Il Segreto tornerà sul piccolo schermo anche domani e per tutta la prossima settimana. Come riportano le anticipazioni settimanali, Carmelo continuerà a vivere il suo sogno d’amore con Mencia, che però avrà la testa altrove e non si mostrerà entusiasta di fronte alla possibilità di costruire un futuro assieme a lui. L’illustratrice, infatti, accetterà un lavoro in Inghilterra e il braccio destro di Severo, anche se profondamente innamorato, non potrà fare altro che assecondare i suoi piani. Hernando, dopo aver scoperto dell’attentato ai danni di Severo, prenderà una decisione molto importante, quella di non rivelare nulla al suo rivale abbandonandolo al suo destino. Alla Miel Amarga, di conseguenza, succederà molto presto qualcosa di disastroso, che metterà a repentaglio la vita di tutti i presenti. A Los Manantiales, intanto, Camila sarà sempre più divisa fra l’amore che prova per Hernando e la sicurezza che gli trasmette Elias. Indecisa sulla strada da percorrere, si confiderà con Emilia, che le consiglierà di salvare il suo matrimonio. Ne vedremo delle belle?

La maxi puntata de Il Segreto si avvia alle fasi conclusive e, in attesa di scoprire quale sarà l’epilogo di questo appuntamento, ricordiamo che gli amati protagonisti della soap torneranno su Canale 5 anche domani, quando a partire dalle ore 15,00 verrà trasmesso un nuovo episodio in prima tv. A Puente Viejo, intanto, continuano senza sosta le indagini di Emilia, che dopo aver scoperto il legame che unisce Camila a Elias, si reca a Los Manantiales per offrire alla nuova arrivata tutto il suo supporto. La locandiera, che agli occhi di tutti vanta un matrimonio del tutto perfetto, rivela alla moglie di Hernando che in realtà, in passato, il suo rapporto di coppia è stato segnato da crisi molto profonde superate solo grazie alla forza dell’amore. Forte di questa grande esperienza, Emilia offre il suo sostegno a Camila, certa che la sola presenza di Beatriz non sia sufficiente a superare la grossa crisi che lei e suo marito stanno attraversando in questo periodo. Camila ha trovato una nuova amica?  (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 

Lucas non riesce a credere ai suoi occhi: il nuovo carico di medicinali, fortemente voluto da Francisca, è la risposta a tutti i suoi problemi. Nel corso della serata, intanto, Il Segreto mostra un tiepido riavvicinamento di Hernando a Beatriz: Dos Casas, infatti, spera che la festa della sua protetta sia un vero successo, anche se poco dopo rivela a Camila di non riuscire a perdonare gli abitanti di Puente Viejo, ritenuti ancora responsabili per l’incendio che ha portato alla tragica fine dei Mella. Dolores, intanto, si mostra ancora particolarmente amorevole nei confronti di Gracia, che però non sembra apprezzare i suoi sforzi e chiede a Hipolito di intervenire per frenare il suo entusiasmo. Hernando ed Elias capiscono che l’attività procede a gonfie vele e decidono di aumentare la produzione in seguito al successo delle vendite delle ultime settimane. Il chimico, però, osa intromettersi nella vita privata di Hernando, che per tutta risposta si indigna e minaccia di rivelare i suoi segreti qualora non si tenesse a debita distanza da sua moglie Camila. Fra Carmelo e Mencia, intanto, ogni cosa sembra andare al posto giusto e i due innamorati, che non chiedono nulla al presente, si scambiano un tenero bacio.

Continuano le indagini di Emilia, che in questa puntata de Il Segreto ha assistito a una scena molto particolare fra Camila ed Elias. La locandiera cerca di confrontarsi con Beatriz, ma la ragazza, già in passato delusa dal suo tutore, le rivela che la sua madrina non sarà mai felice accanto a Hernando. Onesimo, affascinato dalla situazione economica, chiede a Hipolito di investire i suoi soldi in borsa, ma a interromperli arriva la Montenegro, che di fronte al piano messo a punto dai due per fronteggiare l’emergenza morbillo si mostra piacevolmente sorpresa. Donna Francisca, però, capisce subito che i due hanno fatto un errore e che il programma da loro presentato nasce per contrastare il vaiolo. A Los Manantiales, intanto, Camila affronta Elias e gli chiede di mettere fine a quegli atteggiamenti atti a conquistarla, mentre Hernando scopre da un informatore che qualcosa di terribile potrebbe accadere alla Miel Amarga. La notizia sul nuovo atteggiamento di Francisca Montenegro, intanto, fa il giro del paese, dove tutti vengono a sapere che la Matrona ha avuto un comportamento fin troppo benevolo nei confronti di Severo. L’arrivo di un grosso carico di medicinali, però, incuriosisce tutti. È stata Francisca a ordinarli? 

Emilia, dopo la visita a Los Manantiales, capisce di aver scoperto Il Segreto che lega Elias a Camila. La locandiera si reca subito all’emporio di Mariana per parlare della vicenda con sua cognata, ma qui scopre che anche Nicolàs nutre i suoi stessi dubbi sul chimico. Alla locanda, intanto, Raimundo intuisce dagli sguardi di Matias l’interesse che suo nipote nutre nei confronti di Rafaela. Disorientato, decide di non aggiungere altro rispetto a quanto detto sulla nuova arrivata fino a ora, ma Rafaela capisce che c’è qualcosa che non va e, per evitare che qualcuno le metta i bastoni fra le ruote, chiede a Matias una maggiore discrezione. Dolores, intanto, fa il suo ingresso nell’emporio di Gracia, dove nota sin da subito che sua nuora è l’unica a lavorare. Rosario, però, la interrompe: le due ragazze spesso si alternano nella gestione del negozio per avere un po’ di tempo libero extra da passare con i loro cari. 

In questa puntata de Il Segreto, Camila cerca di mantenere le distanze da Elias rispondendo in modo superficiale alle sue domande, quando il chimico, però, le ricorda di averla baciata, la donna mette subito in chiaro le cose: quello che è successo non si ripeterà mai più e lui deve fare in modi di dimenticare quel gesto così sconsiderato. Elias, da parte sua, cerca di spiegare ciò che prova, ma viene interrotto da Emilia, che giunge in profumeria e capisce che fra i due c’è qualcosa di misterioso. Alla villa, intanto, Mauricio è preoccupato per la mancata reazione di Francisca di fronte a Severo, ma la matrona lo rassicura, ha solo lanciato in mare un’esca per catturare il pesce più grosso. Hernando fa il suo ingresso a Los Manantiales e nota subito che Emilia ha un atteggiamento strano. Poco dopo, però, lascia il negozio, declinando l’invito di sua moglie a partecipare ai preparativi per il compleanno di Beatriz. Carmelo continua a frequentare Mencia, alla quale rivela alcuni dettagli sul suo passato. Scopre così una persona piacevole, che continua a conquistarlo con la sua semplicità. 

Mentre Matias cerca di trovare il modo di frequentare Rafaela senza far trapelare Il Segreto che lo lega alla nuova arrivata, Mariana e Gracia promettono a Camila che da questo momento in poi giudicheranno Hernendo non dai pettegolezzi di paese ma soltanto in virtù delle sue opere. Alla Miel Amarga, intanto, Lucas si mostra particolarmente preoccupato dall’epidemia di morbillo che ha colpito le aree vicine, mentre in paese gli abitanti sembrano non aver intuito il reale pericolo che si cela dietro a questa nuova minaccia. Sol e Severo, angosciati dalla situazione, decidono di mettere a sua disposizione il denaro della fondazione, proprio mentre Rafaela, sfruttando una misteriosa mappa, mette a punto un piano diabolico che fra qualche tempo potrebbe creare non pochi problemi agli abitanti del tranquillo paesino. Severo, intanto, si precipita alla Villa, dove restituisce a Donna Francisca le diecimila pesetas che la matrona ha donato alla fondazione. La Montenegro, per una volta, decide di non attaccare il suo rivale. Cosa nasconde la perfida signora della soap?  

Quale sarà il destino di Elias nelle trame de Il Segreto? Il chimico, giunto a Puente Viejo per prendere le redini dell’attività dei Dos Casas, si è fatto notare grazie al suo talento, ma soprattutto a causa del suo interesse nei confronti di Camila. Nell’appuntamento di oggi le sue intenzioni nei confronti della moglie di Hernando saranno molto più esplicite, tanto che anche Emilia riuscirà a intuire che il suo atteggiamento nasconde qualcosa. Sui social, però, i telespettatori si dividono, e se da una parte c’è chi detesta Elias, dall’altra c’è chi giustifica il suo comportamento in quanto frutto del disinteresse di Hernando. “Se Hernando, desse a Camilla le giuste attenzioni, lei non darebbe tanta confidenza a Elias”, scrive una fan. “Camila dovrebbe stare il più lontano possibile da questo psicopatico, invece non fa altro che confidarsi”, le fa eco un’altra. Ma, come sempre in questi casi, sarà Camila ad avere l’ultima parola, e siamo certi che la sua scelta finale non deluderà il pubblico della soap. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

C’è un sottile mistero che continua ad appassionare il pubblico de Il Segreto, è la vicenda che lega Hernando a Beatriz, due persone apparentemente estranee che la vita ha unito in maniera inaspettata. La primogenita dei Mella ha sin da subito guardato con sospetto l’uomo misterioso che ha deciso di prendersi cura di lei in seguito alla morte dei suoi genitori, ma oggi i due protagonisti potrebbero avere una nuova chance poiché Hernando, deciso ad abbattere una volta per tutte il muro che lo separa dai suoi affetti, farà un piccolo passo verso la sua protetta. Come reagirà Beatriz di fronte a questo gesto così inaspettato? Ma soprattutto, riuscirà il padrone di casa a conquistare la fiducia di Beatriz? A Los Manantiales, la pace sembra non voler arrivare mai, soprattutto dopo le continue intromissioni di Elias, che con il suo atteggiamento rischia di separare per sempre Camila da Hernando. I Dos Casas riusciranno a trovare la serenità che meritano? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Le trame de Il Segreto si preparano a dare il via a una serie di vicende che nel corso dei prossimi episodi traghetteranno il pubblico alla scoperta delle nuove avventure dei protagonisti della soap. A Puente Viejo, come ormai noto, incombe una minaccia, quella del morbillo, ma non sarà l’unica preoccupazione di Ramiro, che scoprirà dalle parole del suo amico Longinos di una serie di agitazioni politiche e delle conseguenze catastrofiche che queste potrebbero avere sulla quiete del tranquillo paesino iberico. Il figlio di Rosario, da parte sua, si lascerà conquistare dal fascino di Rafaela, che come ormai noto tiene in pugno anche Matias manipolandolo a suo piacimento ogni volta che le occasioni lo richiedano. Solo Raimundo comincerà a percepire che la misteriosa oste nasconde qualcosa di torbido, ma dopo aver allertato Matias sull’ambiguità dei sentimenti della nuova arrivata, riuscirà a scoprire e a ostacolare i suoi piani? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Grandi novità nella puntata serale de Il Segreto che tornerà questa sera in prime time per il morbillo e la nuova epidemia alle porte di Puente Viejo. Coma la stessa Francisca aveva annunciato nei giorni scorsi, la mallattia è ormai vicina e presto gli abitanti si troveranno a fare i conti con una nuova epidemia che potrebbe ucccidere molti di loro. A quanto pare, però, vuoi per la paura o per altro, Francisca deciderà di intervenire per debellare la malattia procurando a Lucas i mezzi necessari per curare i suoi concittadini. La questione, però, sembra grave a casa di Hernando dove la bella Camila si ammalerà e lotterà tra la vita e la morte con il marito al suo capezzale. Proprio la new entry della soap sarà combattuto tra il dire a Severo quello che ha scoperto sull’imminente attentato oppure no. In fondo non sono amici e dopo quello che è successo alla famiglia di Beatriz potrebbe farne a meno. Ma sarà davvero così che andrà a finire oppure no? Lascerà che Severo e la sua famiglia facciano una brutta fine in balia degli attentatori oppure no? Sullo sfondo rimane la festa di compleanno di Beatriz che dovrebbe andare in scena proprio questa sera attentati e malattie permettendo.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Camila ha cercato in tutti i modi di avvicinarsi a Hernando, che continua a respingerla. La donna, però, ha deciso di indagare e di trovare la verità, che unisce il marito a Beatriz. Camila ha trovato, tra le cose personali di Hernando, una foto di Beatriz da piccola insieme ad un bambino e ad una donna. Intanto, Elias sembra essere sempre più preso da Camila. Inaspettatamente, Beatriz ha iniziato a parlare, ma ha chiesto a Camila di non parlarne ancora con nessuno. Nel frattempo, Carmelo sembra aver trovato la donna giusta per lui, ovvero Mencia. Quest’ultima, però, sa già che deve lasciare Puente Viejo. Si sono avvicinati molto anche Rafela e Ramiro. Il Castaneda appare molto contento di vivere questa relazione, al contrario di Matias che è chiaramente geloso della giovane. Raimundo, però, si è accorto dell’interesse del ragazzo.