Agente 007 – Mai dire Mai è un remake non ufficiale del famoso film Agente 007 – Thunderball, facente parte della saga della famosa spia inglese James Bond. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nell’anno 1980, è diretto da Irvin Kershner ed è interpretato dall’attore scozzese Sean Connery, storico volto di James Bond. In questo film, la spia al servizio di sua maestà dovrà fermare i piani della malvagia organizzazione criminale SPECTRE, che vuole distruggere la terra con due pericolosissime testate nucleari. Nel cast del film sono presenti attori di grande calibro, come ad esempio Max Von Sydow, Edward Fox e Pamela Salem. La pellicola andrà in onda oggi, domenica 26 marzo alle ore 21:20 sul canale Rai Movie. Il trailer del film mostra l’avvenente spia intenzionata a perseguire il proprio obiettivo di salvare il mondo mentre è alle prese con pericoli di ogni tipo. Per chi invece vuole seguire la diretta streaming del film è possibile accedere dal sito di Raiplay.it, cliccando qui.



Agente 007 – Mai dire mai è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 26 marzo 2017, in prima serata. Spionaggio, azione e thriller sono i generi che caratterizzano la pellicola diretta da Irvin Kershner con il soggetto esteso da Ian Fleming, Kevin McClory e Jack Whittingham mentre la sceneggiatura è stata curata da Lorenzo Semple Jr. Le case di produzione che hanno realizzato questo progetto sono Taliafilm e Producers Sales Organizzation, la fotografia è stata diretta da Douglas Slocombe ed il montaggio è stato realizzato da Ian Crafford. Lee musiche della colonna sonora, infine, sono state composte da Michel Legrand.



, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 26 marzo 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere spionaggio diretta nel 1983 da Irvin Kershner (L’Impero colpisce ancora, RoboCop 2, Gli occhi di Laura Mars) ed interpretata da Sean Connery (Caccia a Ottobre Rosso, Indiana Jones e l’ultima crociata, Gli intoccabili), Kim Basinger (9 settimane e mezzo, L.A. Confidential, Batman) e Barbara Carrera (Una magnun per McQuade, Condorman, L’isola del Dr. Moreau). Agente 0007 – Mai dire mai è un remake del film Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono), e segna l’ultimo ritorno di Sean Connery nei panni di James Bond, ruolo che aveva abbandonato 12 anni prima. Il titolo del film è proprio un ironico riferimento al ritorno di Connery, che nel 1971, dopo avere girato Agente 007 – Una cascata di diamanti, aveva dichiarato che non avrebbe mai più interpretato l’agente segreto inglese. Connery aveva già abbandonato Bond nel 1969, ma dopo un solo film, Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà, interpretato da George Lazenby, aveva ripreso il ruolo che lo aveva reso famoso. Agente 0007 – Mai dire mai è stato veramente l’ultimo film con Connery nei panni di Bond, anche perchè ormai raggiunti i limiti di età che rendevano l’attore scozzese poco credibile nei panni di un uomo d’azione. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



Dopo una sessione di addestramento finita male, James Bond (Sean Connery) viene mandato in una clinica per ritrovare la forma, prima di essere rimesso in servizio attivo. Nel frattempo i terroristi della Spectre intendono rubare dal Pentagono due testate nucleari, grazie all’aiuto dell’Agente 12 (Barbara Carrera). Quest’ultima viene impiegata anche come finta infermiera nella clinica in cui è ricoverato Bond, ma quest’ultimo se ne accorge e riesce a metterla fuori combattimento. Purtroppo l’Agente 12 e Jack Petrescu (Gavan O’Herlihy) riescono a sottrarre le testate nucleari e a inserirle in un lacio di test. Dopo il lancio la Spectre prende il controllo dei missili in volo e può così ricattare gli Stati Uniti chiedendo un riscatto milionario. Per affrontare questa rischiosa missione non rimane che richiamare in servizio James Bond.