Sull’Isola dei Famosi 2017, continuano le tensioni ed i momenti di insofferenza collettiva. I naufraghi si avvicinano sempre di più alla finale di questa 12esima edizione che di fatto, non ha regalato alcun tipo di dinamica interessante. Gli animi in Honduras quindi, si riscaldano per nulla e, i turni veglia per il fuoco sembrano essere diventati i principali promotori del malessere collettivo del cast. Da un lato ci sono Giulio Base e Samantha De Grenet e dall’altro Raz Degan che vuole farla finita con il loro regime dittatoriale. Parlando proprio di Raz Degan, Vladimir Luxuria raggiunta da Today ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni. “L’Isola ha creato il personaggio Raz Degan, studiato prima a tavolino o mentre era lì non lo so”. Di seguito, l’opinionista ha specificato: “Si è fatto l’Isola nell’Isola, non si era mai vista una cosa del genere”. Dopo Raz Degan, tra i personaggi forti di questa Isola, Vladimir inserisce proprio Samantha De Grenet, perfetta antagonista dell’israeliano. Secondo l’opinionista però, il favorito alla vittoria finale è proprio l’ex modello. Per rivedere il video a cui facciamo riferimento ad inizio focus, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



La scorsa settimana, durante il corso della diretta del martedì sera, Eva Grimaldi è stata la concorrente che ha dovuto abbandonare L’Isola dei Famosi 2017. Come ben sapete però, l’attrice veronese non ha abbandonato nel tutto il programma ma è semplicemente passata all’Isola dei Primitivi insieme al rapper genovese Moreno Donadoni. I due naufraghi fin da subito hanno instaurato un rapporto molto amichevole e cordiale tanto che, in più di una occasione, Eva ha considerato Moreno: “il figlio che non ho mai avuto”. Cosa è successo nelle ultime ore? Forse per colpa della fame, gli animi si sono notevolmente riscaldati e, come ogni famiglia che si rispetti, anche in questa possono nascere forti litigi. Moreno ed Eva durante la notte sono stati svegliati malamente dalla pioggia che ha fatto il suo esordio sull’Isola. Di seguito, il rapper è prontamente uscito dal suo riparo per poter proteggere il fuoco e non farlo spegnere. Questo gesto però, non è stato visto di buon occhio da Eva che l’ha accusato di aver compiuto l’azione solo per mostrarsi positivamente in favore di camera. Moreno però, non ha preso l’accusa in maniera positiva ed anzi, ha chiesto alla donna di portargli rispetto. Eva ha abbandonato la conversazione malamente ma, gli animi in Honduras si sono placati con l’arrivo della mattina: “E’ stato solo un brutto sogno” hanno confessato. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Come hanno trascorso la notte i primitivi de L’Isola dei Famosi? Moreno ed Eva Grimaldi si organizzano tra pioggia e fuoco ma l’attrice veronese rimprovera il rapper e tra i due il confronto è forte ed estremo. La mattina però tutto cambia: “Stanotte ho fatto un brutto sogno, quello di aver discusso con Eva…”. “Abbiamo avuto una discussione ma poi stamattina…”. I paguri dopo aver messo un sasso sopra non sono più scappati: “Se scappano è perché il sasso non era sufficientemente grosso” esclama Eva. Malena parla con Samantha e cerca di chiarirsi con lei: “Ho chiesto un chiarimento perché non mi mandava di non dirle determinate cose…”. Le due naufraghe discutono e parlano anche di Simone Susinna: “Due donne si sono guardate in faccia e si sono chiarite. Il gioco è gioco, ci nomineremo ancora…”. E’ tutto pronto per la prova ricompensa e solo chi porterà all’arrivo un cesto potrà mangiarne il contenuto. Simone e Raz trovano la cesta vuota per poi riprovarci e mangiare le cotolette di pollo. Tornando sull’Isola Homo Sapiens, Samantha a stomaco vuoto ironizza: “Dopo la giornata di ricompensa cercheremo di andare a lumache per procacciarci la cena di questa sera”. Malena si è chiarita con la De Grenet ma qualcosa è cambiato: “Per me non si può parlare della stessa armonia che c’era prima…”. Raz ha voglia di pescare per sfamare: “La regina che tra poco scatenerà il cannibalismo”. Tutti hanno molta fame mentre Giulio Base cerca di mettere in evidenza il suo sapere tra il malcontento di Nancy ma lui chiosa: “La cultura fa paura!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Dopo una settimana di tensioni, sull’Isola dei Famosi 2017 sembra sia tornata la calma. Tra Malena e Samantha De Grenet è tornata la pace. Le due naufraghe erano state protagoniste di uno scontro dopo l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2017 durante la quale Samantha aveva nominato Malena per alcune incomprensioni che avevano coinvolto anche Simone. I dissapori tra le due hanno così portato alla nascita di due gruppi distinti: Samantha e Giulio da una parte, Malena, Simone e Raz dall’altra con Nancy chiamata a fare da mediatrice. Nelle ultime ore, però, qualcosa è cambiato. Samantha e Malena hanno deciso di deporre le armi e godersi in serenità quelli che potrebbero essere i loro ultimi giorni sull’Isola. Entrambe in nomination con Giulio Base, non sanno che, qualora dovessero essere eliminate, raggiungerebbero Eva Grimaldi e Moreno sull’Isola dei Primitivi. La guerra, dunque, appare scongiurata. La pace durerà o a breve scoppieranno nuovi litigi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sull’Isola dei Primitivi, continua l’avventura di Eva Grimaldi e Moreno Donadoni. Dopo l’entusiasmo inziale, la convivenza tra l’attrice e il rapper sta diventando sempre più difficile. A lamentarsi è soprattutto Eva Grimaldi che si sfoga in confessionale descrivendo Moreno come il classico uomo italiano che, arriva in casa e sposta tutto. L’oggetto della contesa è un coperchio sollevato che ha causato la fuga dei paguri. Eva, infatti, non riesce a credere che i paguri abbiano sollevato il sasso sul coperchio per scappare ed, essendoci solo Moreno con lei sull’Isola, accusa il rapper di aver spostato il coperchio per una disattenzione. Il rapper, tuttavia, assicura di non averlo fatto e la Grimaldi arriva ad una conclusione: probabilmente Moreno è sonnambulo, ha spostato il coperchio nel sonno senza neanche accorgersene. Nel frattempo, tra gli altri naufraghi, sale la tensione soprattutto tra Samantha e Malena con quest’ultima che rinfaccia alla De Grenet di averla salvata una volta dalla nomination. A poche settimane dalla finalissima, i naufraghi sono sempre più stanchi e la tensione potrebbe esplodere da un momento all’altro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Malena e Simone Susinna hanno deciso di ribellarsi a Samantha De Grenet e Giulio base schierandosi con Raz Degan. Secondo la showgirl e l’attore, quella di Malena e Simone sarebbe una semplice strategia per arrivare in finale. Tutti i naufraghi, infatti, hanno capito quanto sia forte e amato dal pubblico Degan. Ogni settimana, durante i collegamenti con Alessia Marcuzzi, il pubblico osanna sempre l’israeliano diventato un vero e proprio beniamino dei telespettatori. Malena e Simone, dunque, si sono avvicinati a Raz con lo scopo di avere i favori dei suoi fans di fronte ad eventuali nomination? La risposta arriverà già martedì. Malena, infatti, è al televoto proprio con Samantha e Giulio. I fans di Degan hanno già deciso di salvarla e mandare sull’Isola dei Primitivi con Eva Grimaldi e Moreno Donadoni uno tra Samantha e Giulio. Andrà davvero così o nella prossima puntata dell’Isola ci sarà un clamoroso colpo di scena? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sull’Isola dei Famosi si respira un’aria tesa. I naufraghi sono sempre più divisi con i sovrani Samantha De Grenet e Giulio Base, detronizzati, da una parte e Malena, Simone Susinna e Raz Degan dall’altra. In mezzo c’è Nancy Coppola che cerca di fare da mediatrice tra i due gruppi. Il compito della cantante napoletana, però, non è affatto semplice. I due gruppi, infatti, non vanno d’accordo su nulla, compresi i turni per il controllo del fuoco al punto che Giulio, non volendo sottostare alle regole di Raz, decide di non mangiare il riso e di conseguenza di non controllare il fuoco. Dopo alcuni momenti di tensione, Degan decide che sarà lui a controllare il fuoco riportando un po’ di calma sull’Isola. Tuttavia, la tensione c’è e Nancy la respira in prima persona. La cantante napoletana, infatti, nota tutto ma ha deciso di non schierarsi apertamente con nessuno cercando di capire le ragioni di tutti. A martedì, giorno della messa in onda della nuova puntata mancano ancora alcuni giorni e la guerra potrebbe esplodere da un giorno all’altro. In particolare, i più nervosi sono Samatha e Raz che si sono dichiarati guerra. La pace, dunque, quanto durerà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

In una sola settimana, il clima sull’Isola dei Famosi 2017 è notevolmente cambiato. Se fino a pochi giorni fa, Raz Degan era il naufrago maltrattato dal gruppo, ultimamente la situazione si è capovolta. E’ bastata l’assenza di Samantha per poche ore per convincere Simone Susinna, Malena e Nancy a schierarsi dalla parte di Raz Degan. Quest’ultimo, infatti, senza perdere mai le staffe e mantenendo la calma, è riuscito a conquistare la fiducia dei compagni donando loro il pesce appena pescato. Un gesto che non è andato giù a Samantha De Grenet che ha dichiarato apertamente guerra a Degan considerandolo falso e calcolatore. Nonostante siano in pochi, così, sull’Isola dei Famosi si sono formati due schieramenti opposti: Samantha e Giulio da una parte, Malena, Simone e Raz dall’altra con Nancy che cerca di stare in mezzo, senza schierarsi con nessuno dei due. Tra i due gruppi le frecciatine al veleno non mancano. I più agguerriti in questo senso sono proprio Samantha e Raz che, da leader della settimana, è riuscito a mandare al televoto sia la De Grenet che Giulio Base. Quest’ultimi, ormai, fanno vita a parte. Pescano da soli, mangiano da soli e cercano di tenersi alla larga da quelli che considerano dei bambini piccoli che si schierano a favore di una persona solo per ricevere qualcosa in grande. Il regno di Samantha e Giulio, dunque, è ormai caduto. Raz Degan ha davvero ottenuto la sua vittoria?