Nell’ultima puntata de Il Segreto Camilla ha affrontato Elias per chiedergli di farsi da parte e dimenticare quel bacio che oggi le causa molti sensi di colpa. Cosa ne sarà del chimico ora che la sua amata ha fatto la sua scelta manifestando la volontà di tenere fede alle sue promesse matrimoniali? Possiamo anticiparvi che di certo non si darà per vinto e, per qualche strana ragione, inizierà a fare delle indagini su di lei. Camilla, però, sarà sempre più infastidita dal suo comportamento e comincerà a non tollerare quelle intrusioni che nel corso delle ultime puntate hanno tanto irritato suo marito Hernando. Elias dovrà arrendersi alla dura realtà dei fatti o farà in modo di tentare il tutto e per tutto pur di conquistare il cuore della moglie di Hernando? In attesa di scoprirlo, le anticipazioni rivelano che nella prossima settimana il morbillo arriverà a Puente Viejo e in seguito a questa piccola tragedia i Dos Casas troveranno il modo per restare uniti. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Fra qualche settimane i telespettatori italiani de Il Segreto avranno modo di assistere al primo bacio tra Beatriz e Matias, che in futuro otterranno ampio spazio nelle trame della telenovela spagnola. Da allora molta acqua passera sotto i ponti, tanto che la coppia si lascerà a causa del flirt della giovane Dos Casas con Ismael, il ragazzo che si scoprirà essere suo fratello Damian. Quando tutto sarà chiarito Matias non vorrà più saperne di lei, arrivando persino a baciare la compaesana Marcela, per la quale proverà soltanto una semplice amicizia. Per scoprire ulteriori novità dovremo pazientare ancora qualche tempo e più precisamente l’episodio del prossimo lunedì nel quale le ultime mosse di Beatriz cominceranno a dare i loro frutti: dopo avere cambiato look e avere fatto ingelosire Matias andando al cinema con un amico, Beatriz comincerà a rendersi conto che qualcosa sta cambiando. La riconquista sarà quasi completata?

Cosa ci riferiscono le anticipazioni spagnole de Il Segreto? La telenovela iberica tornerà da aprile con un doppio appuntamento serale e, in attesa di scoprire le nuove dinamiche italiane, vediamo di capirne di più sulle anticipazioni che arrivano direttamente dalla Spagna. Beatriz, secondo quanto si apprende dalle trame spagnole, a breve si rifiuterà sia di bere che di mangiare: per quale motivo? La giovanissima ha scoperto che Hernando è suo padre e, dopo averlo compreso, si scaglierà come una furia contro Matias, l’unico a sapere che era rinchiuso nelle segrete de Los Manantiales. Nel frattempo, Camila cerca di fare incontrare il padre con la figlia ma i suoi tentativi risulteranno vani. Dopo la notizia, Beatriz avrà un fortissimo esaurimento nervoso che la costringerà a stare malissimo. Lucas a questo punto proporrà di farla ricoverare presso una casa di cura psichiatrica ma Camila si rifiuterà: come andrà a finire? Proprio Hernando confiderà a Don Anselmo che Camila non perderebbe niente se l’uomo morisse mentre Beatriz rifiuterà ogni tipo di alimento mostrandosi fortemente denutrita e priva di forze. Lucas quindi, consiglierà alla famiglia di fare ricoverare la ragazzina mentre Hernando messo con le spalle al muro, rivelerà l’esistenza di una persona che potrebbe ribaltare notevolmente la sua attuale posizione.

Spesso lontani dalle ire di Donna Francisca, ma profondamente rispettosi della sua carica, i Miranar accompagnano da tempo tutte le vicende de Il Segreto. Di conseguenza, la bizzarra famiglia di Puente Viejo, tornerà anche oggi con le sue vicende surreali e a tratti irriverenti. Dolores e Gracia, in particolare, saranno nuovamente protagoniste con il loro rapporto di amore e odio, una condizione che ormai da mesi regala alla soap momenti divertenti, ma allo stesso tempo particolarmente emozionanti. La madre di Hipolito, in particolare, cercherà di fare un passo in avanti e farà in modo di riservare a sua nuora il trattamento che merita. La ragazza, che più di una volta ha preso le difese di sua suocera, nell’appuntamento di oggi avrà un piccolo riconoscimento da parte sua, che in qualche modo la ripagherà di quanto fatto per lei fino a ora. Per le due Miranar è il primo passo verso un nuovo inizio? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Dalla Spagna con furore arrivano le nuove anticipazioni de Il Segreto: quali saranno le prossime tragedie che si abbatteranno su Puente Viejo? Sol Santacruz, moglie di Lucas e sorella di Severo, a breve morirà. Naturalmente, dopo la sua morte, l’indiziata numero uno sarà senza ombra di dubbio lei: Donna Francisca Montenegro. In realtà però, capovolgendo ogni utile convinzione, il vero colpevole sarà invece un personaggio conosciuto da Emilia. Sol attualmente è uno dei personaggi più amati della soap opera spagnola che ogni giorno allieta il pubblico in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. La Santacruz, dopo essersi finalmente rasserenata tra le braccia di Lucas, troverà la morte che la distaccherà definitivamente dagli affetti di sempre. Durante una riunione a Miel Amarga sarà presente nella tenuta dei Santacruz per l’elezione del nuovo Sindaco e, in quella occasione, Sol morirà avvelenata. Bevendo del vino infatti, cadrà sul terreno totalmente priva di sensi e, tutti i tentativi di poterla rianimare saranno inutili. Il bicchiere di vino rosso conteneva del veleno: chi è stato a metter fine alla fine di Sol? Tutti gli indizi portano a Donna Francisca ma forse – questa volta – la vera colpevole non è lei!

Il Segreto continua a regalare colpi di scena in Spagna. Nelle puntate attualmente in onda nel Paese Iberico, i fans sono con il fiato sospeso a causa della presunta morte di Raimundo. Durante il matrimonio di Ulloa e Francisca, infatti, è esplosa una bomba. La Montenegro è stata tratta in salvo dal pronto intervento di Mauricio ma cosa è successo a Raimundo? Il padre di Emilia è ancora vivo o ha perso la vita? Fortunatamente, dalle anticipazioni che arrivano dalla Spagna sembra che Raimundo sia sopravvissuto. A comunicare la notizia alla Montenegro sarà Don Berengario. Al settimo cielo, la signora di Puente Vejo comincerà a preparare la villa per il ritorno dell’amato marito ma Emilia, convinta che la colpa di quanto accaduto sia proprio di Francisca, cercherà d’impedirlo in tutti i modi. Tra la figlia e la moglie di Raimundo, dunque, scoppierà una guerra? Lo scopriremo presto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nuovo doppio appuntamento per Il Segreto che anche oggi andrà in onda in ben due graditissime puntate: la prima comincerà come sempre alle ore 16:30 circa, mentre la seconda sarà in programma la sera, dalle ore 21:15 (solo per questo venerdì). Gli anarchici continueranno a destare grande preoccupazione a Puente Viejo dove, nonostante le indagini di Longinos non abbiano portato importanti risultati, non si potrà ancora cantare vittoria. Tale fatto verrà confermato da un colloquio tra Hernando e Cifuentes: quest’ultimo informerà l’amico di un imminente attacco terroristico che potrebbe colpire niente meno che Severo Santacruz. Di fronte ad una così sconvolgente notizia, Dos Casas non saprà come comportarsi: dovrà mettere in allarme il suo nemico, colpevole di non avere fatto nulla per salvare la famiglia Mella dall’incendio? O sarà meglio stare in silenzio, lasciando che il destino abbia il suo corso? Dopo brevi riflessioni, Hernando giungerà alla sua decisione…

La famiglia Dos Casas sarà più che mai protagonista delle due puntate de Il Segreto che saranno trasmesse oggi su Canale 5. In esse, infatti, non assisteremo soltanto al pericoloso colloquio di Hernando, riguardo le sorti dei Santacruz. Ci sarà spazio anche per un nuovo avvicinamento tra Elias e Camila, nonostante quest’ultima abbia messo le cose in chiaro con il chimico: forte delle recenti novità riguardanti le indagini sui documenti segreti di Hernando, Elias tornerà all’attacco anche se la risposta di Camila non cambierà. Nonostante i problemi con il marito, lei continuerà a restargli fedele! Per una coppia con problemi, oggi a Il Segreto ce ne sarà un’altra che proverà a darsi una possibilità. Avrete sicuramente capito che si tratta di Carmelo e Mencia: quest’ultima ha deciso di restare qualche giorno in più a Puente Viejo per capire se lei e il braccio destro di Severo potranno diventare una coppia. Sarà la volta buona?

Nel corso della prossima puntata de Il Segreto, Mencia deciderà di prolungare il suo soggiorno a Puente Viejo. Elias cercherà di avvicinarsi a Camila. Quest’ultima, però, lo respingerà. Lucas, nel frattempo, sarà preoccupato per l’epidemia del morbillo. La scena clou della puntata riguarda Carmelo e Mencia. L’uomo decide di raggiungere la disegnatrice alla fermata, prima che prende l’autobus per partire. La donna sembra ormai convinta di voler lasciare Puente Viejo, ma Carmelo è disposto a tutto pur di conquistare la sua fiducia. Il braccio destro di Severo è sconfortato per la partenza di Mencia, donna di cui si è innamorato e ne parla con Sol, Candela, Lucas e Severo. I quattro gli consigliano di non lasciarla andare via. Carmelo, a questo punto, corre pur di fermare la partenza di Mencia.

Nelle puntate spagnole de Il Segreto, Raimundo è stato trovato sano e salvo sotto le macerie della chiesa nella quale avrebbe dovuto sposare Donna Francisca. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto bravi, tanto che il dottor Zabaleta ha precisato che la sua vita sarà appesa ad un filo. Ma come si evolverà la questione? Mentre la Montenegro ed Emilia continueranno a litigare per occuparsi in prima persona del malato, Raimundo comincerà a dare qualche piccolo segnale di miglioramento. Dopo giorni in stato di incoscenza, tornerà in sè, riprendendo i sensi eppure la sua stranezza sarà più che evidente: il padre di Tristan diventerà improvvisamente un uomo crudele e privo di scrupoli! Si tratterà solo delle conseguenze dei tanti colpi subiti alla testa o dovremo prepararci a fare i conti con un nuovo cattivissimo?

Non c’è mai un giorno di pace nelle trame de Il Segreto, che raramente conoscono lunghe fasi di tranquillità e felicità. Dopo avere superato le epidemie di febbre spagnola oltre che l’avvelenamento dell’acqua causato da Jacinta Ramos (vi ricordate?), questa volta potrebbe essere il morbillo a causare morte e sofferenze a Puente Viejo. Non va, infatti, sottovalutata la preoccupazione di Lucas per quanto accaduto a La Puebla e da lui riportato direttamente da Donna Francisca, a sua volta molto spaventata per i possibili sviluppi di questa epidemia. Riuscirà ad evitare che essa arrivi in paese? Ma non sarà questo l’unico motivo che potrebbe portare gravissimi problemi nel complicato luogo protagonista della telenovela Il Segreto: Rafaela continuerà, infatti, ad essere al centro di un misterioso doppio gioco tra Matias e Ramiro. I due Castaneda saranno letteralmente ammaliati dalla cameriera della locanda di Emilia e Alfonso. Ma cosa ci sarà sotto?

C’è un grande punto interrogativo che ancora resta irrisolto tra i telespettatori spagnoli de Il Segreto. Severo e Candela torneranno in scena o il loro sarà un addio? Dopo che Santacruz ha finto la sua morte per sfuggire dalle grinfie di Cristobal, non si è più saputo nulla di lui, né tanto meno ci sono state informazioni importanti riguardanti la moglie e il piccolo Carmelo Jr. Anche in questo caso, il loro decesso è stato solo una finzione per fare in modo che il figlio illegittimo di Salvador Castro non compisse la sua vendetta. La bella famigliola si è trasferita da Lucas, ma si rivedrà prima o poi? A differenza di altri illustri personaggi, come nel caso dello stesso Lucas o in passato di Sol, Maria e Gonzalo, la produzione non ha annunciato ufficialmente l’uscita di scena. A quanto pare, dunque, dopo alcune settimane di attesa anche i Santacruz potrebbero riunirsi, per lo meno i personaggi ancora in vita. Vi terremo informati!

Nel corso della puntata del 23 marzo, Camila pensa sia arrivato il momento di annunciare a tutti che Beatriz sa parlare. La giovane, però, non è d’accordo in quanto ha paura. Beatriz le chiede di darle tempo per prendere maggiore confidenza e poi sarà lei stessa ad annunciarlo a tutti. Camila chiede alla ragazza se nei suoi sogni è presente una donna e la sua risposta è no. Donna Francisca dona un bel po’ di denaro per l’associazione dei Santacruz, che non riescono a comprendere le intenzioni della donna. Carmelo confessa i suoi sentimenti verso Mencia a Severo, Sol, Candela e Lucas. Il Santacruz gli consigli di fermare la disegnatrice, che è in partenza. Hernando decide di ringraziare Nicolas per le foto fatte per il negozio. Mariane e Nicolas sono contenti della visita dell’uomo. Intanto, Hernando decide di approfittare per comprare qualcosa a sua moglie nel negozio di Gracia e Mariana. Camila, nel frattempo, organizza la festa di compleanno di Beatriz. Rafaela offre il suo aiuto a Matias e decide di chiudere lei la locanda al suo posto. La giovane appae sempre più misteriosa. Infatti, non appena si ritrova sola a guardare la mappa della Miel Amarga. Intanto, la Montenegro si reca all’emporio e chiede a Onesimo e Hipolito di preoccuparsi di più di Puente Viejo, che sta per essere attaccato dalla epidemia del morbillo. Carmelo raggiunge Mencia e le chiede di restare. L’uomo cerca di convincerla, ma lei ormai sembra aver deciso di partire. Camila confessa a Elias cosa ha trovato all’interno della cassaforte di Hernando.