Ci sono diversi indizi che lascerebbero concludere che la quinta stagione di Un passo dal cielo verrà realizzata prossimamente: al momento, però, manca ancora la conferma ufficiale. Il pubblico freme in attesa di gustarsi gli episodi finali sul piccolo schermo di Rai 1, e la pagina Facebook ufficiale – nelle ultime ore – ha condiviso con i followers un post piuttosto sibillino, che annuncia il gran finale di stagione. Nel post, è riportata una citazione di Giacomo Leopardi tratta da lo Zibaldone, “Il tuo cuore agitato sente sempre una gran mancanza, un non so che di meno di quello che sperava, un desiderio di qualche cosa, anzi di molto di più”. Quel molto di più di cui si parla, per la verità, potrebbero essere proprio le nuove puntate che andrebbero a comporre Un passo dal cielo 5. Quando arriveranno notizie più certe? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina social ufficiale della fiction.



Non sembrano esserci dubbi sulla realizzazione della quinta stagione di Un passo dal cielo 5. I nuovi protagonisti della fiction di Raiuno, Daniele Liotti e Pilar Fogliati, hanno convinto tutti nei panni di Francesco Neri ed Emma Marrone. In attesa di scoprire se l’amore tra il comandante della Forestale e la bella etologa trionferà, i fans, sui social, non solo pretendono il lieto fine ma sognano già la vera storia d’amore in Un passo dal cielo 5. I fans, infatti, si augurano che l’amore tra Emma e Francesco, nato e cresciuto nella quarta stagione, possa esplodere definitivamente nella quinta stagione. I fans sono tutti innamorati di Emma e Francesco e l’augurio è che la produzione confermi sia Daniele Liotti che Pilar Fogliati. Sulla presenza dei due protagonisti, tuttavia, non sembrano esserci dubbi. Ciò che, invece, spaventa i fans è l’attesa: quanto bisognerà aspettare per Un passo dal cielo 5? I fans si augurano che le riprese comincino il prima possibile per poter vedere le nuove puntate già nel 2018.



Un passo dal cielo 5 verrà realizzata? Daniele Liotti ha già espresso (leggi sotto) – lasciando comunque qualche dubbio – il suo parere positivo, ma in merito al prodotto di Lux Vide va considerato anche un altro fattore, gli ascolti. Non si può certo parlare di delusione, sotto questo punto di vista: se l’addio di Terence Hill ha aperto una grandissima incognita, l’arrivo di Daniele Liotti ha dato subito le prime, grandi conferme. La prima puntata di Un passo dal cielo 4 – andata in onda lo scorso gennaio – ha raccolto davanti al video 6 milioni e 231mila spettatori con il 24.2% di share. Numeri eccellenti, per una partenza con il botto. Dati che non hanno dato segno di precipitare nemmeno con lo spostamento al martedì sera, contro una temibile avversario quale potrebbe essere L’Isola dei Famosi 2017. La settimana scorsa, per esempio, Un passo dal cielo 4 ha conquistato 5 milioni e 244mila spettatori con il 21.5% di share. L’audience non mente, e viste le premesse, suggerisce certamente di andare avanti…



Ci sarà la quinta stagione di Un passo dal cielo? La fiction con Daniele Liotti è pronta ad andare in scena stasera con gli ultimi due episodi, e – al momento – è questa la domanda principale che martella insistentemente nella testa del pubblico. L’addio di Terence Hill al termine di Un passo dal cielo 3 ha permesso ai telespettatori di dare il benvenuto al nuovo Capo della Forestale di San Candido, Francesco Neri, un personaggio complesso e totalmente affascinante, immediatamente in grado di rapire l’attenzione e la curiosità. Gli ascolti del prodotto di LuxVide, dunque, sono rimasti alti e più che soddisfacenti per tutti i nove appuntamenti finora trasmessi sul piccolo schermo. Se si dovesse guardare aie dati di audience, dunque, la risposta penderebbe verso l’ago della bilancia positivo, ma c’è anche un indizio in più pronto a tranquillizzare gli animi irrequieti del pubblico. Tempo fa, Daniele Liotti è stato ospite a DopoFiction, il nuovo programma del giovedì sera lanciato dalla prima rete nazionale. Naturalmente, l’attore ha parlato del suo ruolo in Un passo dal cielo, e arrivando a sbilanciarsi, ha ammesso che “pensa di sì”, che verrà realizzata una quinta edizione della serie. Manca solo conferma ufficiale, dunque?