Sarà stasera protagonista de L’Intervista di Maurizio Costanzo e sicuramente svelerà anche situazioni piuttosto interessanti sulla sua carriera e anche sulla sua vita privata. Il capitano della Roma in questo periodo è fortemente impegnato insieme al noto chef Bottura nella lotta contro i tumori, appoggiando la lega italiana che se ne occupa la Lilt. Un impegno importante di un volto noto nella settimana nazionale per la prevenzione oncologica. Chissà se Francesco Totti ne parlerà anche stasera da Maurizio Costanzo, ma di certo è importante che uno sportivo così amato possa andare a mettere luce su quei principi fondamentali che danno la possibilità a tutti di vivere una vita sana anche grazie a dei semplici principi. Staremo a vedere cosa racconterà poi Francesco Totti che non è mai banale e sempre pronto a dire la cosa giusta quando si trova in televisione. (agg. di Matteo Fantozzi)



Con Maurizio Costanzo nel corso de L’Intervista in onda questa sera su Canale 5 alle 23.30, Francesco Totti parlerà anche della sua carriera e della passione che l’ha spinto a diventare calciatore. Forse durante la chiacchierata Totti menzionerà anche Carlo Mazzone, il primo allenatore ad aver scommesso su di lui: Totti lo considera il suo “padre sportivo”, colui che lo ha portato definitivamente in prima squadra quando era solo un ragazzino. Nei giorni scorsi l’ex allenatore ed ex calciatore ha compiuto ottant’anni e il capitano della Roma ha voluto omaggiarlo con una dedica sulla sua pagina Facebook: “Mister, ci siamo conosciuti che avevo 16 anni, ero un ragazzino! Mi hai fatto crescere come uomo e come calciatore. Mi hai difeso, mi hai spronato e mi hai fatto tenere la testa sulle spalle ad un’età difficile. Chissà come sarebbero andate la mia carriera e la mia vita se non ci fossi stato tu… Ma ci sei stato e io mi sento fortunato, onorato ed orgoglioso di aver conosciuto una persona splendida come te che non smetterò mai di ringraziare! Ci vorrebbero tanti Carletto Mazzone anche nel calcio di oggi! Auguri per i tuoi “primi” 80 anni!”. Clicca qui per vedere il post che ha conquistato oltre 51mila like e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)



C’è anche Francesco Totti tra coloro che hanno sottoscritto “Basta Bufal”, l’appello lanciato dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini. Il capitano della Roma, che stasera vedremo protagonista de L’Intervista di Maurizio Costanzo, ha pubblicato in queste ore un video in cui legge alcune bufale su di lui per ribadire la pericolosità delle fake news: “Purtroppo non è sempre così facile riconoscere notizie false come queste! Mi sono iscritto ai social anche per dire la mia e smentire le bufale che vengono messe in giro su di me. Per questo ho firmato “Basta bufale”, l’appello della Presidente della Camera, Laura Boldrini. Le bufale sono pericolose. Essere informati è un diritto, essere disinformati è un pericolo. Firmalo anche tu!”. Tra le “bufale” una su tutte sembra davvero difficile da credere: Totti che rivela di tifare Lazio. Clicca qui per vedere il video realizzato da Francesco Totti. (Aggiornamento di Linda Irico)



Ospite a L’Intervista di Maurizio Costanzo, il campione della Roma racconta la sua vita privata e i suoi successi professionali. Appuntamento da non perdere il prossimo 23 marzo con la storia del calcio italiano: nel suo nuovo programma in seconda serata, Maurizio Costanzo ospita il capitano della Roma e marito di Ilary Blasi, a 40 anni suonati ancora una colonna portante della sua squadra e idolo dei tifosi. Secondo quanto anticipato in un video dallo stesso Costanzo, Totti parlerà a lungo della moglie e della famiglia e ricorderà anche i suoi più grandi successi sportivi, dallo scudetto con la magica alla vittoria del Mondiale in Germania. Sarà l’ultima puntata della stagione di quest’anno: accendete la tv giovedì 23 marzo a partire dalle 23:30 su Canale 5. All’Intervista Totti parlerà a 360 gradi della sua vita. Quanto allo sport, il Pupone ha detto di sperare che mister Spalletti resti alla Roma perché solo lui è il futuro di questa squadra. Il numero 10 giallorosso racconterà il suo gol preferito, quello che gli fece vincere lo scudetto con la maglia della sua squadra del cuore, anche se ormai ne ha segnati 307. Il rimpianto più grande da calciatore è di non aver vinto una Champions League, un obiettivo che forse Totti potrà centrare l’anno prossimo se continuerà a giocare a calcio. Nella vita privata il Capitano ha confessato di volere un quarto figlio: con Ilary ci stanno pensando e i tempi sembrano maturi per allargare la famiglia Totti.

Sarà ospite de L’Intervista di Maurizio Costanzo su Canale Cinque. Questi è anche un personaggio televisivo: insieme ha Ilary ha doppiato alcuni episodi dei Simpson, ha recitato nel film L’allenatore nel pallone, sequel della mitica commedia di Lino Banfi e nella fiction di Canale 5, I Cesaroni. E’ apparso in molti spot pubblicitari, in vari show televisivi: programmi come Record, La storia siamo noi hanno dedicato al numero dieci della magica Roma alcune puntate speciali. Francesco Totti è nato a Roma il 27 settembre 1976, ha 40 anni, gioca nella Roma dal 1989 e ha segnato oltre 250 gol in Serie A. Soprannominato Il Pupone o anche solo il Capitano, è il simbolo dei giallorossi da quasi 30 anni. E’ un trequartista puro, ma nella carriera quasi trentennale Totti ha anche giocato come seconda punta: da qualche anno, poi, è passato a fare la prima punta. Molti allenatori lo hanno impiegato come finalizzatore, ma in realtà Francesco è di più: uomo spogliatoio, uomo-assist, creatore di gioco, è un centravanti di manovra e sfondamento, abile nei rigori e nelle punizioni. Celebre il suo cucchiaio, il penalty da lui inventato. Francesco Totti da ormai dodici anni è sposato con la presentatrice delle Iene, Ilary Blasi: la coppia si è unita in matrimonio il 19 giugno 2005, tutta l’Italia ha assistito emozionata e commossa a quell’evento. Dalla relazione sono nati tre figli: Cristian, Chanel e Isabel l’anno scorso. Ilary e Francesco sono un duo anche negli affari: insieme sono titolari di una linea di abbigliamento chiamata Never Without You, mai senza di te.