La striscia quotidiana di Amici 2017 ha mostrato, a poche ore dalla puntata serale, i ragazzi alle prese con un indovinello. Gli allievi della scuola sono stati infatti chiamati nelle rispettive salette per indovinare, attraverso una serie di indizi, il nome del quinto giudice della serata, che come sappiamo è Luca Zingaretti. Le immagini, proiettate dalla regia sugli schermi, hanno creato sin da subito un’atmosfera goliardica, nel corso della quale i ragazzi, sfruttando le indicazioni, hanno cercato di dare un nome al personaggio misterioso della serata. Una foto ha mostrato il disegno di un pesce e l’immagine di un pagliaccio, una combinazione che ha portato Shady a ipotizzare un “pesce pagliaccio” e diconseguenza Nemo, il celebre pesciolino noto per le use “avventure”. Ma dopo numerosi tentativi e nomi sparati più o meno a caso (da Teo Teocolo a Bruce Willis senza dimenticare Lady Gaga), Oliviero ha messo fine alla curiosità della squadra bianca indovinando il nome del personaggio misterioso. L’appuntamento con i ragazzi di Amici è a domani, quando la sfida in prima serata traghetterà i superstiti sempre più vicini alla vittoria finale. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Nella scuola di Amici 2017 si lavora senza sosta in vista del primo appuntamento del serale, che porterà gli allievi a scontrarsi in una gara eliminatoria, fino al primo eliminato della stagione. In attesa della puntata, i ragazzi hanno cercato di dare il massimo con il supporto puntuale degli insegnanti, anche se Andreas e Vittoria si sono scontrati sin da subito con i rimproveri di Giuliano Peparini, che ha criticato l’approccio dei due ballerini alle prese con la nuova coreografia. Andreas, dopo aver avuto una seconda chance nella scuola di Maria De Filippi, rischia di perdere di vista la meta? Come noto, il ballerino può contare sul supporto dei suoi compagni di squadra, in particolare su Riccardo, che poche ore fa ha condiviso su Instagram un’immagine, nella quale ha cercato di racchiudere tutto l’affetto che nutre nei confronti del suo migliore amico. “Friend”, scrive infatti il cantante nella didascalia, certo che l’avventura nel serale non potrà fare altro che rafforzare questo legame così profondo. Se vi siete persi lo scatto di Riccardo Marcuzzo, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Ad Amici 16 si continua a lavorare per il serale. Le prove di coreografia che hanno visto coinvolti i ballerini della squadra blu Cosimo, Andreas e Viktoria. Il professore Giuliano Peparini, dopo averli visti ballare, li ha fermati subito, dicendo che l’atteggiamento non era quello giusto per interpretare quel tipo di balletto. I ragazzi erano troppo timorosi di rendersi ridicoli e non si immedesimavano in quello che stavano facendo e nei ruoli che avrebbero dovuto ricoprire. I ragazzi si sono resi conto che c’era qualcosa che non andava e lo hanno anche ammesso nel confessionale subito dopo le prove. L’obiettivo era diventare una squadra anche dal punto di vista del ballo e non solo per una maglia indossata. Sebastian sta provando molte coreografie con la maestra Alessandra Celentano e le sue braccia ne stanno un po’ risentendo. L’insegnante gli ha consigliato di dosare le forze. sebbene il ragazzo voglia sempre dare il massimo anche quando si allena. La Celentano gli ha detto che non deve aver paura di ammettere il proprio limite e di non esagerare con le prove, rischiando di fermarsi e di dover essere costretto ai box. Sebastian nelle interviste subito dopo le prove ha affermato di voler spaccare il mondo e di esserci mentalmente, ma il suo fisico aveva bisogno di riposo per poter riuscire a rendere anche in puntata.



Anche la cantante Federica sta ultimando la propria preparazione in vista della prima puntata serale di Amici 16, che si terrà il prossimo sabato 26 marzo. La ragazza, in collegamento Skype con la responsabile artistica Elisa, ha lavorato a lungo, seguendo i consigli di una delle migliori cantanti italiane dell’ultimo decennio. Il consiglio più importante che Elisa le ha dato è quello di lasciarsi andare alle emozioni, perché una canzone più viene dal cuore e più e bella e riesce ad emozionare il pubblico. Questo pathos mancava a Federica durante l’interpretazione di Shape of You, un brano che ha provato a lungo in questi giorni ma che ancora non sente suo al cento per cento. La bravissima maestra Natalia Titova è andata a trovare la squadra blu nel loft, in particolare i ballerini Cosimo e Andreas che si sono allenati moltissime volte con lei. Poi la professoressa ha fatto lezione con Cosimo, visto che dovevano i due terminare i dettagli su un paso doble che avevano cominciato all’inizio della settimana. Il ragazzo aveva mostrato dei progressi, ma nella puntata in oggetto è sembrato meno sciolto e Natalia Titova glielo ha fatto notare in diverse occasioni. Anche Viktoria e Riccardo hanno assistito all’allenamento di Cosimo, cercando di sostenerlo e di dargli forza in questi ultimi giorni di preparazione. La squadra bianca, composta da Sebastian, Lo Strego, Shady, Mike Bird, Thomas e Oliviero invece si è riunita a tavola e ha festeggiato mangiando pizza assieme al maestro Boosta. I ragazzi sono apparsi sereni nonostante la prima puntata serale sia alle porte. Tuttavia gli animi sono molto distesi, segno che la squadra del direttore artistico Morgan è fiduciosa e pronta per il primo evento importante di queste edizione di Amici di Maria De Filippi.

Morgan, coach della squadra bianca, è pronto a giocare le sue carte vincenti per riuscire a vincere la prima sfida del serale di Amici 16. Domani, in prima serata su canale 5, andrà in onda il primo appuntamento con il serale di Amici 2017. Durante la settimana, è stato Boosta a lavorare duramente con i cantanti della squadra bianca. Mike Bird, Thomas, Shady e Lo Strego hanno preparato le loro esibizioni con il braccio destro di Morgan che, domani sera, si esibirà anche in un duetto speciale con Alessandra Amoroso. Sul profilo ufficiale di Amici 16, è stato pubblicato una breve clip che mostra lo spirito con cui Morgan affronterà il primo serale di Amici 16. “Morgan ha davvero tante carte da giocare durante la prima puntata del Serale… Nel vero senso della parola!”, si legge. Sono già tanti i fans che sostengono la squadra bianca di Morgan, considerata da più parti la più completa e talentuosa. Sarà davvero così o la squadra blu di Elisa riuscirà a ribaltare tutti i pronostici? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Emma Marrone, pur avendo deciso di lasciare il ruolo di coach di Amici 16, è pronta a tornare nel talent che le ha regalato fama e popolarità. La cantante salentina, sui social, ha dato appuntamento ai fans pubblicando una foto in compagnia di Elisa che, lei definisce una sorella. “Sabato sera canto con mia sorella @elisatoffoli! Non mancate!! AMICI 21:10 canale 5”, scrive Emma Marrone che non ha mai rinnegato la partecipazione al talent show di Maria De Filippi. I fans sono pronti a sintonizzarsi su canale 5 per non perdere il duetto che Elisa ed Emma Marrone regaleranno al pubblico. “Io non manco mai”, “solo per te”, “Non me lo perdo per niente al mondo”, “Non vedo l’ora di gustarmi la tua emozionante voce, la tua strepitosa simpatia!!!!”, “E chi se lo perde! Sabato non si esce!”, scrivono i fans che continuano a seguire con grandissimo entusiasmo al pubblico. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

E’ partito ufficialmente il countdown per la prima puntata del serale di Amici 16. Grande è l’attesa per il debutto della nuova giuria di Amici 2017. Lasciate a casa Anna Oxa, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli, Maria De Filippi ha messo su una giuria che, piace al pubblico. A giudicare le esibizioni degli allievi in gara, infatti, saranno Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Il quinto giudice del primo serale di Amici 16, invece, sarà Luca Zingaretti. Su Witty Tv è stato pubblicato lo spot del primo serale di Amici 2017 in cui i giudici svelano cosa guarderanno durante le varie esibizioni. Ambra starà attenta a valutare il modo in cui i ragazzi riusciranno a gestire eventuali imprevisti, Daniele Liotti punta sulle emozioni e sulle vibrazioni che i ragazzi riusciranno a trasmettergli, Luca Zingaretti darà il punto a chi riuscirà a tirare fuori l’anima dell’artista, Eleonora Abbagnato, invece, non si pronuncia ma afferma di non vedere l’ora di guardare da vicino i ragazza. Nel primo serale ci saranno anche Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che promettono un grande show e Luca e Paolo che prenderanno in giro tutti tranne Maria. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Manca solo un giorno alla messa in onda del primo serale di Amici 16 e sale l’ansia non solo tra gli allievi ma anche tra i fans. Elisa, coach della squadra blu e Morgan, coach della squadra bianca, con la collaborazione di Veronica Peparini e Rudy Zerbi da una parte e di Boosta e Alessandra Celentano dall’altra, stanno preparando i propri allievi che avranno il compito di conquistare i favori dei giudici Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Ambra Angiolini. Le prime esibizioni saranno fondamentali per conquistare la giuria e mostrare il proprio talento. La scuola per i dodici allievi ammessi al serale sta diventando così sempre più dura. In vista del debutto in prima serata, i più in difficoltà sembrano essere i ballerini dei Blu. Durante le prove, il direttore artistico del serale di Amici 16 ha spronato Cosimo, Vittoria e Andreas a mettersi in gioco, a prendersi in giro e di esagerare nei movimenti. “Non abbiate paura di essere comici o ridicoli”, ha detto loro il direttore artistico che sta curando tutte le coreografie del serale. Non sarà un compito facile per i ballerini dei blu che dovranno scontrarsi con quelli che sono definitivi due dei migliori talenti danzanti di Amici 16 ovvero Sebastian e Oliviero.