L’ultima puntate settimanale de Il segreto in Spagna sarà caratterizzata dai loschi traffici di Lucia, più che mai decisa a separare definitivamente Hernando e Camila. La cubana ha messo gli occhi sul marito dell’amica e sembra pronta a tutto, persino a dare vita a misteriosi rituali esoterici, pur di farlo suo. Per questo, dopo essersi mostrata particolarmente focosa e disponibile, la donna passerà al piano successivo ovvero a mettere in cattiva luce Camila. E per farlo darà un’immagine di sè ben diversa da quella che conosciamo e amiamo: secondo Lucia, Camila a Cuba era una donna non troppo seria, disponibile con i suoi tanti fidanzati. Uno di loro lo abbiamo già conosciuto, Nestor, ma chi erano gli altri? Il fatto susciterà la preoccupazione e il disappunto di Hernando: sarà questo l’inizio di nuovi problemi tra i coniugi Dos Casas? Sappiamo bene che a Il Segreto la felicità non dura mai a lungo…

Nelle trame de Il Segreto la notizia delle condizioni di Raimundo arriverà domani anche alla Miel Amarga, dove Cristobal faticherà a nascondere la sua rabbia. Mentre Carmelo tirerà un respiro di sollievo, il figlio illegittimo di Salvador Castro sarà di ben altro umore, deciso a portare a termine il piano già iniziato. Per questo, tornerà all’attacco con Carmelo, usando con lui gli stessi ricatti di qualche giorno prima. Il braccio destro di Severo non dovrà scherzare con il fuoco e sarà obbligato ad aiutare Garriguez se non vorrà che a subirne le conseguenze siano Adela e Ulpiano. Con questi presupposti, quindi, Raimundo sarà ancora in pericolo? E proprio le sorti della maestra Adela riserveranno più di qualche punto interrogativo: la donna sarà molto gentile con Donna Francisca, recandosi costantemente da lei alla villa. Perché? Ci sarà sotto qualcosa che la avvicinerà proprio a Cristobal?

Sarà un finale di settimana con il botto quello che attenderà i telespettatori de Il Segreto, chiamati a fare i conti con l’aspra ostilità tra Emilia e Donna Francisca. Il ritrovamento di Raimundo ancora in vita non basterà per placare i sospetti della moglie di Alfonso, convinta che dietro l’attentato della chiesa ci sia stata la Montenegro. Ad aumentare tali timori, arriveranno anche i consigli del dottor Zabaleta che le dirà di prendersi cura in prima persona del padre convalescente, che alla villa non sarebbe al sicuro. Ed infatti, quando la Montenegro chiederà di occuparsi del compagno, Emilia rifiuterà senza esitazione, dichiarandole che d’ora in avanti dovrà restare lontana da Raimundo. A confermare tale convinzione arriverà anche un gesto plateale della madre di Maria che deciderà di denunciare l’odiata Francisca per tentato omicidio. Sarà lei a finire nei guai, per l’attentato organizzato da Cristobal?

Non ci saranno dubbi riguardo i sentimenti di Matias nei confronti di Beatriz. Nella puntata spagnola de Il Segreto di domani, infatti, il figlio di Emilia e Alfonso sarà ancora molto deluso per come è finita con la giovane Dos Casas: sebbene sia stato lui a chiudere la relazione, da allora non è mai riuscito a dimenticarla, tanto da non avere affatto gradito l’uscita di Beatriz con un amico per andare al cinema. La questione causerà grande tristezza in Matias, che si sfogherà bevendo qualche bicchiere di troppo e facendo inevitabilmente preoccupare i suoi genitori. Ad Emilia e Alfonso, infatti, basterà guardare in volto il ragazzo per rendersi conto di quanto siano ancora forti i suoi sentimenti. A nulla dunque servirà il tentativo di Marcela, con la quale Matias ha già scambiato un bacio, di avvicinarsi a lui. In cambio Matias sarà pronto solo a darle amicizia…