Luca riuscirà ad uscire pulito dalle accuse contro Antonio? Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di domani per assistere agli sviluppi di questa vicenda, che porterà l’opinione pubblica a cambiare idea nei confronti delle possibili colpe del poliziotto. E vi sorprenderà sapere che anche Ornella dubiterà di avere preso la decisione giusta, cominciando a pensare di essersi sbagliata fino a quel momento. La preoccupazione regnerà sovrana a Palazzo Palladini dove Assunta e Guido saranno in pena per Vittorio, che ancora non darà notizie di sè. Ma il comportamento dell’ex moglie comincerà a stare stretto al comandante Del Bue! La felicità di Susanna per il rinnovo allo studio legale verrà presto sostituita dalla delusione, quando verrà a sapere i veri motivi del licenziamento di Niko. Serena si recherà a Roma per il suo primo giorno di lavoro con Gigi Del Colle, faticando a nascondere il suo entusiasmo. Andrà tutto per il meglio?
I protagonisti di Un posto al sole torneranno questa sera, lunedì 27 marzo 2017, su Rai Tre alle 20.40 con il primo episodio di questa nuova settimana. In attesa di scoprire quali colpi di scena ci attendono e quali emozioni ci regaleranno, facciamo il punto su quanto andato in onda venerdì. Nell’episodio trasmesso il 24 marzo 2017 abbiamo visto Beatrice scoprire che Niko ha affrontato Enriquez: la ragazza ha tentato inutilmente di convincerlo a sbarazzarsi di Susanna. Nel frattempo Luca Grimaldi è stato ricoverato in ospedale e Franco ha appreso con sgomento la notizia del ferimento dell’amico. Chi si fosse perso la puntata o volesse rivederla in attesa di questa sera, potrà farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione su Raiplay.it, cliccando qui. (aggiornamento di Linda Irico)
Nel corso dei prossimi episodi di Un Posto al Sole assisteremo alla guarigione di Luca. Il poliziotto avrà salva la vita, proprio grazie all’intervento di Ornella. Quest’ultima, nei prossimi giorni, rivaluterà decisamente la posizione del poliziotto in merito alla morte di Antonio Baroni, pensando che in realtà l’uomo non c’entri nulla con la morte del figlio di Iolanda. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto Luca finire sotto attacco dalla dottoressa Ornella, la moglie di Raffaele, che dopo un intervento alla radio, la stessa in cui lavora Michele (oltre che Vittorio), è riuscita a riaccendere i riflettori sulla morte tutt’altro che chiara, del povero Antonio Baroni. La verità la conosce bene Vittorio, che ha assistito al violento pestaggio del poliziotto Luca ai danni di Antonio. Il figlio di Guido non si è soltanto limitato a vedere quanto accaduto ma ha anche filmato il tutto. Per questo motivo, il poliziotto Luca ha fatto visita già diverse volte a Vittorio, assicurandosi che mantenesse il silenzio su una vicenda drammatica. L’autopsia ha dato ragione al poliziotto ma la perizia richiesta da Iolanda all’avvocato Enriquez ha dato esito opposto, e per questo motivo il caso rimane aperto. Vittorio, nel frattempo, si è dileguato, andando via dalla sua abitazione, dove al momento c’era anche suo padre Guido con la nuova compagna Mariella. Vittorio teme infatti che le minacce di Luca possano diventare ancora più pesanti, dopo quanto accaduto alla radio la giornata precedente. Una paura, quella di Vittorio, assolutamente giustificata, tanto che è forse un bene, per lui, che si sia allontanato da casa sua, sebbene raccontare la verità, a questo punto, è un dovere oltre che un obbligo. Staremo a vedere.
Non saranno tempi facili quelli che attenderanno Ornella nella puntata di Un posto al sole del prossimo lunedì. In essa, infatti, la dottoressa dovrà occuparsi di Luca, ancora molto grave a causa della ferita da lui subita, ma allo stesso tempo dovrà fare i conti con l’opposizione degli altri poliziotti. Non solo, anche il medico legale che si era occupato dell’autopsia di Antonio sarà molto freddo con la collega, finendo per peggiorare una situazione già molto tesa. Anche Niko allo studio legale avrà più di qualche problema da affrontare, a partire dal sabotaggio di Beatrice ai danni di Susanna. Il figlio di Giulia scoprirà che l’amica è stata incastrata per permettere proprio a lui di non essere licenziato, e per questo dovrà prendere un importante decisione: confessare l’accaduto oppure no? Vittorio sarà ancora lontano da casa e, dopo un semplice messaggio inviato al padre, continuerà a far preoccupare la sua famiglia e gli amici.
Il ferimento di Luca cambierà l’opinione di tutti nei suoi confronti? Nella puntata di Un posto al sole dello scorso venerdì Franco si è sentito in colpa per quanto accaduto, temendo di non avere preso la decisione giusta, mettendo in dubbio la buona fede dell’amico. Il telegiornale ha infatti raccontato per filo e per segno le modalità che hanno causato il ferimento del poliziotto, trasformato da assassino in vero e proprio eroe. La situazione finirà persino per peggiorare questa sera, quando anche gli altri colleghi di Luca avranno il loro bel da fare confrontandosi con Ornella. Un uomo tanto coraggioso, che ha messo in pericolo la sua vita per fermare un delinquente, potrebbe avere ucciso Antonio Baroni? L’opinione pubblica comincerà a cambiare il proprio punto di vista, proprio mentre le indagini di Enriquez entreranno nel vivo: la verità sul pestaggio al figlio di Iolanda verrà svelata prima o poi?
La puntata di Un posto al sole dello scorso venerdì si è conclusa con Beatrice seduta al computer di Susanna e decisa a sabotare il suo lavoro. A nulla, dunque, sono servite le parole di Niko che ha dichiarato che mai avrebbe voluto essere confermato allo studio legale a danno dell’ignara Susanna. Ma nonostante questa convinzione Beatrice non gli ha dato ascolto e oggi la vedremo subire le conseguenze del suo gesto. Il giovane Poggi, infatti, sarà molto arrabbiato con lei, accusandola di avere commesso un’azione davvero vergognosa. Lui avrebbe potuto farcela con le sue stesse forze o presso questo studio o altrove, forte dell’esperienza fatta sul campo negli ultimi mesi. Eppure la sua severa collega non potrà rischiare di perdere la persona per la quale prova un vero debole: lo convincerà a tornare indietro sui suoi passi? O la sete di giustizia sarà più forte anche delle sue stesse ambizioni?
Dopo l’interruzione per il weekend, Un posto al sole tornerà questa sera su Rai 3 nel suo classico orario delle ore 20:40. Si ripartirà delle gravi condizioni di Luca, ricoverato in ospedale a causa di una brutta ferita da arma da taglio. Ornella sarà costretta ad occuparsi di lui, trovandosi di fronte ad una situazione sempre più complicata: non dovrà affrontare soltanto le critiche del medico legale, accusato di non avere eseguito l’autopsia come avrebbe dovuto. Anche i colleghi di Luca saranno molto delusi per il comportamento della dottoressa, non rinunciando a criticarla per avere mosso accuse sbagliate verso il poliziotto. Franco verrà informato di questa brutta novità e accorrerà al capezzale dell’amico, sentendosi in colpa per il recente scontro avuto con lui. Cambierà idea, tornando a credere alla sua versione dei fatti? Complicazioni a non finire dovranno essere affrontate da Niko allo studio legale: qui verrà a sapere che Beatrice ha messo seriamente in pericolo il futuro di Susanna, boicottando alcune pratiche da lei eseguite. Consapevole di quanto accaduto, il figlio di Giulia dovrà prendere una decisione: continuare a mentire, pensando al suo futuro lavorativo, o mantenere intatti i suoi principi? Guido e tutti gli amici e parenti di Vittorio saranno ancora molti preoccupati per il ragazzo, ancora lontano da casa.