Paolo Fox, nella classifica dei segni realizzata a Mezzogiorno in famiglia, ha posto i nati del Sagittario al sesto posto: c’è una sorta di spirito indomito e sportivo forte in questo momento, e proprio per questo – sottolinea – bisogna darsi da fare. È un periodo importante e utile per risvegliare la propria natura da pionieri, che è anche quella che in genere giuda i Sagittario e che potrà dare il via a diverse delle situazioni che si metteranno sulla vostra strada in futuro. e darà il via a situazioni nelle prossime settimane. L’astrologo si è poi spostato sulla sfera famigliare: bisogna prestare particolare attenzione, specie se ci sono delle tensioni: i partner dei Sagittario dovrebbero tenere presente che i nati del segno hanno bisogno dei loro spazi. Se li lasciate andare, comunque, poi ritornano, quindi è meglio lasciarli fare, conclude Fox. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Per l’Ariete, Paolo Fox ha fatto presente che si trova in un momento particolare della vita: già in passato l’astrologo aveva sottolineato che la primavera del 2017 sarebbe stata dura, e oggi – 26 marzo – stilando la classifica a Mezzogiorno in famiglia lo ha ribadito. L’Ariete si è guadagnato comunque il settimo posto: Ariete, Cancro e Capricorno devono in ogni caso rivedere le proprie situazioni. Gli Ariete sono persone che reagiscono di getto, non conoscono la diplomazia, non stanno certo lì a creare presupposti, sono diretti. Ma nell’ultimo periodo ci sono state diversi pianeti in opposizione che hanno creato situazioni seccanti, attacchi ingiustificati, modi troppo diretti che hanno (quasi paradossalmente) sconvolto. Se ora ci saranno dei tagli, ha fatto presente l’astrologo, prestate attenzione perché tornerà tutto a vostro vantaggio. I risultati saranno positivi, quindi evidentemente questo periodo servirà per tagliare tutti gli accordi le situazioni che già erano inutili, non serviva più. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Si tratta di un momento davvero interessante per i nati del segno della Bilancia: stilando la consueta classifica settimanale a Mezzogiorno in famiglia oggi 26 marzo, Paolo Fox ha deciso di assegnare loro l’ottavo posto. La posizione di Giove rassicura i nati del segno, sottolinea l’astrologo, ma ancora non si sa con precisione dove si sta andando, dove si è diretti, quale sia il traguardo finale. Il paracadute è dunque sempre aperto perché Giove è positivo, ma altri pianeti opposti spostano sempre la traiettoria. Sul lavoro, nulla vi viene regalato: avete la sensazione di fare le cose bene, ma nessuno poi se ne accorge. Non riversate però le tensioni in amore, già il mese di marzo è stato davvero strano sotto questo punto di vista. Molti Bilancia hanno dovuto lasciare più la testa sul lavoro, e mettere da parte la sfera amorosa. Aspettatevi un cambio di ruolo o mansione: se potete spingere affinché ciò avvenga, è meglio farlo, ha concluso l’astrologo su Rai 2. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Ci sono diverse situazioni in calo per i Pesci: i nati del segno, infatti, sono da poco emersi da una situazione di grande difficoltà, e stanno cercando di rimettersi in pista. Paolo Fox, nella classifica realizzata oggi 26 marzo a Mezzogiorno in famiglia, ha scelto di dare loro il nono posto. Qualcuno dei Pesci già bene che cosa andrà a fare, conosce e ha messo a punto i traguardi. Altri, invece, si muovono ancora a tentoni: entrambi sono spaventati, ma anche un po’ incuriositi. In ogni caso, sottolinea però l’astrologo, non manca lo stress dato da questa paura. Anche sotto il punto di vista fisico i Pesci sono un po’ sottotono: la conseguenza più comune di tutte questo, è proprio la pigrizia. Non che i Pesci non abbiano voglia di agire, si tratta più che altro di una sorta di rispetto verso quello che sta per succedere, che non risparmia l’agitazione. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Anche il Capricorno sta vivendo dei momenti di grande tensione: Paolo Fox, all’interno della classifica dei segni realizzata a Mezzogiorno in famiglia, ha deciso di assegnarli il decimo posto. I nati del segno, quando hanno un problema, arrivano a risolverlo molto spesso limitandosi ad un’indagine su se stesso. Gli altri, per il Capricorno, sono indispensabili, ma comunque ha bisogno del suo spazio per agire. Il simbolo dato al segno, spiega l’astrologo, in effetti è molto rappresentativo: hanno la tendenza ad arrampicarsi sui dirupi, mettendo in campo fatica e impegno. Quando ci sono dunque momenti di disagio in amore o lavoro, dovete ritiravi e scegliere, fa presente Fox. Non è escluso che vengano tagliati alcuni dei rami secchi presenti nella vostra vita in questo momento. Chi vive due storie è molto confuso: se da Capricorno vi trovate proprio in questa situazione, attenzione alle attrazioni fatali, non è il momento per trasgredire. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

C’è Marte in aspetto dissonante per i nati del segno dell’Acquario, che sta creando dei fastidi fisici: anche per questo, l’astrologo Paolo Fox, intervenendo su Rai 2 a Mezzogiorno in famiglia e stilando la consueta classifica della settimana, ha assegnato loro l’11esima posizione. Ci sono tensioni e momenti di disagio, proprio come per il Cancro: qualche Acquario può risentire di un certo stress nato da alcune dimenticanze, che magari hanno anche fatto perdere un sacco di tempo. È più in generale un momento in cui la testa sembra essere tra le nuvole: in ogni caso non bisogna scoraggiarsi, perchè Giove è protettivo. Nei prossimi mesi non mancheranno alcuni grandi progetti: probabile che si pensi ad una nuova casa, o un nuovo modo in cui agire. Attenzione all’aspetto economico, conclude infine l’astrologo su Rai 2 per l’Acquario. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Non mancano piccole tensioni planetarie per i nati del segno del Cancro: in questo periodo ci sarà qualche fastidio, i primi mesi del 2017 sono carichi di scelte radicali, cambiamenti di ambienti. Anche per questo Paolo Fox, stilando la classifica della settimana a Mezzogiorno in famiglia, ha scelto di affidargli l’ultima posizione. C’è bisogno di cambiare alcuni riferimenti: in generale le persone che vi rappresentato, partendo magari anche dal commercialista. Dal punto di vista all’amore, è un periodo allo stesso modo molto particolare; anche qui si avvertono tensioni, ma c’è da fare attenzione. Molto spesso, infatti, i Cancro pretendono di non chiedere nulla, avere un rapporto che non abbia bisogno di parole. È probabile, dunque, che si siano sentiti un po’ sminuiti e di conseguenza si siano isolati nell’ultimo periodo. Paolo Fox consiglia inoltre di prestare attenzione alla sfera lavorativa: se ci sono concorrenti, saranno mesi importanti. Fino ad aprile sarà però più che altro una fase di assestamento, poi tutto andrà crescendo, ha concluso l’astrologo. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Ultimo posto per i nati del segno del Cancro all’interno della classifica che Paolo Fox ha stilato oggi, domenica 26 marzo 2017, all’interno dello studio di Mezzogiorno in famiglia. Non mancano fastidi e anche una bella dose di nervosismo: si tratta di un periodo molto particolare, accompagnato da scelte e cambiamenti radicali. L’irrequietezza e la tensione non lasceranno in pace neanche i nati dell’Acquario (11esimo posto), del Capricorno e dei Pesci, posizionati rispettivamente in decima e nona posizione. La Bilancia, all’ottavo posto, ha un Giove favorevole che permette di cadere in piedi: il momento, però, non garantisce di sapere sempre dove si sta andando. Seguono Ariete, che ha bisogno di rivedere alcun stazioni, e Sagittario, che necessita del suo spazio personale. Passata la metà della classifica, a Mezzogiorno in famiglia l’astrologo si è concentrato sui Gemelli (quinto posto) e sullo Scorpione (quarto), che attende grandi novità la prossima settimana. Il podio è composto infine dalla Vergine, dal Toro e dal Leone, in un periodo in cui il suo ruggito si fa sentire eccome. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Una nuova settimana sta per partire, e questo significa che Paolo Fox – presente a Mezzogiorno in famiglia su Rai 2 – si prepara a stilare una nuova classifica dei segni zodiacali, con le previsioni e le posizioni per i prossimi sette giorni a venire. I Pesci, durante lo scorso weekend, erano riusciti ad ottenere solamente il 12esimo posto, l’ultimo in classifica: sul fondo, e alle prese con diverse difficoltà e nervosismi, non mancavano i Cancro e i Bilancia. Il podio lo aveva conquistato il Leone: un momento particolarmente positivo per i nati a cavallo tra luglio e agosto, carico di progetti e soprattuto di fortuna. Medaglia d’argento per il Sagittario, che ha avuto la possibilità di vivere delle avventure particolari, e di bronzo per i nati del Toro, che hanno potuto contare su tanta forza. Le orecchie del pubblico della seconda rete nazionale, al momento, sono però puntate sulle previsioni che l’astrologo ha preparato per oggi: quali conferme e quali smentite ci saranno? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Mezzogiorno in famiglia, e dello spazio dedicato a Paolo Fox, sintonizzandovi su Rai 2, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da RaiPlay, cliccando qui. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Sorprese in arrivo grazie all’Oroscopo 2017 di Paolo Fox, per tutti quei segni che in questo periodo si ritrovano in attesa. Che si tratti di una proposta o di un progetto oppure di un amore, tre segni in particolare vivranno oggi una domenica rivoluzionaria. È il caso per esempio del Cancro, che ora cambia rotta e si avvia verso la serenità. Un toccasana per i nati del segno, che nei mesi precedenti hanno vissuto fin troppi nervosismi. Cambiamenti anche sul fronte professionale, favoriti coloro che hanno un’attività autonoma. Non tutte le sorprese saranno del tutto positive, come nel caso del Sagittario. I nati del segno dovranno infatti recuperare forza fisica, come avverrà già da domani. Novità in arrivo del tutto sconvolgenti: pazienza con Gemelli e Pesci. Infine il Capricorno, segno dell’ambizione. In questo periodo in particolare sembra che proprio questo aspetto stia aumentando sempre di più, spingendo i nati del segno a fare qualche selezione. In questo caso la sorpresa sarà quindi negativa, a cui si aggiungono disagi in amore. 

Cielo grigio per tre segni in particolare: le previsioni dell’Oroscopo 2017 di Paolo Fox non danno spazio a dubbi. Entrano di diritto nella categoria Flop Ariete, Vergine e Bilancia. I nati del primo segno non stanno vivendo un bel periodo, soprattutto sul fronte lavorativo. Bisognerebbe tuttavia non lasciarsi andare ad emozioni negative, ma iniziare a tagliare un po’ di rami secchi e relazioni inutili. Cautela in amore. La Vergine invece è guardata male dalla Luna, in opposizione, che provoca tensioni fisiche. Una situazione simile non può che compromettere le relazioni professionali, per cui è meglio limitare di molto impegni e doveri. Infine la Bilancia, che ha smarrito di nuovo equilibrio e serenità. Adesso i nati del segno dovranno cercare di ripristinare i livelli ottimali, ma occorre adottare l’arte della pazienza. Anche in amore. 

L’Oroscopo 2017 di Paolo Fox ritorna anche per oggi, domenica 26 marzo, per regalarci le sue previsioni in materie di stelle. Tre i segni che in questa giornata si ritroveranno al Top dello Zodiaco: Leone, Acquario e Pesci. I nati del primo segno stanno vivendo adesso un periodo all’insegna del cambiamento. In modo specifico potrebbe riguardare l’amore, con grande sorpresa del partner. L’Aquario non vivrà una domenica assente da fastidi e problemi, che potrebbero comportare in qualche caso più di una distrazione. Ottime invece le possibilità in amore, dato che i nati del segno sono propensi adesso a regalare sicurezze e risposte al proprio partner. Infine i Pesci, che sono avvantaggiati dalla Luna favorevole, foriera di emozioni e sentimenti. In particolare, il quadro astrale potrebbe far accedere ad una profondità inaspettata, mentre l’amore potrebbe vivere un risveglio. 

Ritorna Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia con la classifica dei segni e il suo Oroscopo 2017. Anche oggi, domenica 26 marzo, il celebre astrologo ci illustrerà tutte le novità riguado agli astri e i movimenti planetari. Che cosa succederà a tutti i segni dello Zodiaco? Dopo l’entrata del Sole nel segno dell’Ariete, molti segni hanno potuto beneficiare di raggi particolarmente produttivi. Nei prossimi giorni, tuttavia, saranno presenti diversi transiti particolari, che potrebbero rivoluzionare del tutto i mesi di tanti appassionati dell’astrologia. Prima di scoprire quale sarà la classifica dei segni di Paolo Fox di oggi, rivediamo i due segni Top e Flop della scorsa settimana. In fondo alla fila troviamo i Pesci, che hanno potuto recuperare rispetto ai giorni precedenti, ma che ora si ritrovano a vivere sensazioni negative. I nati dei segni vivono tra l’altro di emozioni, d’amore, d’amicizia e confidenza con gli altri. Penultima posizione per il Cancro, ancora in discesa, che potranno vivere dei giorni di trasformazione. Da bravi segni d’Acqua, i cambiamenti piacciono ed allo stesso tempo spaventano, perché si pensa troppo alle conseguenze. Meglio evitare contrasti in questa settimana, come sarà piena di attriti la prima metà dell’anno. Attenzione a non perdere occasioni che si potranno rivelare positive nella seconda parte del 2017. Secondo posto per il Sagittario, scalpitante come sempre, e che ora si può mettere in gioco e vivere avventure speciali. Chi non ha ancora trovato l’amore potrà cercarlo con successo. Primo posto infine per il Leone, che vive ora come non mai un periodo fiorente. Il Sole aiuta e fino a settembre ci sarà la possibilità di fare progetti ed anche innamorarsi. L’importante è non correre: attenzione alle spese. Clicca qui per rivedere la classifica dei segni e l’Oroscopo 2017 di Paolo Fox della settimana precedente

Rullo di tamburi per la gara fra comuni di Mezzogiorno in famiglia, che tornerà oggi con un nuovo appuntamento. Rai 1 ed il team di conduttori aspettano i telespettatori per una mattinata all’insegna di canti, balli e giochi, dove a scontrarsi saranno i Comuni di Recco, in provincia di Genova,e Macchiagodena, in provincia di Isernia. Questi ultimi sono inoltre i vincitori di ieri e partiranno quindi con un punto di vantaggio. Scopriremo di più su questi due splendidi borghi della nostra Italia grazie alla presenza di Elena Ballerini e Claudia Andreatti, che ci illustreranno tutte le curiosità. I ragazzi di Recco sono inoltre i campioni attuali, dopo aver sconfitto la scorsa settimana i rivali di Saint-Vincent. La settimana precedente abbiamo visto come Recco, nel cuore di un’insenatura naturale del Golfo Paradiso, con alle spalle il monte di Portofino. Dal punto di vista storico, Recco è nota per l’invasione dei saraceni avvenuta nel 1557, al pari di Rapallo. Una seconda ondata di rapimenti e furti avvenne ad opera dei pirati quasi 100 anni più tardi. Famosa per la sua connotazione rocciosa, Macchiagodena risale invece ipoteticamente al X secolo. Di recente sono in realtà stati ritrovati dei reperti che risalgono al periodo arcaico, di cui sono presenti delle testimonianze anche nelle cronache del 964. Dalla chiara impronta pastorale, il Comune ha una sua identità gastronomica che trova in vetta al ricettario la polenta, un piatto povero che tuttavia ha arricchito diverse tradizioni popolari del nostro Paese.