Anche per quest’anno The Walking Dead sta per volgere al termine e lo fa con la promessa che qualcosa di importante sta per succedere. Rick e i suoi sono pronti per la guerra finale e per farlo hanno deciso bene di arruolare le altre comunità note e rubare le armi alla comunità di Oceanside tradita da Tara nell’episodio andato in onda questa sera. Questo basterà per mettere Negan con le spalle al muro? Forse quando il nostro villain si presenterà alle porte di Alessandria con in mano (e a portata di mazza) Sasha tutto potrebbe cambiare. Sono molti i fan che pensano che non vedremo la guerra vera e propria in questa stagione e che tutto potrebbe essere rimandato all’ottava in onda a partire dal prossimo ottobre. I fan potrebbero perdonare uno sgarro del genere a Greg Nicotero e i suoi? Lo scopriremo solo la settimana prossima quando lunedì 3 aprile vedremo il finale di stagione su Fox di Sky.
Si fa sempre più alta la posta in gioco a The Walking Dead 7, che tornerà lunedì 3 aprile su Fox con l’ultima puntata di questa settima stagione. Il gruppo metterà in atto un piano davvero intricato e il finale sarà “profondamente diverso da tutto ciò che conosciamo e abbiamo già visto”, come affermato dai produttori della serie tv. A chi gli chiedeva se il peggio fosse passato per Rick e il suo gruppo, Andrews Lincoln ha risposto: “In uno show come questo il dolore è dietro ogni angolo ma per il publico sarà più facile sopportarlo ora che che Rick e i suoi hanno deciso di combattere. Lui è ancora impulsivo ma ha imparato un sacco di lezioni dalle sue grandi perdite”. Norman Reedus, che interpreta Daryl, ha invece paragonato il finale di questa stagione di The Walking Dead a quello di Braveheart, come si legge su Entertainment Weekly: “È completamente diverso dagli altri finali di stagione. Ha elementi simili ma è completamente diverso, assomiglia un po’ a William Wallace”. Nel celebre film con Mel Gibson l’eroe non sopravvive al finale ma muore per un ideale più grande: dobbiamo aspettarci la stessa sorte per Rick Grimes? (Aggiornamento di Linda Irico)
Il destino di Sasha, a soli sette giorni dal season finale della settima stagione di The Walking Dead 7, è solo uno dei grandi interrogativi che il pubblico della serie continua a porsi. Alcune immagini rilasciate da AMC, come vi abbiamo spiegato qui sotto, sembrano mostrare la donna prigioniera: ma che cosa raccontano, invece, i fumetti nati dalla fantasia di Robert Kirkman? Niente di buono, a quanto riporta Comicbook.com: innanzitutto, va considerato che la missione di Sasha (nei fumetti Holly) contro i Savior inizia in un modo completamente diverso da quanto mostrato la settimana scorsa in The Walking Dead. Le immagini di scena diffuse in anteprima, con la prigionia della protagonista, sembrano però riprendere il percorso tracciato dai fumetti. Una volta passato il cancello dei Saviors (Attenzione, spoiler) Sasha viene effettivamente rinchiusa, da sola: subirà anche un tentativo di stupro da parte di uno degli uomini di Negan, fermato e ucciso dal leader solo per mostrare quanto sanno essere ‘giusti e umani’ in quel posto. La fine della storia, però, sarà la parte più amara per Sasha: nei fumetti, infatti, il suo personaggio viene rimandato ad Alexandria, con un sacchetto in testa. Un sacchetto che nasconde la sua nuova natura… (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Sasha ha deciso di lasciare Rosita da parte: l’ultimo episodio di The Walking Dead 7 si è chiuso proprio con il loro faccia a faccia, separate da una cancellata. Le due donne sono partite insieme, per portare a casa la loro vendetta. Una vendetta contro Negan, contro i Salvatori, contro tutti coloro che hanno attaccato, ferito e ucciso i loro amici: Abraham per primo. Una volta arrivate al Santuario, però, è stata Sasha a fare il primo passo è a scegliere di escludere la compagna: i telespettatori, dopo aver realizzato cosa avesse in mente, si saranno certamente chiesti se il suo destino sarà proprio la morte: magari per mano dello stesso capo dei Saviors che avrebbe voluto uccidere. Una foto rilasciata dal sito di AMC in merito al nuovo episodio di The Walking Dead – 7×15, dal titolo “Accetta l’offerta” – mostrerebbe però un’altra strada. Sasha è seduta con la schiena appoggiata ad un muro, in quella che sembra verosimilmente una cella. Diventerà prigioniera dei Salvatori? Da un’altra immagine di scena, sembra si possa intuire che Eugene diventerà il suo carceriere: andrà davvero così? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Tara Chambler tornerà dalle donne di Ocean Side nella puntata di The Walking Dead 7 in onda stasera su Fox. Questo quindicesimo episodio, il penultimo prima del season finale, vedrà il ritorno in gioco della comunità di donne trovata da Tara Chambler. La ragazza ha quasi rischiato di morire lasciandola e non tutte si sono dimostrate molto amichevoli ma lì ha anche delle alleate e spera di riuscire a convincerle ad unirsi a Rick e i suoi nella lotta contro Negan. Una foto postata nelle ultime ore da uno dei fans della serie tv ci mostra Tara nei boschi con le donne di Ocean Side: “Quindi tornano le donne di #Oceanside. Nel fumetto sono loro a rapire #Negan”. Sarà così anche nella serie tv? Di sicuro il matriarcato è numeroso e potrebbe dare a Rick e al suo gruppo quella forza in termini di superiorità numerica che al momento gli manca. Clicca qui per vedere il tweet. (Aggiornamento di Linda Irico)
Nella prima serata di oggi, 27 marzo 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di The Walking Dead 7, in prima Tv assoluta. Sarà il 15°, dal titolo “Accetta l’offerta“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo rimasti la scorsa settimana: a Hilltop, Sasha (Sonequa Martin-Green), Maggie (Lauren Cohan) e i volontari, proseguono l’addestramento per difendersi. Nelle prime ore del mattino, Rosita (Christian Serratos) si presenta dalla rivale perché ha bisogno del suo aiuto. Jesus (Tom Payne) intuisce subito quali siano le intenzioni delle due donne e cerca di fermarle, ma Sasha è determinata ad andare avanti. Non vuole tuttavia parlarne con Maggie, come vorrebbe Enid (Katelyn Nacon), e rifiuta che i due amici la seguano nella missione suicida. Poco dopo, Sasha raccomanda ad Enid di prendersi cura di Maggie e del bambino, mentre la ragazza l’avvisa che le darà 10 minuti di tempo prima di riferire tutto all’amica. Il loro discorso viene interrotto dall’arrivo di Simon (Steven Ogg) e dei Saviors, che sono alla ricerca di qualcuno. Sasha e Rosita escono quindi da Hilltop di nascosto, mentre Daryl (Norman Reedus) e Maggie trovano un nascondiglio. Durante il tragitto, Rosita contesta la decisione di Sasha di agire con cautela, perché vuole entrare al Santuario senza esitare. Enid invece, dopo aver cercato di distrarre uno dei Savior, viene privata del suo pugnale. Intanto, Simon impone a Gregory (Xander Berkeley) di portarlo dal dottor Carson (R. Keith Harris), il fratello del medico che Negan ha gettato nella fornace, e gli impone di seguirlo fino al Santuario. Gregory informa poi Simon, in privato, di voler essere sicuro che qualcuno non cerchi di spodestarlo, ottenendo il modo per contattarlo direttamente. Maggie impedisce invece a Daryl di uccidere uno dei Savior, mentre l’arciere inizia a piangere per il senso di colpa. Le morti dei due amici lo tormentano ancora, ma Maggie gli chiede di aiutarla a vincere sui Saviors. Al Santuario, Rosita e Sasha si appostano in un edificio da cui controllare l’ingresso e nottano che Eugene (Josh McDermitt) ha cambiato atteggiamento. Sasha non riesce tuttavia ad avere la visuale libera e dopo aver scoperto che Negan rimarrà nelle sue stanze, decidono di entrare. Approfittando della notte, Sasha uccide uno dei Savior e Rosita invita Eugene a seguirle, ma l’amico si rifiuta ed entra ad avvisare gli altri. Con una scusa, Sasha chiede a Rosita di controllare l’uscita, per poi chiuderla all’esterno del perimetro. Crede infatti che il resto del gruppo abbia ancora bisogno di lei e che non sia ancora arrivata la sua ora. Subito dopo, inizia a correre all’interno del Santuario, mentre Rosita fugge, in lacrime.
Siamo ormai giunti al penultimo episodio di The Walking Dead 7, che ci porterà inesorabilmente verso la fine. Abbiamo visto Sasha entrare di nascosto al Santuario e i telespettatori temono già che sarà proprio lei, l’ultima fiamma di Abraham, a perdere la vita prima che la guerra di Negan inizi. Non è chiaro se Sasha finirà veramente in pericolo, ma è vero che l’allontanamento di Rosita potrebbe permettere al resto dei Sopravvissuti di intervenire immediatamente per salvare l’amica. Ritorneremo invece ad Alexandria, dove si sta organizzando un piano d’attacco, ed all’indecisione di Tara di riferire a Rick quando sa su OceanSide. Rivedremo infatti anche la nuova comunità e emergeranno diverse situazioni di tensione, ma rivedremo anche Negan, per un gran finale che a molti potrebbe lasciare solo l’amaro in bocca.