A Che fuori tempo che fa nel salotto di Rai Tre di Fabio Fazio ci saranno protagoniste anche le due sciatrici Federica Brignone e Marta Bassino. La brignone si è laureata campionessa italiana di gigante di Passo San Pellegrinio di recente, raccogliendo grandissimi applausi e vivendo un’emozione unica nella sua carriera. La ragazza ha dimostrato di avere grandi qualità e anche una personalità al di fuori dal comune in una carriera che sta vivendo in un costante e importante crescente che dimostra quanto sia importante la professionalità oltre ovviamente al talento. Anche Marta Bassino si è messa in mostra con grandi caratteristiche e una voglia di fare importante anche grazie alla forza della gioventù. La ragazza infatti è appena una classe 1996 e ha compiuto da pochissimo ventuno anni, la sua carriera è ancora lunga e potrà dare grandi soddisfazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
Fabio Fazio conduce questa sera una nuova puntata del talk show Che tempo che fa. Un appuntamento che si preannuncia particolarmente interessante in ragione della presenza in studio della coppia di sciatrici italiane Federica Brignone e Marta Bassino reduci da una clamoroso podio tutto italiano nell’ultima gara della Coppa del Mondo di sci completato da Sofia Goggia. Una trionfale chiusura di stagione in quel di Aspen con la Brignone che ha vinto il gigante conclusivo davanti a Sofia Goggia e alla Bassino. Grazie a questo incredibile risultato l’Italia ha salutato una stagione davvero eccezionale con la bellezza di 43 podi. Si è trattata della seconda storica tripletta dello sci femminile in una gara di Gigante esattamente a venti anni di distanza dalla prima. Per la precisione nella gara del 2 marzo 1996 a Narvik in Norvegia a vincere fu la leggendaria Deborah Compagnoni davanti alle compagne di squadra Sabina Panzanini e Isolde Kostner. Chissà che non sia il segno di una nuova epoca d’ora dello sci azzurro.
Federica Brignone e Sofia Goggia sono i due grandi nomi del movimento dello sci italiano al femminile. Due atlete che sembrano poter assicurare all’Italia un futuro roseo assieme alla ottima Marta Bassino. Molto rivedono nella Goggia e nella Brignone la Compagnoni e Isolde Kostner e tanti parlano di una grande rivalità. Sull’argomento si è espressa proprio la Goggia nel corso di un’intervista rilasciata pochi giorni fa a Sky Sport: “Io e lei abbiamo un obiettivo in comune ma non un obiettivo comune. Ognuna cerca di raggiungerlo ma non lo possiamo fare insieme perché la gara non è a squadre ma individuale. Siamo ragazze che vivono insieme 7 mesi all’anno, è come essere in una grande famiglia in cui ogni tanto si litiga. Succede anche con i fratelli di sangue. Tra noi c’è una normale competizione ed è un traino per entrambe ma deve restare nei limiti perché ad aggiungere altri fattori può diventare nociva”.