Home sweet hell è un film di genere commedia nera uscito nelle sale cinematografiche nell’anno 2015. Il film è diretto da Anthony Burns ed è interpretato da Patrick Wilson e Katherine Heigl. La trama del film si incentra sulle vicende di Don Champagne, un uomo con una vita perfetta. Ma quando la sua adorabile moglie scopre la relazione extra-coniugale che l’uomo intrattiene con una giovane commessa, la sua vita si trasformerà in un incubo. Nel cast del film sono presenti anche Jim Belushi, Bryce Johnson e Kevin Mckidd. La pellicola sarà trasmessa sul canale Rai 4 oggi, domenica 26 marzo in prima serata dalle ore 21:15 e sarà disponibile anche in diretta streaming sul portale web Rai Play, cliccando qui. Il trailer mostra la complicata situazione del protagonista, in bilico fra le due donne amate.



Home Sweet Hell è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 26 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia e noir che è stata affidata alla regia Anthony Burns. Il film ha il pregio di evolversi velocemente senza snaturarsi, partendo come una commedia nera e diventando sempre più sinistra fino a tingersi di sangue. Il passaggio arriva però gradualmente e con naturalezza, come una normale evoluzione della trama, grazie all’abilità di Anthony Burns, che dietro la macchina da presa riesce ad orchestrare tutto con un tocco delicato.



, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 26 marzo 2017 alle ore 21.15. Una commedia del 2015 diretta da Anthony Burns (Jimi: All is by my side, Skateland) ed interpretata da Katherine Heigl (Molto incinta, La dura verità, 27 volte in bianco), Jordana Brewster (Lethal weapon, la saga di Fast & furious, The faculty) e Patrick Wilson (Watchmen, The conjuring – L’evocazione, Hard candy). Il film ha debuttato, nel febbraio 2015, su alcune piattaforme online prima di essere proiettata nei cinema, in Italia invece è stato distribuito direttamente per il mercato home video nel maggio dello stesso anno. La pellicola non ha ottenuto particolari riconoscimenti, la protagonista Katherine Heigl ha invece ricevuto una nomination al Razzie Award come peggior attrice protagonista nell’edizione del 2016. Il ben poco ambito premio è stato poi vinto da Dakota Johnson per il film Cinquanta sfumature di grigio. Tra le nominate, nella stessa edizione, anche Mila Kunis per Jupiter – Il destino dell’universo, Jennifer Lopez per Il ragazzo della porta accanto e Gwyneth Paltrow per il film Mortdecai, interpretato da Johnny Depp e dimostratosi uno dei flop più clamorosi della stagione. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 



Don Champagne (Patrick Wilson) sembra avere una vita perfetta. Ha un lavoro redditizio, un business di vendita di mobili, una bella moglie e due figli apparentemente perfetti. Purtroppo la moglie Mona (Katherine Heigl) è dispotica ed affetta da un disturbo ossessivo-compulsivo e vuole avere il controllo su tutto, compresa la vita del marito. Il suo controllo ossessivo sulla casa, il giardino e i famigliari è talmente maniacale da tenere marito e figli in una situazione di quasi prigionia. Quando la donna scopre che nell’ufficio del marito è arrivata ua nuova segretaria giovane e seducente, Dusty (Jordana Brewster), e che la ragazza è stata selezionata proprio da Don, Mona si dimostrerà disposta a tutto per difendere la sua famiglia e la sua vita perfettamente e maniacalmente ordinata. La relazione fra Dusty e Don mette in crisi il suo mondo ordinato, ma Mona è pronta a prendere ogni provvedimento per eliminare la concorrente e recuperare il suo matrimonio da favola, o almeno salvare le apparenze.