La situazione si mette male per Samatha De Grenet: la regina ha perso il suo trono e anche il suo regno. Visibilmente in crisi, la naufraga ha perso anche la prova per diventare leader, posizione che è andata a Raz Degan. È guerra aperta ormai sull’Isola dei Famosi ma Samatha De Grenet inizia a dare i primi segni di cedimento. Dopo il malore accusato in settimana, la naufraga si è trovata di fronte ad un’isola fortemente cambiata, così come lo sono ormai gli equilibri del gruppo. Dopo il cambio di rotta di coloro che sono sempre stati dalla sua parte, la De Grenet si ritrova “sola” al fianco di Giulio Base e rischia ormai palesemente la sua prima nomination. Il fatto che Raz Degan sia il leader della settimana mette proprio Samantha De Grenet, così come Giulio Base, in una situazione molto pericolosa: il regista israeliano potrebbe infatti dare la sua nomination ad uno dei due.



Dopo Giulio Base tocca a Samatha De Grenet rispondere alle critiche dei naufraghi. Il re e la Regina, così come sono appellati da Raz Degan, stanno vedendo il loro regno sgretolarsi. La De Grenet è infatti preda delle polemiche, nate soprattutto da Eva Grimaldi a causa della nomination a sorpresa della scorsa settimana. Ma è soprattutto la prova ricompensa ad aver suscitato malumori nel gruppo: le squadre fatte da Samantha hanno portato Malena e Nancy a pensar male di lei. La De Grenet si è poi giustificata, dicendo di aver fatto tutto in buona fede, ma nessuno ha creduto alle sue parole. Ma il colpo finale è arrivato quando Alessia Marcuzzi ha chiesto al gruppo di schierarsi dalla parte di Raz o di Samatha e Giulio e qui la De Grenet ha scoperto di non avere più alcuno dalla loro parte! (agg. di  Anna Montesano)



Samantha De Grenet riuscirà ad essere presente nella nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2017? La naufraga, nelle scorse ore, è stata colpita da una colina renale che l’ha costretta a lasciare momentaneamente l’Isola. Una fitta dolorosissima quella che ha colpito Samantha che è stata sottoposta a tutte le cure del caso. I fans dell’Isola dei Famosi 2017, tuttavia, non credono totalmente al malore della showgirl. I fans, infatti, soprattutto quelli di Raz Degan, sono convinti che la De Grenet abbia accentuato il malessere per potersi riposare in un posto caldo, mangiare una buona pietanza e arrivare così in perfetta forma alla prova leader che si svolgerà questa sera. Sarà davvero così? Sicuramente Samantha De Grenet è stata molto male. La colina renale che l’ha colpita l’ha messa a dura prova e, questa sera, potrebbe anche rinunciare alla prova leader. Scopriremo, dunque, tutto questa sera quando Alessia Marcuzzi parlerà delle sue condizioni.



Grande paura per Samantha De Grenet questa notte all’Isola dei Famosi. La naufraga ha accusato un malore ed ha allertato Giulio Base: “Sto troppo male. Non potete capire” le parole della showgirl. Base chiama subito la produzione che fa arrivare un medico sull’Isola per capire cosa stesse succedendo a Samantha De Grenet. La showgirl viene subito trasportata in ospedale dove viene ricoverata per accertamenti. “Ha una colica renale. Abbiamo fatto l’ecografia e non è risultato nulla, quindi adesso la metto in terapia e le cose andranno meglio” le parole del dottore che decide però di non sbilanciarsi sui tempi di recupero della Grenet. Non si sa quindi se questa sera Samatha potrà prender parte alla diretta insieme agli altri naufraghi o se resterà in ospedale per continuare la terapia ed il riposo consigliato dallo staff medico. Alessia Marcuzzi parlerà sicuramente delle condizioni di salute della De Grenet, per ora solo tanta paura. (agg. di Fabiola Carrieri)

Sembra proprio che Samantha De Grenet sarà di nuovo al centro, in vista dell’ottava diretta con L’Isola dei Famosi 2017 in programma stasera, martedì 21 marzo. Se settimane fa la showgirl era uno dei capisaldi del gruppo, delle voci più ascoltate, ora è invece finita nel mirino delle critiche dei suoi compagni. La presenza di Rocco Siffredi in Honduras ha scosso profondamente gli equilibri e ha aperto gli occhi ad alcuni concorrenti, che sono arrivati a tenere buona l’ipotesi secondo la quale, fino a questo momento, sono stati come dei burattini nelle mani della regina (Samantha De Grenet) e del suo re, il regista Giulio Base. Eva Grimaldi l’ha criticata apertamente in seguito alla nomination ricevuta, “Dopo che ti dici sempre che sei dalla parte della donne, delle amiche, voti una donna… scusa ma vota Giulio”, ma Samantha De Grenet si è difesa ammettendo che ora sono entrati nella fase più calda del gioco, e quindi bisogna giocare, è quasi impossibile lasciare da parte meccanismi e strategie. La posizione di Samantha De Grenet è salda, dunque, fino alla serata di oggi. Poi potrebbe succedere di tutto. Poiché il gruppo, come profetizzato da Raz Degan, si sta a poco a poco ribellando contro Samantha, che è sì leader sulla carta ma di fatto sta perdendo posizioni su posizioni nei confronti degli altri naufraghi.

La settimana scorsa, a L’Isola dei Famosi 2017, Samantha De Grenet, fin da subito, è stata attaccata frontalmente da Rocco Siffredi. Il naufrago per 7 giorni, tornato in Italia, l’ha accusata di essere la manipolatrice del gruppo, cercando di far aprire gli occhi alla sua amica Malena, nonché collega di lavoro sul set dei film per adulti. Rocco ha citato, tra le altre cose, l’episodio del paravento, quando Samantha, nel giro di pochi secondi, ha cambiato completamente espressione, divenendo la fan numero uno di Rocco. ‘Sei nata falsa’, questa la chiusura dell’attore dallo studio di Milano, dove tutto lo studio ha applaudito l’intervento di Siffredi. Samantha ha però ricevuto un’altra accusa, sempre da parte di Rocco, che ha sì riconosciuto il suo ruolo di leader, alla stregua di Raz Degan, ma con una differenza sostanziale tra i due: il primo ci mette la faccia, lei invece si nasconde dietro il gruppo. Nel corso della diretta di martedì scorso è poi arrivato quasi immediato lo scontro con Raz Degan. L’attore israeliano ha stilato una sorta di fiction all’interno dell’isola, con la regina Clotilde (Samantha De Grenet) affiancata dal marchese Giulio, e gli altri naufraghi che rappresentano la corte della regina. Divertito, Raz Degan ha utilizzato l’arma dell’ironia, consapevole che davanti ai suoi occhi il gruppo si stava ribellano alla sua regina. Durante il momento dell’eliminazione, Samantha è rimasta alquanto sorpresa di fronte all’eliminazione di Moreno Donadoni. Un’eliminazione per lei inaspettata, visto che tutti credevano come fosse Simone Susinna l’indiziato numero uno per abbandonare la Palapa, facendo leva sui presunti sostenitori di Moreno su Facebook. Samantha ha inoltre avuto modo di polemizzare ancora con Raz, poiché l’attore israeliano non ha stretto la mano al suo avversario, il rapper Moreno. In realtà, per Moreno non è arrivata l’eliminazione ma soltanto il trasferimento su un’altra isola. Il colpo di scena è però arrivato nella prova leader. Alla fine, a contendersi la medaglia di leader, sono stati Samantha e Giulio. A vincere è stata a sorpresa la De Grenet, che ha acquisito non soltanto l’immunità ma anche il diritto di scegliere un concorrente e mandarlo al televoto. Raz Degan è stato votato da 3 naufraghi, Simone Susinna invece da 2. Loro due sono i primi nominati della settima puntata. Arriva quindi il voto di Samantha De Grenet, che decide di mandare in nomination Eva Grimaldi.