La carriera, la vita privata e i figli. Non si è risparmiata Ornella Muti, all’anagrafe Francesca Romana Rivelli, che nel corso di un’intervista rilasciata a Pippo Baudo a Domenica In ha ricordato i suoi primi ruoli, quando Damiano Damiani la scelse, a soli 14 anni, per interpretare “La moglie più bella”: “Chiamarono mia sorella per un provino. L’accompagnai e Damiano Damiani scelse me per il film La moglie più bella – ha detto l’attrice, che ha inoltre ricordato come il regista le diede subito uno pseudonimo: “Damiano Damiani scelse anche il mio nome d’arte, ispirato da Eleonora Muti”. Ornella Muti, nel corso dell’intervista, ha detto la sua anche su quegli scatti hot di sua figlia Naike Rivelli che di tanto in tanto scatenano un polverone sui social network: “Io l’ammiro molto. E’ una persona coraggiosa. Le critiche sono alla base del successo. Chi rischia in prima persona è una persona da ammirare” ha detto l’attrice, che ha rivelato come sua figlia, a oggi, sia molto amata nel mondo: “Naike in Italia è molto criticata e penalizzata ma all’estero no. Mia figlia, all’estero, è calcolata come una grande creativa. E’ molto apprezzata, capisco che non tutti condividono ma giudicare è sbagliato”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



Si è parlato a lungo della possibile presenza di Ornella Muti e sua figlia Naike Rivelli a L’Isola dei Famosi 2017, ma poi non le abbiamo viste nel programma condotto da Alessia Marcuzzi. Oggi Ornella Muti sarà ospite negli studi di Domenica In e chissà se la nota attrice potrà spiegare anche il perchè delle voci e poi i motivi dell’assenza. Non sappiamo in realtà se le due abbiano ricevuto una vera o propria offerta, tanto che la figlia Naike Rivelli è arrivata a sottolineare: “Abbiamo visto speculazioni mediatiche su Ornella Muti come se fosse una velina di Striscia la Notizia”. Di certo sono parole forti e non sappiamo nemmeno perché poi si sia alzato questo grande polverone. In un primo momento si parlava delle due donne come naufraghe poi però si è variata la versione con l’idea che fossero presenti con un ruolo particolare su un’isola tutta loro. Ma cosa sarà successo davvero? Saranno state solo voci o ci sarà stata davvero una trattativa? Vedremo se ne parlerà Ornella Muti a Domenica In.



La bellissima Ornella Muti, al secolo Francesca Romana Rivelli, oggi sarà ospite di Domenica In. A darle il nome d’arte è stato Damiano Damiani. L’abbiamo vista nel 1971 in Il sole nella pelle e Un posto ideale per uccidere, ma anche in diversi fotoromanzi, molto in voga all’epoca. Classe 1955, suo padre è napoletano mentre sua madre ha origini russe ed è a soli 14 anni e esordisce con il già citato Damiano Damiani in La moglie più bella. Un primato assoluto è nelle sue mani, dal momento che nel 1994 è stata decretata essere la donna più bella del mondo dalla rivista statunitense Class, ma è famosissima anche oltralpe. In Francia, infatti, è stata attrice di fiction e modella per svariate campagne pubblicitarie.



Recentemente l’attrice al centro di una polemica tutta social iniziata dalla figlia Naike, che aveva pubblicato su Instagram una foto della madre in topless, con lo sfondo di una camera d’ospedale. Qui era infatti ricoverata l’attrice dopo un’operazione al gomito. La foto è stata scattata per così dire “a tradimento” e non sono mancate le polemiche, tra i tanti messaggi di auguri da parte dei fans. Naike ha dichiarato di averlo fatto per dare un esempio a tutte le mamme, donne e nonne, del fatto che si possa essere semplici e bellissime a qualsiasi età e in qualsiasi condizione. L’atteggiamento anticonvenzionale della figlia ha attirato critiche e commenti negativi, ma Naike Rivelli ha risposto con un altro scatto su Instagram di sua madre. Ornella, questa volta vestita e con il tutore post-operazione al braccio, si è esibita in un gestaccio rivolto a coloro che avanzano polemiche nei confronti di Naike.