“Sorelle” torna anche giovedì prossimo 30 marzo con la quarta puntata. Avvicinandoci sempre più verso la fine di questa fiction composta da sei puntate, ci avviciniamo anche alla scoperta del responsabile della morte di Elena. Le anticipazioni ci rivelano che, dopo il suo iniziale rifiuto, Chiara deciderà di difendere in tribunale Roberto. L’uomo è sospettato di aver ucciso la ex moglie, con cui ormai aveva da tempo un rapporto conflittuale. In questa puntata però vi sarà anche un altro personaggio ad entrare sempre più nel mirino della polizia: Nicola, ex alunno di Elena e, a quanto pare, ex amante della stessa. Il ragazzo, dopo un tentativo di aggressione a Chiara, rivelerà qualcosa di interessante agli investigatori. Lui è responsabile, oppure sa qualcosa che noi non sappiamo? Scopriamolo assieme settimana prossima sempre su Rai 1!



Ci inoltriamo sempre più nelle vicende di “Sorelle” e così nelle vicende della famiglia Silani. Dopo che Chiara ha deciso di prendere le difese di Roberto, si reca in carcere per dirglielo e l’uomo si mostra visibilmente sorpreso e felice. Nicola Gambi intanto è in continua fuga dalla polizia e cerca di contattare Claudia per ricevere un aiuto da lei. Silvia avvisa la sua amica avvocatessa che questa scelta non sarà vista di buon occhio da molti, sebbene lei la appoggi. Nel comunicare ai suoi nipoti la notizia, loro la prendono relativamente bene, anche perchè capiscono che in questo modo lei potrà sempre aggiornarli circa le indagini. Quando Chiara torna a casa trova sul comodino la foto di roberto rovinata da qualcuno: ovviamente lei pensa di tratti di un altro scherzo maligno dei nipoti ma non sembra trattarsi di questo. Chi sarà? E le visioni di Antonia sono solo allucinazioni oppure sono qualcosa di reale? Cosa ci vuole far capire Elena? Scopriamolo settimana prossima sempre su Rai 1!



Dopo aver scoperto chi è il colpevole delle lettere di insulti e delle chiamate ad Antonia, a “Sorelle” Chiara decide di andare a parlare con la vicina di casa per dirle una volta per tutte di smetterla di assillare la sua famiglia. Silvia trova l’indirizzo di Nicola Gambi e decide, assieme alla sua amica Chiara, di andare da lui: appena le due donne arrivano davanti alla sua casa il ragazzo fugge in motorino. Nella casa di Nicola vengono trovate moltissime foto di Elena, che mostrano una enorme ossessione nei cofronti della sua ex amante. L’uomo a capo delle indagini si arrabbia molto con Silvia, per aver permesso alla sua amica di partecipare alla ricerca del sospettato. Chiara invece decide di prendere le difese di Roberto, per poter meglio intervenire nelle indagini e non essere così esclusa.



Mentre le indagini su Roberto proseguono a “Sorelle” il marito di Silvia trova un biglietto nella cassetta della posta, che dice di indagare non solo su Roberto ma anche su un certo Nicola. Il padre dei ragazzi continua a sostenere la sua innocenza e a chiedere di poter avere Chiara come suo avvocato. Chiara segue il consiglio ricevuto per posta da Silvia e suo marito e così si reca nel luogo indicato sulla lettera per cercare Nicola. Nel locale trova Claudia, una cameriera, che le confessa di avere scritto lei la lettera: lei era la ragazza di Nicola prima che egli iniziasse una relazione con Elena, che era sua professoressa di arte al liceo. Mentre Antonia si trova a casa, riceve una chiamata da quella che ritiene essere sua figlia. Fortunatamente Chiara riesce a raggiungere la madre alla stazione degli autobus, intenta a partire per cercare la figlia.

A “Sorelle” la madre Antonia continua a sentire la presenza della figlia Chiara e continua così a sostenere che la figlia sia viva. Nella cantina della casa della madre, Chiara trova una vecchia scatola appartenente a lei da giovane: dentro vi trova una foto con lei e Roberto, quando ancora stavano assieme. A questo punto le viene in mente una scena di qualche anno prima: Roberto le aveva mostrato quella foto per farle capire che il matrimonio con Elena era finito e che aveva sbagliato a scegliere sua sorella piuttosto che lei. Intanto arriva a Matera Daniele, il collega di Chiara: l’uomo si dimostra sempre più bravo e paziente con i ragazzi e sempre più interessato all’avvocatessa. Il piccolo Giulio chiede alla zia se il padre è colpevole dell’omicidio della madre e prontamente Chiara gli risponde che lei crede in lui e sa che non può essere il colpevole.

Inizia su Rai 1 il quarto appuntamento con la fiction “Sorelle”, una creazione di TH Torrini. La prima scena si apre con Chiara che si trova in macchina per tornare a casa dai nipoti. Nonostante continui a fare la scontrosa con la zia, in realtà Stella è molto contenta della sua presenza in mezzo a loro. Continuano a farsi presenti nelle vite dei personaggi alcuni accadimenti molto strani ed inquietanti, che sembrano voler rivelare la presenza di qualcuno. Chiara continua a sostenere con i nipoti l’innocenza di Roberto, sebbene anche lei inizi a credere che lui c’entri qualcosa. Mentre l’avvocatessa si trova in carcere per parlare con Roberto, lui le chiede di difenderlo in tribunale. Dato il rifiuto di lei, l’uomo inizia a credere che lei non si fidi di lui. Intanto a scuola tutti i bambini si comportano bene con i tre figli di Elena, cosa che li fa innervosire ancora di più: non sopportano la compassione.

Si avvia ora su Rai 1 la terza puntata di “Sorelle”, fiction che porta in scena le vicende di Chiara ed Elena, due sorelle di Matera. Dopo il ritrovamento del corpo della seconda, Chiara, che lavora ora a Roma come avvocatessa, decide di restare nella sua città natale per capire cosa è successo alla sorella. Superata l’iniziale idea che si tratti di un suicidio, la polizia inizia a concentrarsi sulla ricerca dell’assassino. Il primo sopsettato è Roberto, ex marito di Elena e fidanzato di gioventù dell’avvocatessa. Silvia, la poliziotta che si occupa del caso, inizia a sospettare dell’uomo nel momento in cui si scopre che egli si trovava proprio a Matera la notte della scomparsa della donna. Che lui c’entri qualcosa? Oppure semplicemente si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato? Inoltre questa terza puntata si concentrerà anche sulla figura di Nicola, il ragazzo che spiava Chiara dalla finestra della casa della sorella. Cosa nasconde?

La terza puntata di Sorelle, la fiction con Anna Valle, andrà in onda questa sera, giovedì 23 marzo 2017, alle 21.25 su Rai Uno. in questo episodio vedremo i sospetti della polizia sulla morte di Elena concentrarsi su Roberto. L’uomo verrà arrestato ma Chiara rifiuterà la sua richiesta di difendere l’ex marito in tribunale, anche se non lo ritiene colpevole. Le indagini non si fermeranno e nel frattempo gli inquirenti seguiranno la pista di un nuovo potenziale colpevole. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Sorelle sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Ana Caterina Moriariu e Giorgio Marchesi anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. (Aggiornamento di Linda Irico). – La fiction Sorelle torna questa sera, giovedì 23 marzo 2017, su Rai Uno con il terzo episodio. Nell’anteprima di questa puntata vediamo Chiara guidare fino a casa e poi mettersi a preparare la colazione per i nipoti. La mattinata non sembra iniziare per il meglio con Stella. La ragazzina si mostra piuttosto scorbutica con la zia, iniziando a criticare la colazione da lei preparata ancora prima di averle dato il buongiorno. L’adolescente vuole però sapere soprattutto una cosa e cioè se Chiara resterà lì con loro. La risposta è affermativa: “Sì resto qui, anche perché di stare a Roma non avrei tanto la testa. Penso che tu lo possa capire”. Chiara deve incontrare Roberto, il padre dei ragazzi, e rassicura: “Guarda che sono solo indizi, non hanno nessuna prova contro di lui, è solo in custodia cautelare e per dei sospetti non si può condannare nessuno di una cosa così enorme”. Anche Chiara crede all’innocenza di Roberto e lo conferma a Stella. Quest’ultima si ritrova poi a parlarne con il gemello Marco della questione, mentre a casa di nonna Antonia il computer si spegne e qualcuno sembra essere entrato nell’abitazione. Clicca qui per vedere l’anteprima della terza puntata di Sorelle.

Cinzia Th Torrini è la regista di Sorelle, la fiction che ritroveremo stasera su Rai Uno con il terzo episodio. La donna che ha diretto grandi fiction come Elisa di Rivombrosa e Un’altra vita si è raccontata in una recente intervista a Renato Franco su Corriere.it. La sua ultima fiction, Sorelle, ha finora raccolto il favore di 6 milioni di persone e, oltre alle grandi interpretazioni di attrici come Anna Valle e Loretta Goggi, il merito va sicuramente alla regista capace di creare storie così appassionanti: “Il mio sogno era fare un lavoro che mi permettesse di vivere tante vite diverse. E tutte le storie che ho realizzato rappresentano dei percorsi di vita anche miei”. Il segreto di Cinzia sembra essere l’attenzione per i particolari: “Controllo tutto, sono attenta ai dettagli, dai particolari si capiscono tante cose. Non accetto compromessi”. Tra i suoi maestri c’è anche il grande Ingmar Bergman: “Da lui ho copiato il modo di lavorare con gli attori: prima di iniziare un lavoro, faccio tutte le prove con le sceneggiature di tutti gli attori a tavolino, non sul set, in modo che entrino bene nella storia e nella psicologia dei personaggi. Il lavoro preparatorio è fondamentale perché nascono anche spunti e idee, e l’attore familiarizza con l’arco emotivo di tutto il personaggio che deve interpretare. Io seguo molto anche il look e i costumi degli attori perché anche questo ti avvicina alle atmosfere che devi ricreare”. (Aggiornamento di Linda Irico)

Ma cosa nasconde Roberto? È questa la domanda che il pubblico di Sorelle – la fiction con Anna Valle e Loretta Goggi in onda sul piccolo schermo di Rai 1 – si è fatto. Certo, l’uomo ha mentito alla polizia, e questo è palese: ha avuto il coraggio di confessarlo a Chiara mentre insieme ispezionavano il laboratorio della sorella. La notte in cui Elena è scomparsa, in realtà, lui si trovava a Matera, e non certo a Parma: poco tempo prima aveva litigato con l’ex moglie e aveva dunque intenzione di chiarire con lei una volta per tutte. Ma quella sera ha capito che non era in casa e anche che i bambini dormivano: l’aveva aspettata in macchina, ma a notte fonda aveva deciso di fare marcia indietro, avendo ormai compreso che Elena avrebbe dormito fuori. Le telecamere della polizia hanno però registrato i suoi spostamenti e hanno capito che Roberto aveva mentito, ponendolo in stato di fermo. Ora, le anticipazioni relative alla terza puntata di Sorelle sottolineano che Chiara deciderà di non essere il suo avvocato: non lo aiuterà, dunque? I flashback relativi ad Elena lasciando intendere che neanche lei si fidasse completamente del personaggio interpretato da Giorgio Marchesi: cosa nasconde davvero Roberto? 

Chi invia le cartoline piene di oscenità che vengono recapitate a mano nella casella della posta della casa di Matera? La prima a trovarne una è stata proprio Chiara, che – dopo aver letto il contenuto – è scoppiata in lacrime. Come se tutto l’odio e la diffidenza che i cittadini di quella città le hanno riservato in passato fossero tornati per investirla in pieno, tutti insieme. Per fortuna Roberto era di strada con il piccolo Giulio e le ha dato una buona ragione per mostrarsi forte: pensa se ti stessero osservando anche ora, vorresti farti vedere mentre piangi?, le ha chiesto. La seconda lettera è stata invece ritrovata dalla madre di Elena e Chiara, Antonia: l’anziana signora l’ha stretta tra le mani o visibilmente arrabbiata e stufa. L’ha portata in casa con sè, non nascondendo una tristezza evidente. Ma chi invia queste cartoline false e cariche di insulti? I sospetti del pubblico di Sorelle sono puntati sulla vicina di casa di Elena: proprio a lei ne sono cadute diverse dalla borsa mentre cercava di aprire la porta… Ma è davvero solo lei ad essere coinvolta? Presto lo scopriremo…

Non ci sarà solo Roberto al centro delle indagini della polizia dopo l’omicidio di Elena in Sorelle: la terza puntata prenderà il via oggi in prima serata, e l’attenzione di Silvia si sposterà anche sulla misteriosa figura che ha sbirciato dentro alla casa della donna, venendo subito notata da Chiara. L’avvocato, inoltre, ha visto lo stesso ragazzo al funerale della sorella, e sembra che le ricerche porteranno alla sua identificazione: il giovane è Nicola, un ex studente del Liceo Artistico che ha avuto proprio Elena come professoressa, prima che venisse allontanata dall’Istituto. I due avevano una relazione amoroso, e Nicola (Alan Cappelli Goetz) ne è rimasto ossessionato: è chiaro che vuole sapere che cosa le è successo, ma se c’entrasse qualcosa con il suo assassinio? Quello che è certo è che Silvia non potrà escludere nessuna pista e nessun sospettato…