Simpatico, sorridente e sempre pronto a fare battute e scherzi, tutto questo è Cosimo, il ballerino di Amici 2017 che continua ad attirare il favore del pubblico ma non come i suoi colleghi blu. Proprio nella puntata di oggi, in onda su Real Time, è stato Andeas Muller a correre in soccorso dell’amico per spingerlo a tirare fuori qualcosa di lui che ancora non conosce il grande pubblico e che potrebbe aiutarlo nella sua nuova prova. Il ballerino è in crisi per via della terza prova, Questo sono io, in cui dovrebbe raccontarsi. Andreas lo invita a spingersi oltre i propri limiti e alzare il velo sul suo vero essere. Cosimo dovrà preparare la lettera e il ballo che dovrebbe convincere Matt Dillon a votare per lui nella terza prova in cui il voto è secretato. Riuscirà davvero il ballerino a conquistare il voto dei giudici così come ha fatto il suo collega la scorsa settimana? Andreas Muller è davvero convinto di questo e sostiene l’amico in tutto e per tutto. Il risultato lo conosceremo solo sabato.
Cosa è successo durante la striscia quotidiana di Amici 16? Come ben sapete, l’appuntamento con il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, va in onda ogni giorno sia su Real Time che su Canale 5, subito dopo la striscia con L’Isola dei Famosi e prima di una nuova puntata de Il Segreto. Dopo il nostro precedente focus e l’incontro di Shady e Federica con LP, proseguono le lezioni nella scuola più famosa e talentuosa d’Italia. Ogni momento della giornata va sempre sfruttato per impegnarsi di più, ecco perché Lo Strego prova “Mi sono innamorato di te” e, come ben sapete, questa sarà l’ultima settimana che lo vedrete in onda nel daytime. “Ho fatto fatica, oggi mi sento strano” esordisce dopo la sua esibizione. Prove anche per Sebastian ed Oliviero che si trova in sala danza insieme ad Alessandra Celentano che propone numerose correzioni. Anche Mike Bird prova le nuove assegnazioni così come Thomas al pianoforte. Cosimo lavora nello studio del serale sotto l’occhio vigile di Giuliano Peparini intento a creare la perfetta esibizione. I due si confrontano e il coreografo si è fatto ispirare da una locandina ed un personaggio che si innamora di una prostituta e il palco che si riempirà di donne: “Ci saranno 15 donne… e lui alla fine impazzisce e si getta dalla finestra” conclude Peparini raccontando il “quadro” all’allievo. “Sarà una delle esibizioni più belle del serale, sono gasato”, esordisce Cosimo mostrando tutta la sua felicità. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Con chi duetteranno i ragazzi di Amici 16 la prossima settimana? Nelle rispettive casette la Squadra dei Blu e quella dei Bianchi scoprono di dover cantare con LP. La notizia viene presa con grandissimo entusiasmo dal resto del gruppo: “Lei è fortissima!”, sostiene Riccardo mentre proprio gli amici blu pensano che la musicista potrebbe duettare proprio con lui: “Ho paura!”, conclude Marcuzzo. A duettare con l’artista saranno invece Shady (per la Squadra Bianca) e Federica (per la Squadra Blu): “Vederla dal vivo fa un effetto completamente diverso”, afferma la Carta nel video box: “Appena entra in una stanza lo senti…” continua. Elisa si confronta con entrambe e poi iniziano le prove tra l’entusiasmo generale: “Lei è piccolina ma dentro ha una voce che non ti aspetti” conclude Federica con un sorriso: “Anche se il pezzo era suo lei è stata carinissima, mi ha messo a suo agio”. Di seguito LP incontra anche Shady: “Quando l’ho vista mi sono dimenticata tutto…” confessa l’allieva nel video box: “Lei è famosa per queste sonorità folk con musica pop… un genio!”, sostiene la ragazza. Di seguito Shady prova ad imitare il mitico “fischio” che contraddistingue LP, per poi confessare: “E’ impossibile farlo così, ci ho provato”. “Io le volevo chiedere il numero di telefono, però non ho avuto il tempo”, afferma nel video box. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Nel primo serale di Amici 16, Vittoria Markov ha incantato tutta la giuria esibendosi in una coreografia molto commovente che le ha permesso di portare a casa il punto per la propria squadra. In vista del secondo serale, però, Vittoria è attesa da una prova ancora più difficile. La ballerina, infatti, sarà la protagonista, insieme a Sebastian della squadra bianca, della prova “questo sono io” in cui dovrà cercare di mettersi a nudo attraverso una lettera con cui racconterà gli aspetti più brutti della sua vita. La ballerina dei blu ha già cominciato a lavorare alla stesura della lettera cercando di mettere nero su bianco tutte le cose brutte che ha dovuto affrontare nella sua vita. Tuttavia, nonostante stia cercando di mettercela tutta, la ballerina non nasconde di essere in difficoltà. Il suo timore è quello di non riuscire a trasmettere alla giuria tutte le sue emozioni. Al secondo serale di Amici 16 mancano ancora tre giorni. Vittoria riuscirà a superare la prova? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’avventura di Michele Perniola nel serale di Amici 16 è finita dopo una sola puntata. Il cantante della squadra blu di Elisa ha dovuto lasciare il talent dopo aver perso la sfida finale con Shady della squadra bianca, salvata dalla giuria e dai professori. Nonostante l’esperienza nel serale di Amici 2017 sia durata poco, il giovane cantante non ha alcun rimpianto. “Sono felicissimo – dice ai microfoni di Tgcom 24 – di essere arrivato al serale, mi sono preso la mia rivincita nei confronti dei coach, che mi hanno massacrato tra virgolette, ma è stata una esperienza bellissima. Con Elisa poi c’è stata subito una intesa particolare”. Parole di ringraziamento per Elisa con la quale c’è stato subito un feeling speciale: “La ringrazio tantissimo, mi ha capito da subito. Insieme stavamo facendo delle cose straordinarie, arrangiamenti bellissimi. Quando ho visto quella reazione per me è stata una emozione fortissima. Mi ha insegnato a non arrendermi, che bisogna lottare e lavorare per raggiungere i propri obiettivi. Mi ha detto di continuare a cantare con il cuore. E lo farò”. Michele, poi, ha svelato di tifare per Federica Carta augurandosi che sia proprio lei la vincitrice di Amici 2017 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Emma Marrone non dimentica Amici di Maria De Filippi. Dopo essere stata ospite nel primo serale di Amici 16, la cantante salentina, su Instagram, ha ricordato la sua vittoria nel giorno del settimo anniversario. Emozionata e riconoscente, Emma Marrone è consapevole che, forse, senza Amici la sua carriera non avrebbe mai preso il volo. “29 Marzo 2010. Ancora se ci penso mi emoziono… Sono passati solo sette anni ma di cose ne sono successe davvero tante! Esperienze e ricordi incredibili… Spesso mi dicono che ho la tendenza a dire troppi grazie… ma io sono fatta così.. La gratitudine è una cosa sacra perché so chi ero e sono chi sono adesso grazie ad @amiciufficiale! Grazie per questa possibilità” – scrive la cantante salentina che poi riconosce un po’ di merito anche a se stessa – “io poi ho fatto il resto”. Emma, inoltre, ha voluto ringraziare anche tutte quelle persone che, in questi anni, sono cresciute professionalmente con lei: “Grazie alla mia #browncrew che è cresciuta in tutti i sensi insieme a me! Grazie a @francisavini. NUMERO 1! Grazie a @umitalia e a @fepgroupofficial per il sostegno! Un bacio a tutti, ora corro a fare la spesa che è tardi! #7annidiemma”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Mentre Mike Bird e Lo Strego sono sempre più in crisi per gli scontri con Morgan e Boosta, procede a gonfie vele l’avventura di Sebastian Melo nella squadra bianca. Il ballerino è considerato non solo un vero talento ma anche uno degli allievi più educati e rispettosi della scuola. In vista del secondo serale di Amici 16, Sebastian sta preparando una prova particolare intitolata “questo sono io”. Esattamente come hanno fatto durante il primo serale Andreas e Shady, Sebastian si racconterà ai giudici Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini e Daniele Liotti attraverso una lettera con cui parlerà della sua vita. E’ una prova nuova, introdotta quest’anno, quella del “questo sono io” che sta, tuttavia, dividendo il pubblico. Da una parte ci sono i fans che apprezzano il lato emotivo della trasmissione e, dall’altra, ci sono quelli che, invece, paragonano il momento ad una puntata di C’è posta per te. Durante la lettura della lettera, infatti, le lacrime non mancano. Accadrà lo stesso anche con Sebastian? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Scoppia la guerra nella squadra bianca di Amici 16 tra allievi e professori. Dopo Morgan che si è scagliato contro Mike Bird, reo di mettere in discussione le sue assegnazioni musicali, arriva il durissimo scontro tra Boosta e Lo Strego. Quest’ultimo, voluto nella squadra bianca proprio da Boosta nonostante l’incertezza di Morgan che non ha mai creduto fino in fondo al talento del giovane cantautore, ha fatto esplodere l’insegnante durante una lezione. Di fronte all’ennesima lamentela de Lo Strego, Boosta lo ha invitato a smetterla e a lavorare in silenzio rispettando chi, dalla mattina alla sera, continua a lavorare per lui. Di fronte alle parole di Boosta, Lo Strego è esploso lasciando la sala prove e tornando in casetta dove ha sbattuto la porta e i fogli dei testi. Un atteggiamento che ha scatenato la guerra sui social dove, molti fans si sono scagliati contro Boosta, reo di aver aperto la strada all’eliminazione de Lo Strego e, dall’altra, ci sono i fans che hanno puntato il dito contro gli allievi, rei di sentirsi già arrivati. I fans di Amici, tra tutti gli allievi della squadra bianca, salvano solo Thomas, Oliviero e Sebastian, considerati i più rispettosi di tutti gli allievi ammessi al serale.