Chloe – tra seduzione ed inganno, è un film datato 2009 diretto dal regista armeno Atom Egoyan. Gli attori principali del film sono Liam Neeson, Julianne Moore ed Amanda Seyfried. La trama del film racconta la storia di Catherine, moglie di David, che per provare la lealtà del marito decide di assumere una sensuale e giovane prostituta di nome Chloe. La ragazza dovrà tentare il marito di Catherine ed obbedire a qualsiasi ordine della donna. La situazione prenderà delle brutte pieghe e si formerà un triangolo amoroso tra Catherine, Chloe e David, che sfocerà in tragedia. La pellicola di genere drammatico andrà in onda oggi, giovedì 23 marzo in prima serata, alle ore 21:20 sul canale Rai Movie. Il trailer del film invece disponibile qui mostra l’ambiguo rapporto tra i tre protagonisti della storia fatta di intrighi e tensioni. Per chi vuole seguire la diretta streaming del film invece, può farlo dal sito Rai che potete raggiungere cliccando qui.



, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, giovedì 23 marzo 2017. Drammatico, thriller ed erotico, sono i generi che caratterizzano la pellicola diretta da Atom Egoyan con il soggetto che è stato scritto da Philip Blasbland con Anne Fontaine e Jacques Fieschi, la sceneggiatura è stata invece curata da Erin Cressida Wilson che ha firmato anche la produzione con Ivan Reitman, Joe Medjuck, Jeffrey Clifford e Jason Reitman come produttore esecutivo. Le case di produzione che invece hanno fatto parte del progetto sono Studio Canal, The Montecito Picture Company e la distribuzione è stata gestita in Italia dalla Eagle Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Susan Shipton con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Mychael Danna e con la scenografia ideata da Philip Barker. Il film è stato prodotto dalla collaborazione tra i paesi USA, Canada e Francia nel 2009 con la durata do 96 minuti circa. Curiosità – Il principale interprete maschile di questo film è l’attore nord irlandese Liam Neeson. Nato a Ballymena nel giugno del 1952 Neeson è diventato famoso grazie ad un’eccezionale interpretazione del film diretto da Steven Spielberg Schindler’s List – La lista di Schindler che gli è anche valsa la nomination quale Miglior attore protagonista. L’esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1978 con la pellicola Pilgrim’s Progress diretto da Ken Anderson. Tantissimi sono stati i film di successo che lo hanno visto inserito nel cast tra cui Excalibur, Delta Force, I miserabili, Gangs of New York, Le crociate, Batman Begins, Io vi troverò, Star Wars – La minaccia fantasma e tanti altri ancora.



Chloe – Tra seduzione e inganno è il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 23 marzo 2017 alle ore   21.20. Una pellicola di genere thriller realizzata nel 2009 affidata alla regia di Atom Egoyan con soggetto scritto da Philipp Blasbland con la collaborazione di Anne Fontaine, Jacques Fiesch e Francois Olivier Rousseau. Nel cast sono presenti Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Max Thierot e R. H. Thomson. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

La protagonista è una ginecologa di nome Catherine Stewart (Julianne Moore) che vive a Toronto insieme a suo marito David (Liam Neeson), noto e talentuoso professore di musica e il loro figlio Michael (Max Thieriot). Michael è nel pieno dell’adolescenza con tutti i problemi che questa età comporta, motivo per cui i dissapori e i contrasti con i suoi genitori sono forti ma ciò però non interferisce nella serenità di Catherine che sostiene di avere una vita perfetta e tranquilla. Nel giorno del compleanno del marito, Catherine gli organizza una festa a sorpresa essendo l’uomo lontano per lavoro, ma a causa di un disguido David perde l’aereo. I giorni seguenti la donna controllando il telefono del marito si accorge che vi è una foto in cui David è con una studentessa. Questo inizia l’inizio di un incubo per la dottoressa la quale è convinta che il marito la tradisca e così si convince di metterlo alla prova assoldando una giovane donna di nome Chloe (Amanda Seyfried) che lo seduca. Catherine pianifica ogni mossa di Chloe la quale ad un certo punto le confessa che il marito l’ha tradita andando a letto con lei. Tuttavia però man mano che passa il tempo cresce anche la complicità tra Chloe e Caherine che consumano un rapporto sessuale. David notando le assenze continue della moglie sospetta che lei abbia un amante, i due litigano quindi furiosamente. Ma quando Catherine si accorge che David non conosce Chloe e che tra di loro non c’è mai stato niente perché la donna si è innamorata di lei, si riappacifica con il marito. Tuttavia Chloe ama troppo Chaterine per lasciarla andare così per vendetta seduce anche Michael, ma quando la dottoressa arriva ne nasce una lite con termina con la morte di Chloe. Tempo dopo la famiglia si ritrova felice a festeggiare la festa di laurea di Michael con Catherine e David più innamorati che mai.