Non è la prima volta che Alessandra Amoroso porta sul piccolo schermo il suo Vivere a colori Tour: stasera la salentina sarà al centro del docufilm che racconta la tournée sbirciando anche dietro le quinte, ma già a dicembre dell’anno scorso è stata protagonista di una prima serata trasmessa da Italia 1 e tutta dedicata alla musica. In quell’occasione, in particolare, era andato in onda lo show che l’artista nata ad Amici aveva tenuto al Mediolanum Forum di Assago (Milano), sempre nell’ambito del Vivere a colori Tour. Nello stesso periodo la rete aveva mandato in onda anche uno speciale dedicato ad Emma Marrone e un altro con Gianna Nannini sotto i riflettori: i dati di audience più brillanti (con un milione e mezzo di telespettatori) li aveva portati a casi proprio Alessandra Amoroso. I fans, dunque, accoglieranno con entusiasmo la proposta di Fox Live: sui social l’entusiasmo è generale, e in molti sono pronti a chiedere alla salentina di aggiungere nuove date dopo quelle in programma nella cornice scaligera dell’Arena di Verona, magari in estate… Verranno accontentati? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Alessandra Amoroso è una vera potenza: la sua Big Family non perde occasione di far arrivare tutto il suo affetto e senza dubbio stasera, mercoledì 22 marzo, sarà sintonizzata su Fox Life per il docufilm di “Vivere a colori”. Ma gli apprezzamenti, per la cantante salentina, arrivano dritti dritti anche da personaggi del mondo dello spettacolo. Solo nell’ultima settimana, sia Michele Bravi che Platinette hanno spezzato una lancia in suo favore. Il primo – reduce della partecipazione (e anche dell’ottimo piazzamento con “Il diario degli errori) al Festival di Sanremo 2017 – parlando con Radio Italia, ha ammesso che tra tutti vorrebbe proprio la salentina come compagna di palco. Alessandra Amoroso non si è lasciata certo sfuggire il commento, e ha aggiunto un cuoricino social in risposta. Mauro Coruzzi, invece, qualche giorno fa ha cinguettato: “Non ce n’è: anche oggi, dopo l’incontro a @rtl1025, con @AmorosoOF, m’è venuta una ‘leggera’ lacrimuccia, ma di pura gioia, anzi di #amorepuro”. Repentina la replica della Amoroso, che sottolineato tutto il suo affetto per Platinette. Una valanga di complimenti arriveranno senza dubbio anche dopo la serata di oggi. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Alessandra Amoroso non sarà l’unica protagonista dello speciale di Fox Life dedicato al suo Vivere a colori Tour: insieme a lei ci saranno naturalmente anche i musicisti che l’hanno accompagnata in tournée. Il pubblico della rete troverà dunque David Pieralisi e Alessandro Magnalasche alle chitarre, David Pecchioli alla batteria, Ronny Aglietti al basso, Roberto Bassi alle tastiere e Pamela Scarponi e Luciana Vaona ad accompagnare la cantante con le voci. Un mix di talento all’ennesimo potenza, ed emozioni certamente assicurate. Non mancherà un’altra grande sorpresa: sul palco, infatti, farà capolino anche il maestro Pino Perris. Classe 1964, ha preso parte a diverse edizioni del Festival di Sanremo (compresa l’ultima andata in scena lo scorso febbraio): nel 2012 guidava l’orchestra sulle note che hanno portato Emma Marrone a guadagnarsi il primo posto del podio, quelle del brano “Non è l’inferno”. Pino Perris ha lavorato anche con i Dear Jack e i The Kolors, e ha appunto accompagnato Alessandra Amoroso in alcune tappe del suo Vivere a colori Tour. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Alessandra Amoroso sarà al centro della serata proposta oggi, mercoledì 22 marzo 2017, da Fox Life: torna infatti Fox Live, lo spazio dedicato al mondo della musica e dei grandi artisti. Dopo i docufilm e gli speciali che hanno visto al centro il Liga Rock Park di Luciano Ligabue e a tutti gli ultimi (grandissimi) successi dell’ex vincitore di X Factor Marco Mengoni, è arrivato anche il momento della cantante salentina lanciata da Amici. Durante lo scorso anno, Alessandra Amoroso ha presentato al pubblico il suo nuovo album, “Vivere a colori”, e ha tenuto un Tour incredibile che le ha permesso di catturare l’attenzione dei fans anche oltre i confini nazionali. “Vivere a colori” è stato rilasciato il 15 gennaio del 2016, ma già a novembre del 2015 Alessandra Amoroso aveva anticipato la sorpresa con il singolo “Stupendo fino a qui”. Il 26 febbraio dell’anno scorso è stato pubblicato anche “Comunque andare”, secondo singolo della fatica discografica, seguito poi da “Vivere a colori”, “Sul ciglio senza far rumore” e il recentissimo “Fidati ancora di me”. In prime time il pubblico di Fox Life potrà gustarsi un vero e proprio docufilm esclusivo, girato durante le date dell’ultima tournée: chi non se lo perderà?
Alessandra Amoroso non è certo rimasta con le mani in mano nell’ultimo periodo: a gennaio i due rapper Fedez e J-Ax hanno rilasciato il loro nuovo album “Comunisti col Rolex”, in cui è contenuto un brano – “Piccole cose” – al quale la cantante salentina ha collaborato. Nello stesso giorno, i due rapper hanno anche rilasciato la videoclip ufficiale della canzone. Lo scorso weekend, l’artista li ha raggiunti sul palco romano del Palalottomatica, per duettare sulle note realizzate insieme. Ma la settimana ha svelato anche un altro grande impegno per Alessandra Amoroso: il serale di Amici di Maria De Filippi prenderà il via il prossimo sabato su Canale 5, e la cantante ha figurato tra gli ospiti della registrazione della prima puntata, come sottolineano le anticipazioni circolate sul web. Dopo il docufilm trasmesso oggi, mercoledì 22 marzo 2017, sul piccolo schermo di Fox Life per Fox Live, la sua Big Family potrà ritrovarla davvero molto presto sulle scene…
Stasera Fox Life offrirà un’occasione imperdibile, specie per tutti i fans di Alessandra Amoroso che, per un motivo o per l’altro, non sono riusciti a prendere parte alla tournée che ha tenuto lo scorso anno per il nuovo album “Vivere a colori”. Il piccolo schermo regalerà immagini magiche, cariche di emozioni e, naturalmente, di talento: assisteremo a qualche confessione dietro le quinte, e a tanto divertimento in compagnia della salentina. Ma quando Alessandra Amoroso tornerà fisicamente sul palcoscenico, pronta ad infiammare gli animi? Le date del 2017 sono due, ed entrambe in programma il prossimo aprile, il 28 e il 29: la cornice sarà la splendida Arena di Verona.