Samantha De Grenet è l’eliminata di questa nona puntata dell’Isola dei Famosi, ma come Eva e Moreno non definitivamente. Per lei arriva infatti l’ultima isola, quella dei primitivi, che proclamerà un altro finalista tra coloro che sono stati eliminati nelle ultime 4 settimane fino alla semifinale. Quello che nessuno si aspettava però è che la De Grenet rinunciasse alla possibilità di giocarsi quest’ultima carta: “Io ringrazio tutti ma ho voglia di rivedere mio figlio, mio marito, di riabbracciare la mia famiglia, quindi per me il gioco finisce qui”, Samantha è decisissima nonostante dallo studio Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria cerchino in ogni modo di convincerla a rimanere. La De Grenet però, anche dopo aver incontrato Eva e Moreno, ribadisce la sua decisione e la Marcuzzi le dà qualche minuto in più per pensarci…



Sull’Isola dei Famosi 2017, Samantha De Grenet sembra avere tutti contro, ma la situazione non cambia se si dà una sbirciatina sui social. Proprio nella pagina ufficiale dedicata al reality, infatti, la “regina” riceve quotidianamente numerosi attacchi, segno che la sua permanenza in Honduras, in vista della nomination di stasera, potrebbe essere seriamente in discussione. “Samantha dice a Giulio di non giocare la seconda volta, invece lei lo fa e poi critica Simone perché l’ha fatto!”, “Che brutta persona Samantha, non fa altro che appoggiare le liti e insinuare sempre il dubbio nella mente degli altri…”, scrivono i fan sui social dopo aver assistito alla prova ricompensa. La gara, in onda oggi nel day time, ha infatti portato Simone Susinna, Giulio Base e Samantha De Grenet a vincere le prime delle cinque prelibatezze previste; i tre, però, sono tornati subito dopo in gioco per cercare di avere la meglio sugli altri concorrenti ancora affamati. Il pubblico penalizzerà la showgirl per questo gesto? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



In seguito alle numerose polemiche nelle quali è rimasta coinvolta nel corso delle ultime puntate, Samantha De Grenet ha deciso di gettare la spugna e lasciarsi andare allo sconforto. L’ex regina dell’Isola dei Famosi 2017, provata dai morsi della fame, continua infatti ad assistere alla distruzione del suo regno, senza capire fino in fondo i motivi di questo accanimento nei suoi confronti. Simone Susinna è sempre più distante dal gruppo e così anche Malena e Nancy Coppola, di conseguenza la regina, totalmente isolata dal resto dei concorrenti, ha salutato le prime ore del nuovo giorno con una sonora lamentela. “Mi sono stufata dei finti sorrisi, dei finti buongiorno”, ha detto infatti la naufraga, che ha inoltre rivelato di attendere con ansia il nuovo appuntamento serale, così da poter dire addio alla sua esperienza in Honduras. Dalla sua parte, come sempre, soltanto Giulio Base, sinceramente dispiaciuto per lo stato in cui versa la sua compagna di avventure. Sarà Samantha De Grenet a dover lasciare l’Isola dell’Homo Sapiens? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Continuano le tensioni e i malumori all’Isola dei Famosi 2017. Nel corso delle ultime ore stanno cambiando a vista d’occhio gli equilibri del reality con protagonisti vip più famosi della tv e al centro c’è sempre colei che è stata considerata, a tutti gli effetti, la regina di questa edizione, e cioè Samanta De Grenet. Ebbene, è stato diffuso un fuori onda che riprende un battibecco tra la showgirl e l’attore Raz Degan subito dopo che quest’ulimo ha vinto la prova leader. Degan si è detto felicissimo di questo in modo da poter nominare sia Giulio Base che Samantha De Grenet e mandarli fuori entrambi. La De Grenet, però, ha frenato l’entusiasmo di Degan, dicendogli che magari ora ne manderà fuori uno di loro due, ma poi lui stesso si ritroverà contro o lei o Giulio Base e potrebbe fare una fine spiacevole. A questo punto, Degan ha tacciato la De Grenet di essere falsa e, ormai, sembra chiaro come la leader di questa edizione abbia perso il suo scettro. Sull’Isola le si sono schierati tutti contro.

I consensi di Samantha De Grenet sono venuti meno di puntata in puntata. La showgirl di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2017 si è ritrovata ad essere abbandonata da tutti. Anche Malena ha avuto modo di dire la sua sulla donna e si è detta molto offesa per essere stata nominata. Le due hanno avuto un confronto in cui Samantha ha cercato di affermare la sua buonafede, senza grande successo. Il rapporto tra le ex amiche è ormai compromesso. Solo un gesto di Simone Susinna e Raz Degan sembra aver fatto ritrovare la complicità alle concorrenti. Infatti, i due uomini si sono aggiudicati la cotoletta di pollo della prova ricompensa: in quell’occasione, complice una sbagliata organizzazione delle squadre, è emersa un po’ la solidarietà femminile, con la De Grenet che ha calcato molto la mano per riportare le concorrenti dalla sua parte.

Samantha De Grenet è il personaggio dell’Isola Dei Famosi più controverso di questa edizione. È partita odiata dai telespettatori che l’hanno considerata troppo polemica ma nel giro di alcune puntate il suo consenso è salito alle stelle, diventando amatissima e candidata alla vittoria. Tuttavia, Raz Degan prima e Rocco Siffredi poi hanno affermato come la De Grenet sia una vera e propria leader nel reality e che abbia manipolato tutti tramite la sua falsità. Vere o no queste affermazioni c’è da dire che la De Grenet è sicuramente colei che verrà ricordata maggiormente di questa edizione del reality, proprii per il percorso così tortuoso portato in scena. Il suo carisma, la sua personalità meritano indubbiamente una menzione speciale nelle critiche al reality show.