È un reality show della privazione dove i concorrenti svestono i panni di tutti i giorni e rinunciano alle comodità di tutti i giorni per tornare a vivere in uno stato primordiale. È così che emergono fuori situazioni piuttosto particolari e le scelte si fanno sempre più complicate. La prova che hanno dovuto affrontare oggi Nancy Coppola e Simone Susinna di certo sarebbe stata complicata per chiunque. Chiamati alla tentazione non hanno saputo resistere di fronte a un pollo arrosto fumante con le patate. Potevano decidere di mangiarlo tutto da soli con calma oppure rinunciarvi in cambio di sei piccoli tramezzini per tutti. I due non hanno avuto un attimo di esitazione, soprattutto Nancy, di fronte a questa decisione pensando a loro. Sicuramente trovarsi di fronte a un bel pollo arrosto con le patate dopo tanti giorni di sofferenza era una possibilità difficile a cui rinunciare. Staremo a vedere come la prenderanno gli altri quando scopriranno quest’atto di egoismo che però nelle condizioni in cui si trovano è sicuramente comprensibile. (agg. di Matteo Fantozzi)



Cosa ha rivelato il nuovo breve daytime de L’Isola dei Famosi 2017 andato in onda su Canale 5? Nemici oppure amici? I naufragi si spostano in base alle loro strategie. Canto al sole e Battisti nell’Isola Homo Sapiens: “E’ come un lupo che cerca di fare il filosofo” afferma Raz in confessionale riferendosi a Giulio Base. “Credo che Samantha mi ascolti con piacere perché ha sete di cultura e di imparare, gli altri no… piuttosto fanno la lista delle cose che vorrebbero mangiare tutto il giorno” (con chiaro riferimento a Nancy Coppola). “Il giudizio è un limite, un passo che mi piacerebbe superare” afferma l’israeliano. Giulio parla di miracoli mentre rivolgendosi al cielo sciorina la sua cultura. Nell’Isola dei Primitivi procede invece la convivenza tra Eva e Moreno con una missiva ed una cassa piena di ortaggi da poter mangiare dopo un percorso da fare entro 15 minuti con una zattera. Dopo 35 minuti però, la produzione ha portato via la cassa con la ricompensa. “Ero stanchissima, senza forze e sete…” esclama Eva dopo aver perso la prova. “Samantha e Giulio non mi riguardano. Sono decadenti, il fantasma di loro stessi. Andranno fuori di testa… il gruppo della democrazia che non c’è” chiosa ancora Raz Degan. Malena ha fame e prende cibo da chiunque senza problemi: “Mangio perché ho fame, a prescindere da chi mi dà il cibo”. Simone e Nancy chiamati per una speciale prova ricompensa, mangiano tutto il pollo con patate dopo aver deciso di non portare tramezzini al resto del gruppo. “Mi dispiace solo per Malena, siamo in una posizione delicata… io e lei siamo al centro ma stiamo soffrendo tutti la fame”, confida la burrosa cantante. Simone invece, afferma di non volere condividere il pesce con coloro che si occupano solo del gioco: “Non c’è più il gruppo ed io ho preso questa decisione. Non voglio condividere, non mi va di essere falso”. I due ritornano e raccontano di avere mangiato il pollo: “Io non ho mangiato mai niente, ho pensato a me per una volta”. “Accetto ma non condivido” chiosa Samantha ma Raz afferma: “Hanno fatto benissimo, devono pensare a loro stessi. Il gruppo che avevano era formato da una Fata Morgana, era un illusione…”. “Lo spirito dell’isola mi ha premiata, ho sbagliato volendo” ribadisce la cantante napoletana. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Questa dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2017 non ha regalato alcuna dinamica degna di nota. Ecco perché, con molta probabilità questa stagione un poco “stramba”, verrà vinta da Raz Degan, l’irascibile israeliano che, nonostante il suo percorso solitario, ha conquistato in qualche modo l’affetto del pubblico. Raz Degan è solo un personaggio studiato a tavolino oppure è una persona sincera? Questo si chiede il popolo della rete così come gli estimatori del reality show più avventuroso della televisione italiana. Proprio l’ex di Paola Barale, di recente ha avuto modo di riconquistare i naufraghi in Honduras per poi perderne la stima dopo aver ingurgitato avidamente una cotoletta di pollo dopo aver vinto la prova ricompensa insieme a Simone Susinna. Nel frattempo, mentre in Honduras continuano le dinamiche del cast, la nuova polemica è partita dai social dopo uno scatto postato da Stefano Bettarini. L’inviato infatti, ha postato uno scatto dietro la macchina da presa che riprende costantemente le dinamiche del cast. Di seguito, la fotografia è stata correlata dalla seguente didascalia: “Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano riprese”. Fin qui tutto bene, se non fosse che la frase è apparsa un poco ambigua ed in molti hanno pensato che dietro si possano nascondere degli episodi censurati dalla produzione del reality show. Naturalmente, i naufraghi vengono ripresi h24 ma in televisione abbiamo modo di vedere solo un veloce montaggio e quindi, è probabile che i numerosi accadimenti non vengano mai mostrati durante il corso dei daytime. Per visualizzare lo scatto di Bettarini a cui facciamo riferimento, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Ormai in minoranza, Samantha De Grenet e Giulio Base si affidano alle infinite vie del Signore per sopportare la convivenza forzata con Raz Degan sull’Isola dei famosi 2017. Come si legge sul sito del reality show, i due inseparabili amici si sono messi a intonare canti francescani mentre l’israeliano era assorto in uno dei suoi momenti di meditazione, sconcertando l’ex modello. Mentre Raz si compiaceva invece con Simone Susinna per la bellezza del loro pescato, la “regina” e il suo fedele cavalier servente si sono messi a recitare il Vangelo per “scacciare” l’astio di Degan, che con Simone ironizzava sul fatto che dopo soli due mesi i suoi compagni d’avventura avessero finalmente imparato a montare bene il telo. Sull’Isola Homo Sapiens Raz non è più isolato come un tempo e ha finalmente intrecciato dei rapporti con gli altri naufraghi: Giulio e Samantha sono invece sempre più isolati con l’attore che ritiene la showgirl l’uni capace di apprezzare le sue citazioni letterarie. (Aggiornamento di Linda Irico)

Mancano poche settimane alla finalissima dell’isola dei Famosi 2017 e in vista degli ultimi giorni di permanenza in Honduras potrebbe scoppiare la passione tra Malena e Simone Susinna. L’attrice di film a luci rosse e il bel modello sono sempre più vicini e affiatati. I due, infatti, si confidano e trascorrono tantissimo tempo insieme. Malena non nasconde di provare una forte attrazione per Simone Susinna che, tuttavia, per il momento, sembra provare solo un affetto sincero. Il modello, infatti, non sembra pronto a cedere e, al momento, appare molto concentrato sulla sua avventura di naufrago. Simone, infatti, finora è riuscito ad andare avanti senza cedere al gossip e dopo essersi riavvicinato a Raz Degan ha conquistato anche l’affetto dei sostenitori dell’israeliano. Malena, tuttavia, non si arrende e continua a marcare il territorio. I due riusciranno ad avvicinarsi pericolosamente prima del ritorno in Italia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sale la tensione sull’Isola dei Famosi 2017 dove i naufraghi, a poche settimane dalla finalissima del 12 aprile, cominciare ad essere veramente stanchi andando su tutte le furie per qualsiasi cosa. Più che la mancanza di comodità, a rendere problematica la convivenza tra i naufraghi è la mancanza di cibo. La tensione, inoltre, è aumentata di più da quando Simone Susinna e Raz Degan hanno deciso di fare squadra. Spesso, infatti, il modello e l’attore israeliano mangiano da soli il cibo pescato non dividendolo con gli altri e facendo letteralmente infuriare soprattutto Samantha De Grenet che non accetta una simile divisione del gruppo. A poche ore dalla messa in onda della nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2017, dunque, gli animi dei naufraghi non sono assolutamente tranquilli. Non è più serena l’atmosfera neanche sull’Isola dei Primitivi dove Morendo Donadoni ed Eva Grimaldi stanno faticando per riuscire ad andare d’accordo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Giulia Calcaterra è stata una grande protagonista dell’Isola dei Famosi 2017, eliminata solo per le sue continue discussioni con Raz Degan. L’ex velina, durante la sua permanenza in Honduras, è stata al centro del gossip per la presunta decisione del fidanzato di lasciarla a causa della sua vicinanza a Simone Susinna. Tornata in Italia, però, Giulia Calcaterra è stata riaccolta a braccia aperte dal compagno come ha raccontato lei stessa ai microfoni del settimanale Vero Tv. “Lui era a casa che mi aspettava a braccia aperte, mi ha sempre seguita, non avevo dubbi, quindi è tutto a posto. Sto con lui da tre anni e me ne sono innamorata perché è un ragazzo intelligente, riservato, ed è per questo che non è mai venuto in studio” – ha dichiarato l’ex velina che ha poi commentato così il suo rapporto con Simone Susinna – “L’ho apprezzato, perché nonostante la bellezza, è una persona semplice, che non mette alcuna malizia in quello che faÈ davvero un pezzo di pane, e poi non è pettegolo”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sull’Isola dei Famosi 2017 regna un clima poco sereno, soprattutto da quando Raz Degan e Simone Susinna si sono alleati per contrapporsi all’egemonia di Samantha De Grenet e Giulio Base. Questi ultimi, per contrastare la noia legata alla permanenza sull’Isola dell’Homo Sapiens, hanno deciso di spendere una manciata di minuti del loro tempo per dilettarsi con la cultura, ma la loro idea non è stata apprezzata dagli altri naufraghi, che hanno deciso di tenersi a debita distanza da quello che è stato definito da Samantha De Grenet come un “Cultuta Time”. Di conseguenza, il regista, profondo conoscitore della Divina Commedia, si è esibito declamando in spiaggia i celebri versi del poema di Dante Alighieri, un’esibizione accolta con piacere soltanto dalla “regina”, che ha ascoltato le terzine del “folle volo” di Ulisse con grande entusiasmo. “Abbiamo capito che comunque sei acculturato, sei intelligente, che sei preparato in tutto e per tutto, però fai un po’ meno!”, ha detto Nancy Coppola seccata in occasione di un confessionale, ma Giulio Base, immune alle critiche, non ha dato peso al disinteresse dei suoi compagni di viaggio e ha continuato a decantare i versi del celebre naufragio di Ulisse, traendo diletto dal suo momento poetico. “La cultura fa paura, tre minuti di ascolto li dai anche a un saltimbanco in mezzo a una strada, figuriamoci a un professionista che Dante lo sa recitare”, ha detto il regista raggiunto dalle telecamere. Anche lui, come Ulisse nel celebre poema dantesco, ha sfidato il pensiero comune? Per vedere il video sul sito ufficiale di Mediaset, potete cliccare qui.