È un disaster movie diretto da Paul W.S. Anderson con Kit Harington, mitico protagonista della serie tv Trono di Spade. Siamo nel 79d.c. ma in uno scenario fantasy mentre il vulcano sta per eruttare, Milo, un gladiatore ridotto in schiavitù, cerca di salvare la sua Cassia. Il film andrà in onda su Rai 4 dalle ore 21.05 di oggi, mercoledì 22 marzo 2017. Come visionabile invece nel trailer qui accanto (clicca qui) sono presenti le scene d’azione più belle, l’eruzione del vulcano, la distruzione della civiltà che abitava sotto la cinta del Vesuvio e la storia d’amore tra i protagonisti. Il film è disponibile anche nella sua diretta streaming sul sito ufficiale http://www.raiplay.it/dirette/rai. (agg. di Cinzia Costa)
Pompei è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 22 marzo 2017, in prime time. Una pellicola di genere epica, drammatica, avventura, azione e catastrofica affidata alla regia di Paul W.S. Anderson, con la sceneggiatura che è stata estesa da Janet Scott Batcher, Lee Batchler, Julian Fellowes e Miachael Robert Johnson. Il principale protagonista di questo film è l’attore britannico Kit Harington nome d’arte di Christopher Catesby Harington. Nato a Londra nel dicembre del 1986 ha esordito nel mondo del cinema nell’anno 2012 recitando nel film diretto dal cineasta Michael J. Bassett, Silent Hill: Revelation 3D. Dopo aver preso parte alla pellicola Pompei nel 2014 che senza dubbio gli ha dato una certa visibilità a livello internazionale l’attore è stato scelto da Sergei Brodrov per recitare nel film Il settimo figlio e da James Kent nell’ambito della pellicola Testamento of Youth. Harington è peraltro un volto noto per tutti gli appassionati della fortunata serie televisiva Il trono di spade conosciuta anche con il titolo Game of Thrones, nella quale è apparso dal 2011 ad oggi in ben 60 episodi.
, il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 22 marzo 2017 alle ore 21.05. Una pellicola di genere storica – drammatica, frutto di una coproduzione tra Stati Uniti, Canada e Germania, nel cast figurano Kit Harrington, Emily Browning, Kiefer Sutherland, Jared Harris, Carrie Anne Moss e Jessica Lucas. Ma scopriamo insieme la trama del film nel dettaglio.
Il film è ambientato in Britannia nel 62 d.c. quando una tribù celtica viene annientata dai soldati romani. A sopravvivere però è solo un bambino di nome Milo (Kit Harington) che viene catturato e fatto schiavo. Sono ora trascorsi ben diciassette anni da quel momento, Milo da schiavo è diventato un invincibile gladiatore e la sua abilità viene subito notata da un uomo di nome Greco che è un ricco proprietario di schiavi. Milo è una sua scelta, così ben presto Greco lo conduce a Pompei insieme ad altri schiavi. Lungo il tragitto che lo conduce a Pompei, Milo si accorge che un cavallo che trasporta una giovane nobildonna Cassia (Emily Browning) e la sua serva Ariadne (Jessica Lucas) si accascia perché gravemente malato. Il servo per evitare ulteriori sofferenze alla povera bestia decide di ucciderlo. Questo gesto viene subito notato da Cassia che rimane colpita da questo giovane valoroso. Cassia è la figlia di un ricco mercante di nome Severo (Jared Harris) e di Aurelia (Carrie-Anne Moss) e sta facendo il suo ritorno nell’amata Pompei dopo aver trascorso l’ultimo anno a Roma. L’incontro tra Milo e Cassia segna per sempre le loro vite, tant’è che i due si innamorano perdutamente l’uno dell’altra e Milo si ritrova ad affrontare qualcosa di più grande di lui pur di salvare la donna che ama. Cassia infatti è stata promessa in sposa ad un corrotto senatore romano e quando Milo viene a saperlo le prova in tutti i modi in una vera e propria corsa contro il tempo pur di salvare Cassia dalle grinfie di quell’uomo. A tutto ciò però si aggiunge l’eruzione del Vesuvio con una colata di lava incandescente e distruttiva, per Milo infatti sarà una vera impresa riuscire ad uscire dall’arena e salvare la sua amata mentre tutto intorno a loro viene distrutto.