La puntata di Celebrity Masterchef si è conclusa con una doppia eliminazione, che ha portato Maria Grazia Cucinotta e Antonio Capitani ad abbandonare per sempre la celebre cucina di Sky. L’attrice, in un primo momento tra i concorrenti favoriti, si è tolta il grembiule quando il suo piatto a base di ostriche e mirtilli non ha convinto il palato dei giudici. “Per me cucinare è divertimento è una passione, è amore, è tranquillità, è il momento dove io mi rilasso – ha detto Maria Grazia Cucinotta raggiunta dai microfoni dello show e, fra i motivi legati alla sua eliminazione, non ha potuto fare a meno di citare lo stress causato dalle dinamiche del gioco. “Gli altri si erano preparati, avevano una preparazione tecnica anche superiore alla mia”, ha rivelato l’attrice riconoscendo i meriti dei suoi avversari e subito dopo, senza dimenticare ciò che Masterchef ha significato per il suo percorso, ha detto la sua sullo show culinario più seguito della tv: “Per me Masterchef è stata una sorpresa, sono arrivata dopo trent’anni di carriera e qui c’è stata una forte tensione. Mi ha fatto capire che ancora devo crescere”. Se volete visualizzare il breve filmato, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



Il secondo appuntamento con Celebrity Masterchef Italia, trasmesso ieri sera su SkyUno ha confermato la bravura di Roberta Capua, la concorrente sempre più favorita per la vittoria di questa prima edizione. L’ex Miss Italia è apparsa decisamente all’altezza, sia per quanto riguarda la scelta degli ingredienti, sia per l’impiattamento, non sempre facile da raggiungere da parte delle altre celebrities. Nonostante questa consapevolezza, che quasi sicuramente verrà riconfermata anche nelle prossime puntate, la Capua non è considerata dai telespettatori la concorrente più simpatica attualmente in gara. Al contrario sono in molti a dare vita ad una vera e propria discussione nei social network, dove non rinunciano a lesinare numerose critiche: ‘Roberta Capua bravissima, la migliore, ma troppo perfettina per i miei gusti’ , ‘ Capua antipatica, Elena a star col lupo! Mara sei tutti noi!’ , ‘ Continuo a pensare che la Capua sia la più brava, ma perché ce l’avete tutti con lei?’



La nuova puntata di Celebrity Masterchef Italia ha confermato quelle che erano le aspettative della vigilia ovvero i pronostici sui favoriti. Tra di essi non può essere dimenticato Alex Britti, che ha confermato le sue doti in cucina e la sua conoscenza soprattutto della carne, da attribuire in primis alla fortuna di avere due genitori proprietari di una macelleria. Nel frattempo, il cantante romano non si ferma qui e oggi presenterà un suo nuovo singolo, che dalle ore 14:30 potrà essere ascoltato alla radio, oltre che su tutte le piattaforme a partire da Itunes, Vevo e sui social network. Si tratta del brano che anticipa il prossimo album intitolato ‘In nome dell’amore – Vol. 2’ atteso per aprile 2017.Ecco la presentazione di ‘Speciale’ (clicca qui per vedere il video) con una parte della sessione delle prove di questo nuovo pezzo. Sarà un successo come la partecipazione del cantante a Celebrity Masterchef?



La seconda puntata di Celebrity Masterchef Italia ha confermato le opinioni dei fans dell’esordio. Sebbene si tratti di una versione decisamente diversa rispetto a quella dedicata ai cuochi amatoriali non famosi, anche la versione vip piace, grazie al giusto apporto di divertimento e piatti raffinati (anche se non sempre). E tra i tanti protagonisti del programma c’è sempre lei, l’unica e inimitabile Mara Maionchi, vera mattatrice del programma. Anche se non è certo la migliore tra i concorrenti, difficilmente verrà eliminata in queste prime fasi: cosa sarebbe, altrimenti, Celebrity Masterchef senza di lei? Ed infatti nei social network i commenti positivi sono tutti per la protagonista del ‘Mara dixit’: “Adoro Mara, semplicemente un mito”, “Complimenti, veramente piacevoli queste puntate. Bravi” , “Bravi bravi bravissimi. Divertente, prove autentiche, un modo garbato e professionale di dire le cose. Concorrenti fantastici e forza super Mara!”

Su Sky Uno abbiamo assistito alla seconda puntata di Celebrity Masterchef. Altri due concorrenti vip, Maria Grazia Cucinotta e Antonio Capitani, hanno dovuto lasciare la gara. Nesli è riuscito a salvarsi all’ultimo nel pressure test, dimostrando grande grinta e orgoglio. Per il pubblico da casa, la vincitrice morale di oggi è senz’altro Mara Maionchi. È stata infatti in grado, insieme a Roberta Capua, di stupire i giudici con l’invention test, dovendo cucinare un piatto che contenesse due ingredienti così agli antipodi come le ostriche e i mirtilli. Scorgendo i commenti su Twitter dei telespettatori, in pochi dimenticano la scena iniziale in cui, aperta la Mistery box, la Maionchi si è trovata di fronte a un’anguilla: la discografica era disposta anche a rinunciare alla gara pur di non avere a che fare con quel pesce. Per fortuna non era necessario utilizzarlo. La Maionchi è stata poi un capitano esigente e ferreo durante la prova esterna, richiamando con il suo consueto modo colorito Nesli, che sfidava a distanza Britti. Con quella che lei stessa ha definito fortuna, poi, è riuscita a salvarsi dal pressure test preparando la crema per i macarons con una tecnica che ha colpito un pasticciere esperto ed esigente come Iginio Massari. Tra i commenti se ne scorgono alcuni che esprimono dispiacere per l’eliminazione di Maria Grazia Cucinotta. L’attrice si è anche messa a piangere, probabilmente perché per lei c’erano altri pensieri al di là del talent, che l’hanno distratta dalla gara. In tanti non vedono comunque l’ora di giovedì prossimo, così da vedere chi riuscirà ad andare avanti.