti, è il grande maestro Giovanni Allevi, pianista e compositore di Ascoli Piceno che si cimenterà in un duetto insieme a D’Alessio. A seguire, sulle scene farà capolino anche Giusy Ferreri – recentissima anche la sua partecipazione a Standing Ovation da Antonella Clerici – pronta a presentare al pubblico il suo nuovo album, “Girotondo”, disponibile in tutti i negozi e gli store dallo scorso 3 marzo. “Girotondo” è stato anticipato dal singolo “Fa talmente male”, con il quale la cantante ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, venendo però eliminata prima della serata finale.