E’ sicuramente un momento molto importante per Cristina D’Avena che è tornata alla ribalta conquistando, se possibile, ancora più fama di quella che l’aveva vista protagonista negli anni novanta. Racconterà molto del suo ultimo periodo stasera a Rai Tre da Fabio Fazio a Che tempo che fa. La donna sarà infatti presente come ospite e si parlerà molto del nuovo film d’animazione che vede protagonisti i Puffi al quale Cristina D’Avena ha prestato la voce per una nuova reinterpretazione della favolosa sigla degli anni novanta. Continua intanto il tour di Cristina D’Avena che non abbandona i palcoscenici locali che le hanno permesso di tornare alla ribalta dopo alcuni anni di anonimato. Ieri sera era a Brescia a Latte più live dove per lei c’erano tantissimi ragazzi ora vicini ai trenta ma cresciuti proprio con le sue sigle dei cartoni animati. Sicuramente per Cristina D’Avena questa è una grande soddisfazione, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)



Su Rai Tre va in onda una nuova ed avvincente puntata del talk show Che fuori tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Tra gli ospiti di questo appuntamento c’è anche la celebre cantante Cristina D’Avena diventata famosa negli anni Ottanta per aver interpretato moltissime delle sigle dei cartoni animata più in voga in quel periodo ma anche nei decenni seguenti. La cantante in una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica in occasione della scomparsa ad 89 anni di Cino Tortorella meglio conosciuto come Il Mago Zurlì ha dichiarato: “Un padre artistico. Io ho iniziato la mia favola con lui e col Moscerino, con la signora Mariele. La mia vita professionale e anche personale, è legata a lui. Ci siamo visti a Natale: l’ho trovato dimagrito, si, ma in forma e soprattutto sempre una fucina di idee. Mi ha detto: Cristina dobbiamo fare qualcosa per festeggiare i 60 anni dello Zecchino, mi faccio venire qualche idea. E mi abbracciò forte, un abbraccio diverso dal solito, carico di emozione. Ora ci guarda da lassù, come Mariele, come fratello Berardo”.



Cristina D’Avena è tra gli ospiti di questa puntata del programma Che fuori tempo che fa per presentare il suo ultimo brano che sarà colonna sonora del nuovo film dedicato ai cartoni animati I Puffi. Nel corso di una recente intervista rilasciata al portale web SienaNews.it la cantante ha parlato a 360 gradi del suo ambito professionale e di come sia attualmente il rapporto dei bambini con i cartoni animati: “Ci sono troppo cartoni animati e i bambini non sanno più cosa guardare. Non si affezionano più al singolo cartone ed alla sua sigla. Il pubblico vuole guardare tutto e, così facendo, non vede niente. Si perde un po’ la magia così. Sarebbe più giusto se i cartoni venissero trasmessi solo su tre o quattro canali”. Al riguardo del suo longevo successo la D’Avena ha sottolineato come il segreto sia: “La coerenza, il fatto di non aver cambiato genere. Ho sempre creduto in questo mondo che faccio vivere attraverso le sigle. Il pubblico mi segue sì dal Valzer del moscerino ma lo zoccolo duro viene dagli anni Ottanta”.

Leggi anche

Valentina Romani, chi è: "Ho sempre voluto fare l'attrice"/ "Nella vita ho gestito bene lo tsunami"