Quali saranno le conseguenze della denuncia nei confronti di Donna Francisca? Dovremo attendere le puntate spagnole de Il Segreto della prossima settimana per scoprire se il buon cuore della moglie di Alfonso avrà la meglio anche questa volta, facendo in modo che la matrona non rischi di finire in carcere. Ed, infatti, dopo qualche dubbio iniziale le cose andranno proprio in questo modo: dopo essersi resa conto che Raimundo sarà accaduti nel migliore dei modi alla villa, Emilia deciderà di fare un passo indietro, pensando esclusivamente al bene del padre. Solo la Montenegro, infatti, potrà dargli le cure e la protezione delle quali avrà bisogno in questo frangente. Le condizioni di salute del patriarca Ulloa, infatti, giorno dopo giorno daranno segni di miglioramento: l’uomo verrà presto considerato fuori pericolo anche se al suo risveglio non mancheranno delle clamorose e non certo positive novità…

La puntata spagnola de Il Segreto del prossimo lunedì confermerà la rabbia di Cristobal Garriguez, dopo essere venuto a sapere che Raimundo è riuscito a scampare all’attentato. Sebbene le condizioni di salute del padre di Emilia siano ancora gravissime, tanto che non potrà ancora essere considerato fuori pericolo, Cristobal penserà fin da subito alla prossima mossa per portare a termine ciò che è stato iniziato. E per raggiungere tale obiettivo, chi meglio di Carmelo potrà aiutarlo? Sarà per questo che lunedì vedremo il figlio illegittimo di Salvador Castro tornare alla riscossa con Leal, obbligandolo ad aiutarlo ad organizzare un nuovo omicidio. A lui ricorderà che Adela e suo figlio saranno in pericolo, se non eseguirà alla lettera i suoi ordini. Dunque Carmelo sarà costretto ad assecondare tali minacce per amore verso la maestra? L’incendio della sua scuola, infatti, ha confermato che sarà meglio non scherzare… con il fuoco!

Grande successo per Il Segreto, che nel corso della serata di ieri ha conquisto il pubblico sui social grazie alle sue vicende sempre più avvincenti. Il personaggio più gettonato della serata, però, è stato Elias, che con la sua corte spietata a Camila si è guadagnato le critiche più feroci dei telespettatori. “Elias mi sembra uno stalker… ma lo sarà davvero?”, “Elias, Elias… non ti conviene corteggiata!”. A conquistare il pubblico di Canale 5 anche la lite con Hernando, che ha messo in chiaro le cose chiedendo al suo rivale i farsi da parte: “#ilsegreto zitti tutti c’è Hernando”, “Mi sento una formica… Fossi in Elias diventerei piccola piccola… #ilsegreto”. Naturalmente, molti follower hanno apprezzato questo litigio così acceso e, nel corso della puntata, hanno detto la loro cinguettando su Twitter: “Hernando territoriale che mette al suo posto Elias. CI PIACE. #ilsegreto”. Di fronte al triangolo di Los Manantiales, i telespettatori si sono già schierati. Quale sarà la scelta di Camila? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Quali conseguenze avranno le ferite e i colpi subiti in testa nella salute di Raimundo? Purtroppo le puntate de Il Segreto in onda su Antena 3 dal 27 al 31 marzo non promettono nulla di buono da questo punto di vista: il padre di Emilia, infatti, si riprenderà dopo alcuni giorni in cui è rimasto privo di sensi ma non riconoscerà nessuno. L’uomo ha perso la memoria a causa del terribile trauma e non conoscerà neppure il suo nome, oltre a quello di Donna Francisca. Ma il peggio non sarà ancora passato: l’uomo apparirà particolarmente aggressivo di fronte alle altre persone, rendendo necessario l’immediato aiuto di uno specialista. Si tratterà soltanto di una situazione momentanea o dovremo prepararci al peggio? Nel frattempo, la Montenegro continuerà a tenere molto alta la sorveglianza intorno alla villa, preoccupata che l’attentatore possa colpire ancora. Non si sbaglierà, anche se Carmelo, recandosi a fare visita all’amico Raimundo, deciderà di mettere in guardia la ricca signora: entrambi hanno un nemico comune del quale non dovranno mai fidarsi ovvero Cristobal Garrigues!

Il Segreto tornerà oggi su Canale 5 anche se in un orario diverso rispetto alla sua tradizionale collocazione settimanale. Le vicende di Puente Viejo, infatti, andranno in onda nella rete ammiraglia Mediaset a partire dalle ore 15:00, al termine di Amici di Maria De Filippi. Si riparlerà dei preparativi per il compleanno di Beatriz, molto emozionata dopo avere portato gli inviti da lei stessa scritti a tutti i suoi amici. Del gruppo non potrà mancare la famiglia Castaneda al gran completo, soprattutto ora che l’amicizia di Camila ed Emilia sembra essere diventata molto profonda. Mancherà davvero poco a questo importante avvenimento e, a sorpresa, Hernando sarà coinvolto nei preparativi, consapevole di come essi rendano felice la giovane Mella. L’uomo sarà molto presente in questa fase, anche se non si potrà dire la stessa cosa da parte di Camila. Le pressioni di Elias nei suoi confronti, infatti, continueranno a renderla molto nervosa e agitata. Se ne accorgerà anche il marito?

Tempi molto duri attenderanno Camila nelle prossime puntate spagnole de Il Segreto. La presenza di Lucia a Los Manantiales comincerà, infatti, a farla sentire non necessaria sia al marito che a Beatriz: entrambi sembreranno ammaliati dai modi della nuova arrivata, pendendo completamente dalle sue labbra e credendo a qualsiasi sua dichiarazione. La situazione sembrerà persino destinata a peggiorare quanto la signora Dos Casas rientrerà a casa, trovando Lucia tra le braccia di Hernando. I tentativi di conquista della cubana, infatti, si faranno sempre più chiari anche se il marito di Camila non sembrerà quasi accorgersene. Quanto accaduto causerà una grande depressione nella padrona di casa, preoccupata che il marito si stia innamorando di un’altra donna. Distrutta per gli ultimi avvenimenti Camila finirà per restare vittima di una febbre altissima e incomprensibile. E se fosse causata dagli strani rituali della pericolosa Lucia?

La puntata de Il Segreto di ieri sera ha messo Hernando di fronte ad un bivio: avviserà o meno Severo che potrebbe essere la prossima vittima di un attentato? L’uomo non saprà che fare, diviso dall’odio verso colui che non ha fatto nulla per salvare i Mella dalla morte, e la consapevolezza dei rischi corsi dal suo nemico. In attesa di capire quale via seguire, Hernando sembrerà improvvisamente molto docile nei confronti di Santacruz, lasciando il nemico e tutti i suoi familiari stupiti di fronte ad un tale cambiamento. Sarà solo una strategia per scoprire la strada giusta da seguire? Nel frattempo la notizia di un possibile attentato a Puente Viejo verrà confermata anche dall’inaspettato ritorno del sergente Longinos, convinto che l’attentatore potrebbe essere qualsiasi abitante del paese. Il fatto desterà la preoccupazione di Raimundo, convinto che Donna Francisca potrebbe trovarsi presto in grossi guai. Per questo deciderà di avvisarla prima che sia troppo tardi…

A Puente Viejo incombe una minaccia e anche se nelle ultime puntate de Il Segreto tutti gli abitanti del celebre paesino si sono concentrati sul morbillo, molto presto un nuovo evento sconvolgerà il corso delle loro vite. Hernando ha infatti scoperto che alcuni ribelli hanno intenzione di attaccare il cuore del paese attentando alla vita di uno dei personaggi più facoltosi, Severo Santacruz, ma, almeno per il momento, Dos Casas si è ben guardato dal rivelare al suo rivale quanto scoperto. La sua decisione potrebbe cambiare per sempre il corso degli eventi, ma riuscirà Dos Casas a fare la scelta giusta mettendo da parte il rancore? Anche Donna Francisca, da sempre acerrima nemica dei Santacruz, ha messo a punto un piano per distruggere Severo, qualcosa di molto misterioso che ha insospettito anche Mauricio, sinceramente preoccupato per i propositi della sua padrona. A Los Manantiales, invece, Camilla ha fatto la sua scelta e, dopo aver deciso di salvare il suo matrimonio, ha chiesto a Elias di farsi da parte e dimenticare il bacio di qualche tempo prima. Il chimico, che per il momento sembra aver accettato la sua richiesta, è ancora convinto di poterla conquistare e di certo nelle prossime puntate farà di tutto pur di arrivare al suo proposito. Protagonisti assoluti della maxi puntata di ieri, Carmelo e Mencia, che nel corso di un appuntamento romantico si sono scambiati un tenero bacio. L’illustratrice, però, sembra non voler guardare al futuro e, nonostante l’affetto che la lega a Carmelo, per il momento vuole concentrarsi solo sul presente. Nell’appuntamento che Canale 5 manderà in onda oggi, Mencia sarà sempre più convinta di dover lasciare Puente Viejo e questo suo atteggiamento metterà in allarme Severo, sempre più preoccupato per il suo fedele braccio destro Carmelo. Buone notizie in arrivo, invece, a Los Manantiales, dove i preparativi per il compleanno di Beatriz avvicineranno Hernando alla sua nuova famiglia. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Lunedì comincerà in Spagna una nuova avvincente settimana di programmazione de Il Segreto, nella quale il ritrovamento di Raimundo ancora in vita sarà più che mai la trama principale. Emilia proseguirà nella sua vendetta verso Francisca, da lei ritenuta colpevole dell’attentato della chiesa. Per questo ha deciso di denunciare la donna, che ora dovrà fare i conti con le indagini della Guardia Civile. Sarà lo stesso Onesimo a recarsi nella Casona per informare la Montenegro delle ultime novità che potrebbero metterla nei guai anche durante la Legge. Nel frattempo, ci sarà molto da discutere su chi si dovrà occupare della convalescenza del malato: per Francisca la villa sarà il posto migliore in cui l’amato potrà essere accudito. A sorpresa, persino Alfonso sarà d’accordo con questa prospettiva, anche se per lui sarà impossibile esprimere tale giudizio di fronte alla moglie. Chi delle due donne avrà la meglio? A farne le spese sarà proprio Raimundo, le cui condizioni di salute continueranno ad essere molto gravi?