Emma Marrone ed Elisa tornano a cantare e a collaborare insieme. Dopo aver guidato la squadra bianca nella scorsa edizione del serale di Amici, Emma Marrone si ritroveranno nuovamente nello studio del serale di Amici 16 in occasione della prima puntata che andrà in onda sabato 25 marzo. Emma Marrone, infatti, insieme ad Alessandra Amoroso, sarà una delle ospiti del primo appuntamento del serale di Amici 2017. Sui social è già spuntata una foto di Emma Marrone ed Elisa che sabato duetteranno insieme. Un ritorno, quello della Marrone, molto atteso dai fans così come quello di Alessandra Amoroso che, invece, duetterà con Morgan e Boosta. Il primo appuntamento serale di Amici 16, dunque, regalerà grandissime sorprese al pubblico. Maria De Filippi, per il sedicesimo anno consecutivo, infatti, ha messo su uno show di grande livello con la collaborazione di quella che, dopo la prima registrazione, è già stata definita una giuria di qualità e soprattutto giusta, capace di giudicare con obiettività le esibizioni di tutti gli allievi(aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Mancano solo due giorni al primo serale di Amici 16 e, nonostante l’ansia, i ragazzi trovano anche il tempo di divertirsi. E’ il caso di Cosimo, Vittoria e Andreas, i tre ballerini della squadra blu che, in confessionale, sono andati sulle montagne russe. “A quanto pare nella casetta dei Blu ci sono anche le montagne russe”, si legge sulla pagina ufficiale di Amici accanto ad un divertente video dei tre ballerini. L’atmosfera, dunque, nella casetta dei Blu, è abbastanza rilassata. Il debutto è sempre più vicino ma gli allievi della squadra di Elisa stanno cercando di mantenere la calma. Dopo mesi di lezioni e fatiche, nessuno vuole buttare via la grande occasione che gli è stata offerta e stanno facendo l’impossibile per arrivare preparati e conquistare i favori della giuria che, quest’anno, sarà formata da Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini e Daniele Liotti. Il filmato di Cosimo, Vittoria e Andreas ha conquistato le simpatie dei followers. I tre ballerini sapranno fare lo stesso con i giudici del serale? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Nella scuola di Amici 16 fervono i preparativi per il primo serale che andrà in onda sabato 25 marzo, in prima serata su canale 5. La squadra bianca e la squadra blu hanno così scoperto gli ospiti con i quali duetteranno ovvero Jasmine Thompson per i Blu e Clean Bandit per i Bianchi. I coach stanno lavorando duramente per preparare al meglio i ragazzi. In particolare, quello che è diventato inseparabile dai suoi allievi, pranzando e cenando anche con loro è Boosta che si è messo totalmente a disposizione dei cantanti della squadra bianca. L’insegnante, in particolare, sta cercando di tirare fuori il meglio di Mike che sta preparando una cover e che, dopo un duro lavoro, in confessionale svela di essere molto soddisfatto: “Mi piace molto De Andrè, mi ricorda un mio pezzo di vita. Ho sempre cantato in inglese ma scritto poesie in italiano, ho provato a tradurle in canzoni ma non ci sono mai riuscito, qui ho capito che mi piace cantare in italiano”. Problemi, invece, per Sebastian che appare molto dolorante. Alessandra Celentano non vuole rischiare nulla e invita il ballerino a non forzare i movimenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Marcello Sacchetta e Stefano De Martino sono ancora alla guida del pomeridiano di Amici 16 con uno dei soliti simpatici sketch ma il protagonista è stato il cantante Riccardo, che è stato mostrato mentre proseguiva la preparazione in vista della puntata serale, che si terrà il prossimo sabato 25 marzo. Il ragazzo ha parlato via Skype con il trainer Elisa, che gli ha fatto i complimenti ma ha anche affermato di aspettarsi ulteriori miglioramenti da lui. Il ballerino Andreas ha confessato i propri timori circa la sua prova nello studio che ospiterà il serale. Il ragazzo era convinto di non aver ballato al massimo delle proprie possibilità e che avrebbe dovuto migliorare il proprio stile di ballo per diventare un ballerino professionista. Il ragazzo ha seguito i consigli dell’insegnante Veronica Peparini, che da alcuni mesi sta seguendo il suo percorso e lo sta aiutando in questa crescita personale. Il ragazzo ha parlato anche con i suoi compagni della squadra blu a tavola, e tutti hanno cercato di tranquillizzarlo e d’infondergli coraggio.

Il cantante Lo Strego si è allenato con il maestro Boosta, che come al solito gli ha fornito dei consigli estremamente utili da applicare nel serale. Il ragazzo è uno dei leader della squadra bianca e per questo i professori si aspettano molto da lui e cercano sempre di spronarlo a fare meglio, visto che a volte si culla sugli allori. Il ragazzo si è cimentato con la canzone in inglese With or without, trovando alcune difficoltà all’inizio, dovute alle tonalità molto alte. Dopo alcune prove però è andata meglio e Boosta si è complimentato. Federica, collegata via Skype con Elisa, ha cantato Shape Of you, brano di Ed Sheeran che sta spopolando nelle radio e nelle classifiche in questo periodo. Una canzone non facile visto il ritmo molto rapido e anche alcune parole dalle tonalità particolare. La responsabile artistica ha dato alcuni consigli sulla pronuncia inglese, visto che ha basato gran parte della propria carriera su brani in lingua british. Elisa ha detto a Federica che spesso l’inglese necessita di alcune abbreviazioni per riuscire ad andare a ritmo e non finire fuori tempo. La ragazza ha provato ancora, perché Elisa gli ha dato un compito, ovvero riuscire a sentire più emozioni mentre canta, lasciandosi andare e di conseguenza emozionando il pubblico. La coordinatrice della squadra blu ha puntato molto su questo aspetto, perché ha affermato che durante il serale può rivelarsi un fattore decisivo per conquistare il favore del pubblico di Amici di Maria De Filippi.

Sabato 25 marzo si apriranno ufficialmente le porte del prime time di Amici 16 verso il serale 2017. Come ben sapete, la trasmissione è stata registrata lo scorso venerdì e, in attesa delle nuove informazioni di domani pomeriggio, scopriamo cosa vedrete a partire dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset questo sabato sera. Maria De Filippi riaprirà le porte della prima serata con questa 16esima fortunatissima edizione che vedrà scenderei in pista Morgan, vocal coach della Squadra Bianca, contro Elisa direttore artistico della Squadra Blu. A giudicare i talenti ci saranno Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Tra gli altri ospiti, ci sarà anche la presenza di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che, dopo aver vinto le edizioni numero 8 e 9, torneranno a “casa” per duettare con i coach delle due squadre. Per quanto riguarda la parentesi comica, spazio per Luca&Paolo. Chi verrà eliminato durante il corso della prima puntata di debutto? Michele della Squadra Blu dovrà confrontarsi con Shady della Squadra Bianca e, tra i due, ad avere la peggio sarà proprio il ragazzo con i dread. Queste le ultime anticipazioni in attesa del daytime di oggi su Real Time e della registrazione di domani, che però verrà mandata in onda il prossimo sabato 1 aprile.

In attesa del daytime in onda oggi dalle 13.50 sul canale 31, ecco a seguire (così come nel precedente focus), il riassunto di ciò che è attualmente andato in onda all’interno della scuola di Amici 16 verso il serale 2017. Grande tensione per Andreas Muller, completamente “congelato” di fronte il palcoscenico del serale. Problemi anche per Mike Bird, in prova con Boosta. Federica Carta invece, in videochiamata con Elisa, prosegue con l’interpretazione dei suoi brani in attesa del debutto. Oliviero balla davanti Alessandra Celentano in un assolo classico: “Immergiti nella cosa, conta moltissimo l’interpretazione”, suggerisce la prof. Nella casetta dei Bianchi, tutto procede con serenità mentre i Blu sono visibilmente più attivi e scalmanati. Dopo Federica è il turno delle prove di Riccardo e, anche in questo caso, Elisa interviene telefonicamente. Boosta sta seguendo i progressi de Lo Strego: “Non ci stai credendo, è solo una questione di convinzione! Ascoltami, faccio questo mestiere da 25 anni…” esordisce il docente. L’allievo di seguito ci riprova e il risultato è molto più convincente: “A un certo punto è pelle d’oca”. Il daytime di ieri, si è quindi concluso con un video riassuntivo sul percorso di Michele: “Entrare a metà anno? Lo rifarei. Essere arrivato al serale è un’emozione indescrivibile. Ho avuto dei muri da abbattere e non riuscivo a guardare oltre. Mike si è rivelato un’altra persona rispetto a come lo avevo conosciuto all’inizio. Continuo a lavorare sui miei punti di forza”.

In attesa di scoprire cosa accadrà oggi pomeriggio, vediamo a seguire le ultime dinamiche del daytime di Amici 16 in attesa del serale 2017. Andreas Muller ha avuto il piacere di potere scoprire il palcoscenico del prime time per provare le sue coreografie. Veronica Peparini in studio con lui, lo invita a dare il meglio e il ballerino, successivamente si sfoga nel videobox: “Non è andata bene, devo ingranare un altro passaggio che finora è mancato, lì mi paralizzo, mi devo ambientare con Giuliano”. Di seguito, Mike Bird a lezione con Boosta mostra le prime incertezze lavorando sulle cover: “Occhio a non uscire dal pezzo, devi essere imponente e magnetico altrimenti vieni ‘divorato’ dalla folla”, suggerisce il prof di canto. Lezione di canto anche per Federica Carta che ascolta i validi consigli di Elisa, tramite un messaggio vocale precedentemente registrato. La coach della Squadra Blu infatti, gli sta suggerendo quali esercizi fare per poter riscaldare al meglio la voce. Di seguito, Federica inizia a provare mentre Elisa la segue tramite videochiamata: “Fidati del tuo soul e della tua anima”, la incoraggia il suo direttore artistico.

Questo sabato 25 marzo, si apriranno le porte del serale di Amici 2017, a partire dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Ecco a seguire tutto ciò che occorre sapere sul programma ideato e condotto da Maria De Filippi da ben 16 fortunatissime edizioni. Cast quasi totalmente rinnovato questo nuovo anno e, a differenza dello scorso, ritroviamo sì Elisa ma nelle vesti di vocal coach della Squadra Blu (nell’edizione numero 15 capitanava la Squadra Bianca insieme ad Emma Marrone). Anche Morgan ha cambiato ruolo capitanando la Squadra Bianca. Insieme ad Elisa e Morgan, abbiamo anche ritrovato degli “aiutanti” per il canto e ballo. Il cantautore di Monza è affiancato da Boosta ed Alessandra Celentano, mentre la Toffoli riceve i validi consigli di Rudy Zerbi e Veronica Peparini. Per quanto riguarda gli allievi delle due squadre, con la maglia bianca scenderanno in campo: Sebastian Melo Taveira, Oliviero Bifulco, Shady Fatin Cherkaoui, Lo Strego, Mike Bird, Thomas Bocchimpani. Con la maglia blu invece: Andreas Muller, Vittoria Markov, Cosimo Barra, Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Michele Perniola. La giuria è totalmente rinnovata e, da sabato in prime time troveremo: Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Le porte del serale di Amici 2017 stanno per spalancarsi. A partire dal prossimo 25 marzo, la rete ammiraglia di Casa Mediaset ospiterà il prime time della trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi. La prima puntata di debutto è già stata registrata lo scorso venerdì e, come ben sapete, anche le anticipazioni si sono prontamente diffuse in rete: quali sono gli ultimi sviluppi della scuola più talentuosa della televisione italiana? Nel corso dei daytime andati in onda in questi giorni, abbiamo visto sviluppare la strategia della Squadra Bianca di Morgan, Alessandra Celentano e Boosta. Gli allievi (Thomas, Lo Strego, Shady, Mike, Sebastian e Oliviero) bianchi stanno studiando da molto vicino il “nemico” per sfruttare a loro favore ogni debolezza della squadra avversaria. Ogni puntata in prime time infatti, verrà confrontarsi la Squadra Bianca contro la Squadra Blu di Elisa, Rudy Zerbi e Veronica Peparini e, i due talenti che si scontreranno nella sfida finale, verranno messi in competizione tramite la propria disciplina di appartenenza. Alla fine di ogni manche, la squadra perdente verrà messa in discussione così come un suo componente che finirà a rischio eliminazione. Nel corso degli appuntamenti pomeridiani quindi, la squadra bianca, nel corso degli ultimi daytime, sta preparando delle strategie di “attacco” per evitare di finire a rischio eliminazione. Tramite chiacchiere e confronti, gli allievi hanno delineato i contorni del componente più debole della squadra avversaria. Secondo il cantante Mike Bird, il più debole della Squadra Blu è Michele Perniola. Shady invece, ha palesato i forti miglioramenti del cantante tanto da avere conquistato anche la maglia ufficiale del serale 2017. La cantante della squadra bianca di contro, punta all’eliminazione di Cosimo, il ballerino di latino americano voluto nel serale direttamente da Giuliano Peparini. Mike Bird e Shady però, concordano su un aspetto: Federica Carta e Riccardo Marcuzzo arriveranno alla semifinale. Questa considerazione quindi, spinge i due giovani a non puntare sulla loro eliminazione: la strategia di Mike sarà vincente? A quanto pare…