Tutto pronto per il serale 2017 di Amici 16 che prenderà il via il prossimo 25 marzo in prime time, a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Tante le anticipazioni apparse in rete in quanto, lo scorso venerdì si è già registrata la prima puntata e, tra due giorni si metterà in piedi anche la seconda. In questo nuovo focus vogliamo anche ricordarvi le due squadre e la divisione tra Bianchi e Blu. La Squadra Bianca è capitanata da Morgan con il valido supporto di Alessandra Celentano (per il ballo) e Boosta (per il canto). La Squadra Blu invece, vede Elisa nel ruolo di direttore artistico con Veronica Peparini (per il ballo) e Rudy Zerbi (per il canto). Come sono suddivise le due squadre? Nei bianchi ritroviamo per il canto Mike, Shady, Lo Strego e Thomas contro Sebastian e Oliviero per il ballo. Per i blu invece, abbiamo ritrovato Michele, Riccardo e Federica per il canto e Andreas, Vittoria e Cosimo per il ballo. Per quanto riguarda i giudici, parterre interamente rinnovato con Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Ambra Angiolini. A tal proposito, l’attrice romana ha salutato i ragazzi del talent show con una breve clip condivisa online dalla pagina ufficiale: “Fate i bravi!”, il suo consiglio. Tanti i commenti dei fan online e, se volete vedere per intero il saluto di Ambra, potete cliccare qui.



Proseguono le dinamiche durante il daytime della scuola di Amici 16 in attesa del serale 2017. Dopo le incertezze di Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo, Lo Strego è a lezione con Boosta che pretende convinzione da parte dell’allievo che prova: “With or without you”. Anche Federica è alle prese con le prove e così, canta “Shape of you” e “Young and beautiful”, con Elisa che la segue in videochiamata. Le emozioni proseguono nello studio del serale con Michele ed il suo percorso nella scuola di Amici fino ad arrivare al serale. Il filmato si apre con le prese in giro con Alessio per poi rivedere il suo ingresso ufficiale nella scuola dopo una sfida persa contro Riccardo Marcuzzo: “Entrare a metà anno non è stato facile ma rifarei tutto”, confida il cantante a Stefano De Martino. Successivamente, vengono mandati in onda i brutti momenti di difficoltà di Michele vissuti all’interno della scuola. Il ragazzo infatti, era stato accusato dai professori di imitare altri cantanti. “Ho avuto dei muri da abbattere ma guardavo solo il muro, non guardavo oltre”. Di seguito abbiamo anche rivisto la sfida di Mike e la sua proposta di eliminazione contro Michele e di seguito, il ragazzo ha ricambiato con la stessa moneta. “Mike si è rivelato essere tutt’altra persona”, ha chiosato il ragazzo. Il filmato si è quindi concluso con il suo ingresso al serale nella Squadra Blu di Elisa Toffoli.



Novità e indiscrezioni giungono anche oggi sul serale di Amici 16: cosa è successo? Secondo quanto si legge sul settimanale “Chi”, in edicola da questa mattina con il suo nuovo numero, pare che per il serale 2017 si fosse pensato (inizialmente) ad altri giudici. “All’ultimo momento – si legge – è saltata la trattativa tra la conduttrice Maria De Filippi e Miguel Bosè, che ha dovuto rinunciare per motivi familiari. Al suo posto è stato scelto Ermal Meta. Anche Gianni Morandi doveva entrare a far parte del cast del talent show, ma era impegnato sul set della sua nuova fiction per Mediaset. Alla fine è arrivato uno dei volti più amati delle fiction Rai, Daniele Liotti”. Oltre ad Ermal Meta e Daniele Liotti, abbiamo trovato anche l’attrice romana Ambra Angiolini e la ballerina Eleonora Abbagnato. Vi ricordiamo che il serale di Amici, debutterà in televisione da sabato 25 marzo a partire dalle 21.10 circa come sempre su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. Nel frattempo, nella scuola proseguono le lezioni dei ragazzi mostrate in onda attraverso i daytime. Mentre la casetta bianca sembra più serena, nella squadra blu gli allievi sembrano più attivi e giocherelloni. La squadra blu però, mostra già le primissime incertezze e così, mentre Riccardo non è soddisfatto dalle sue prove, anche Andreas mostra dubbi nel videobox: “Mi sono imparanoiato. Ho avuto l’impressione che non è andata bene. Se c’è altra gente, mi paralizzo. Devo abituarmi al metodo di lavoro di Giuliano”.



Cosa è successo durante il daytime di Amici 16 andato in onda oggi, mercoledì 22 marzo 2017 a partire dalle 13.50 su Real Time? La puntata si è aperta con Andreas Muller e il suo ingresso nello studio del serale, visibile la gioia del ballerino della Squadra Blu: “E’ da un po’ che aspetto…”, esordisce con felicità. Di seguito il danzatore inizia con le prove che lo vedranno tra i protagonisti assoluti del primo appuntamento che vedremo in onda sabato 25 marzo a partire dalle 21.10 circa in prime time. Muller però, provando le coreografie pare sentirsi un poco spaesato mentre Veronica Peparini non gradisce il suo smarrimento. Dalla Squadra Blu, si passa alla Squadra Bianca di Morgan con Mike Bird e la preparazione dei suoi brani insieme a Boosta. Il professore nota un poco di disattenzione da parte dell’allievo e lui svela di contro, di avere molta ansia in attesa del serale: “Il carisma va tirato fuori sempre. Oggi sei scarico”, conclude il prof a lezione cercando però di rasserenarlo. Di seguito si passa alle nuove dinamiche di Federica Carta che ha ricevuto un messaggio vocale da Elisa, la sua vocal coach. Nel frattempo Oliviero, a lezione con Alessandra Celentano procede la nuova coreografia tra le correzioni ed i consigli della professoressa di danza. I due discutono sui progressi del pezzo e il ballerino risulta essere molto entusiasta per il lavoro svolto.

E’ stato in bilico fino all’ultimo momento ma, alla fine, Michele è riuscito a conquistare un posto nel serale di Amici 16. Quando pensava di dover tornare a casa, si è ritrovato a dover scegliere tra la squadra bianca e la squadra blu optando poi per quella di Elisa. Oggi, in vista del primo serale che andrà in onda sabato 25 marzo, Michele, in studio, rivive tutto il suo percorso insieme a Stefano De Martino. “Entrare a metà anno non è stato facile ma rifarei tutto” – ammette il cantante che ha dovuto lavorare il doppio rispetto ai compagni per conquistare le fiducia degli insegnanti – “Ho avuto dei muri da abbattere ma guardavo solo il muro, non guardavo oltre”. Tra i momenti più significati la sfida con Mike che lo ha poi proposto per l’eliminazione. Michele, a sua volta, ha fatto lo stesso. Oggi, rivivendo quei momenti, parlando con Stefano De Martino, Michele ammette: “Mike si è rivelato essere tutt’altra persona”. Nonostante le difficoltà, dunque, Michele è al settimo cielo per l’inizio del serale. Sabato 25 marzo sarà all’altezza della fiducia che Elisa ha riposto in lui?

Mancano pochi giorni al primo serale di Amici 16 e l’ansia sale sempre di più. L’attesa è sia per i magnifici dodici che hanno conquistato l’accesso al serale con la squadra bianca di Morgan e la squadra blu di Elisa sia per i quattro nuovi giudici. Tra tutti, spicca la presenza dell’attore del momento ovvero Daniele Liotti, pronto a giudicare il talento di tutti i concorrenti. Ai microfoni de Il Giornale, Daniele Liotti ha rivelato cosa lo ha spinto ad accettare l’offerta di Maria De Filippi (leggete in basso) ma anche rivelato le sue preferenze. Liotti, infatti, padre di un ragazzo di 18 anni, è stato letteralmente conquistato dal talento e dal coraggio dei ragazzi di Amici 16. In particolare, l’attore ammette di essere rimasto affascinato da Thomas e da Shady. “Mi piace molto il coraggio di questi ragazzi nel mettersi in gioco e buttarsi nell’arena del giudizio. Concorrenti come Thomas, che è un mezzo prodigio, o Shady, coraggiosissimo, trasmettono davvero tanta energia”, ha dichiarato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Reduce dal grandissimo successo ottenuto con Un passo dal cielo 4, Daniele Liotti è pronto a calarsi nei panni di giudice di Amici 16. L’attore affiancherà Eleonora Abbagnato, Ermal Meta e Ambra Angiolini nella giuria di Amici 2017. Un compito nuovo per il beniamino del pubblico di Raiuno che Daniele Liotti ha accettato con gioia dopo un solo incontro con Maria De Filippi. “Ho accettato dopo un incontro con Maria De Filippi e la sua squadra perché mi è piaciuta molto l’energia che ho sentito e lo spirito del programma, che è quello di una battaglia tra ragazzi però con tanta complicità e solidarietà l’uno con gli altri. Insomma mi sono sentito a casa”, ha dichiarato ai microfoni de Il Giornale. Per il serale di Amici 16, dunque, Maria De Filippi ha messo su una giuria nuova ma competente e che piace molto al pubblico. A tal proposito, infatti, Daniele Liotti conferma che c’è molta sintonia con i colleghi: “In effetti credo che sia una bella giuria: Ermal ha grandissima sensibilità, Eleonora è dolce ed elegante, Ambra, che conosco da tempo, è brillante e piena di verve. Trovandoci insieme nella prima puntata (quella in onda sabato prossimo – ndr) abbiamo scoperto già un affiatamento mica male”. E di fronte alle critiche di chi non ritiene giusta la presenza di un attore nella giuria di Amici 16, Daniele Liotti conferma di essere nato e cresciuto in un ambiente di musicisti: “Però ho due fratelli cantanti, uno scrive e compone per sé, l’altro ha una cover band che suona musica anni ’50 stile Elvis e Paul Anka: quindi le canzoni sono sempre state parte della mia vita, anche se io non so suonare granché bene. Però mio figlio è un rocker e gira in casa con la chitarra”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Marcello Sacchetta e Stefano De Martino lanciano il lavoro dei ragazzi di Amici 16 alle prese con la preparazione in vista della puntata serale di sabato prossimo, dove si comincerà a fare sul serio. Il ballerino Cosimo e il cantante Riccardo hanno parlato a colazione dei rispettivi allenamenti e delle sensazioni sul prossimo serale. I ragazzi stanno familiarizzando con lo studio del serale e già cominciano a sentire emozioni e sensazioni diverse, dalla gioia, alla curiosità, all’ansia fino ad un pizzico di sana paura. Shady è stata convocata in sala musica per una lezione con il professore Boosta, che le ha dato il compito d’inventarsi un piccolo pezzo di un’interpretazione per sabato. Cosimo ha iniziato a preparare le coreografie con la maestra Natalia Titova, che in passato lo ha aiutato molto dandogli diversi consigli. L’insegnante e l’allievo hanno lavorato su un paso doble ma in chiave ironica, in quanto il ragazzo doveva dimostrare alla giuria non solo di avere una buona tecnica, ma di essere un ballerino completo sotto tutti gli aspetti. Il membro della squadra blu ha dato tutto sé stesso e la professoressa lo ha notato. Gli ha fatto i complimenti, dicendo che però con le sue potenzialità avrebbe potuto fare anche di più se avesse voluto.

Anche Federica e Mike Bird si sono allenati sui rispettivi brani da presentare al serale di Amici 16, così come Riccardo, tutti al lavoro per cercare di arrivare con la miglior preparazione possibile alla puntata serale d’esordio. I ballerini della squadra bianca hanno iniziato al preparazione per la coreografia corale, seguiti dal professore Giuliano Peparini. Il coreografo gli ha anche fornito alcuni consigli, dicendo che non basta la tecnica, ma che bisogna riuscire a comunicare qualcosa agli spettatori. Per riuscirci è necessario lasciarsi andare, senza aver paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati. Secondo Peparini bisogna essere convinti in ciò che si fa, essere tranquilli quando si va sul palco e fare la differenza con le loro capacità. Oliviero, Shady e Mike Bird si sono ritrovati nell’area relax e hanno parlato degli ultimi giorni, dei rispettivi allenamenti e di quello che li aspetterà sabato. Subito dopo sono stati mandati in onda i provini risalenti alla scorsa estate, con Mike Bird che è riuscito a convincere i giudici, in particolare Rudy Zerbi, interpretando un brano di Lucio Battisti. Il percorso per arrivare fino a lì non è stato facile, con alcuni litigi e incomprensioni con Riccardo, ma alla fine tutto è valso la pena e secondo Mike gli ha permesso di crescere come persona e come cantante. Mike Bird ha parlato del proprio rapporto con Riccardo, affermando di volergli molto bene, avendo vissuto con lui questo percorso fin dall’inizio. Fra i due è nata una sana rivalità, uno scontro rispettoso che lo ha aiutato a scindere l’aspetto professionale da quello personale. Tuttavia ha affermato che non riuscirebbe ad incidere un disco con Riccardo, viste le differenze che esistono fra i due concorrenti di Amici.

E’ ufficialmente partito il countdown per il primo serale di Amici 16 che andrà in onda sabato 25 marzo su canale 5 e che decreterà il primo eliminato della fase più importante del talent show di Maria De Filippi. A pochi giorni dal debutto serale, l’attesa dei fans è sempre più grande. In particolare, a contare i giorni, le ore e i minuti sono i fans di Shady, considerata la punta di diamante dei cantanti della squadra bianca di Morgan. La giovane cantante ha conquistato il coach della squadra bianca non solo con la sua voce e i suoi testi ma anche con la sua storia difficile dovuta ad un periodo delicato della sua adolescenza. In vista del serale, Shady sta lavorando duramente per riuscire a tirare fuori il meglio di sé. Ad aiutarla c’è Boosta che la considera una dei talenti migliori di tutta la scuola. Il pubblico è tutto dalla parte di Shady. Dopo Riccardo, infatti, la cantante della squadra bianca è quella più seguita e amata dai social. Carattere e voce particolare, Shady è data dai pronostici già in finale. Per riuscire a conquistare la finalissima di Amici 16, però, dovrà tirare fuori la grinta e il carattere. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il serale di Amici 16 è ormai alle porte. Sabato 25 marzo, in prima serata su canale 5, la squadra bianca di Morgan e la squadra blu di Elisa si sfideranno nella prima sfida al termine della quale ci sarà già la prima eliminazione. Nella scuola, i dodici allievi ammessi si stanno così preparando per arrivare al meglio al gran debutto. Tra gli allievi più attesi c’è sicuramente il ballerino Sebastian Melo, considerato il diamante della squadra bianca. Pur avendo solo 18 anni, infatti, Sebastian ha dimostrato non solo di essere un grandissimo talento ma anche di poter ballare diversi stili. Sebastian si sta preparando con la maestra Alessandra Celentano che ha invitato il giovane ballerino a parlarle e a spiegarle ciò che gli piace e ciò che vorrebbe fare. L’intento della maestra Celentano è riuscire a tirare fuori il meglio da Sebastian trasformandolo in un vero professionista, in grado di conquistare la giuria di Amici 16. Anche Elisa sta facendo la stessa cosa con Riccardo Marcuzzo anche se, in questo caso, la strada appare in salita. Il coach della squadra blu sta cercando di capire qual è il repertorio adatto a Riccardo ma finora non l’ha ancora capito. Riccardo, inoltre, se da una parte continua ad essere l’idolo del pubblico, dall’altro è considerato l’anello debole della squadra blu. Sarà lui, il prossimo allievo a rischiare l’eliminazione nella prossima registrazione del serale?