A Puente Viejo prosegue insolita alleanza tra Donna Francisca Montenegro e Severo Santacruz: come mai? Eccovi a seguire le anticipazioni della trama de Il Segreto che andrà in onda domani, giovedì 30 marzo 2017, a partire dalle 16.20 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset subito dopo la breve striscia quotidiana di Amici 16 e prima della puntata odierna di Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso. Camila si è ammalata e Lucas chiede ad Hernando di portarla in ospedale da lui ma l’uomo si rifiuta di seguire il consiglio del dottore e così la cura amorevolmente confidando anche tutto il suo amore per la giovane moglie. Francisca si dimostra molto solidale e dispiaciuta nei confronti di Severo in quanto, proprio il Santacruz ha rischiato di perdere la vita a causa di un tragico attentato anarchico. L’uomo così, invia alla donna una lettera di ringraziamento e, di seguito, la matrona del Paese vorrebbe incontrarlo per sancire con lui una inedita alleanza. Di seguito, proprio Severo si mostrerà molto interessato dalla proposta della Montenegro e, nonostante i pareri avversi della sua famiglia, si sta pian piano avvicinando verso la deposizione delle armi. La matrona però, a breve tornerà nuovamente in pista con le sue malefatte nei confronti del Santacruz. Longinos si allontana da Puente Viejo mentre Rafaela tiene ancora sotto le sue grinfie il povero Matias che, dopo aver scoperto la sua vera identità, lo ricatta minacciandolo. Nonostante ciò però, la donna non sentendosi ancora fuori pericolo, commetterà un gesto veramente folle: come finirà?

Cosa accadrà domani, 30 marzo 2017, durante la nuova puntata pomeridiana de Il Segreto di Puente Viejo? Dopo la lunga puntata serale che andrà in onda oggi a partire dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, anche domani si svilupperanno le trame degli abitanti del paesino spagnolo più emozionante della televisione. Camila è ammalata di morbillo ed allora, per poterla curare ci pensa Lucas chiedendo ad Hernando di poterle fare visita a cadenza regolare. Una inedita pace nel frattempo, sta per giungere in quel di Puente Viejo: chi sono i due protagonisti? Uno è Severo Santacruz e l’altro nome, incredibilmente, appartiene a Donna Francisca Montenegro. Carmelo intanto, continua a pensare incessantemente a Mencia mentre Rafaela si sente fortemente minacciata. Dopo avere preso il morbillo, la giovane Camila riceve le amorevoli cure del marito, Hernando Dos Casas, il quale, convinto di non essere ascoltato dalla moglie, le confessa tutto il suo grande amore. Lucas però, cercherà in ogni modo di trasferire la donna presso l’ospedale da lui creato in modo da poterle offrire la giusta assistenza per farla guarire in breve tempo. Hernando però, si rifiuta di assecondare il dottore e, a questo punto, Lucas sollecita l’uomo affinché possa venire a visitarla ogni giorno per evitare eventuali complicazioni. Camila è in pericolo di vita?

Il lieto fine non arriverà per Fè e Mauricio nelle puntate spagnole de Il Segreto. La coppia aveva deciso di fuggire da Puente Viejo per cominciare una nuova vita lontano da Donna Francisca ma all’ultimo momento la domestica non si è presentata nel luogo dell’incontro, lasciando il capomastro in sua inutile attesa. Le ragioni di questo cambiamento di idea saranno da attribuire ancora una volta alla Montenegro che ricorderà a Fè come sia a conoscenza di compromettenti notizie sul suo conto. Ma Mauricio sarà furioso per essere stato tradito: per questo domani inveirà contro la donna della quale si è innamorato, non volendo più sapere nulla di lei e maledicendo il momento in cui l’ha incontrata. Al contrario, Fè sarà molto triste per essersi comportata in quel modo, chiedendo consiglio ad Emilia sul modo di agire. La madre di Maria le chiederà di essere sincera, Fè avrà il coraggio di ammettere la verità?

Mpio spazio per le brutte notizie legate all’attentato anarchico che verrà organizzato alla Miel Amarga nelle nuove puntate de Il Segreto: Severo resterà gravemente ferito in una spalla e il sergente Longinos interverrà, arrestando alcune delle persone coinvolte in questo complotto. Raimundo arriverà alla locanda riportando il racconto dettagliato di quanto accaduto e Rafaela apparirà sorprendentemente molto preoccupata, faticando a nascondere il grande spavento. Sarà in tale frangente che tutto sarà chiaro agli occhi di Matias, che si renderà conto che la cameriera potrebbe essere immischiata in questi pericolosi movimenti anarchici. Il rischi di nuovi attentati comunque non verrà meno, tanto che sia alla villa che alla Miel Amarga la sorveglianza continuerà ad essere molto alta.

Sarà una puntata al cardiopalma quella che attenderà i telespettatori de Il Segreto domani in Spagna. In essa, infatti, accadranno numerose novità che avranno a che fare con molti dei protagonisti dell’amatissima telenovela: e quanto si parla di novità, non è possibile dimenticare Raimundo, ancora gravemente ferito dopo l’attentato organizzato da Cristobal. L’uomo ha subito delle terribili ferite alla testa e al suo risveglio sarà una persona totalmente diversa: non più gentile e ben educato (come avevamo conosciuto) ma di cattivo umore e soprattutto priva di memoria. Avete capito bene, il padre di Tristan non ricorderà più nulla della sua vita passata e soprattutto non riconoscerà Donna Francisca, al suo fianco in questa complicata convalescenza. E ora cosa dovremo aspettarci da questa relazione? La notizia dello stato di salute di Raimundo arriverà presto anche alle orecchie di Cristobal: poche ore prima era pronto a compiere la sua vendetta, ma la perdita di memoria lo farà arrivare fino in fondo?

Le insistenze di Elias continueranno a caratterizzare le puntate odierne de Il Segreto. In esse, assisteremo alle nuove pressioni del chimico verso Camila, nonostante sia quest’ultima che Hernando le abbiano chiesto chiaramente di farsi da parte. Secondo Elias, l’amica non potrà essere felice al fianco di un uomo tanto duro, a tratti persino crudele, e le chiederà di fuggire insieme a lui. Il rifiuto della donna lascerà poco spazio ai dubbi, anche se vorrà ugualmente parlarne con Beatriz, pensando anche al bene della ragazza. Anche in questo caso, però, la giovane Mella dichiarerà di non volersi allontanare dalla tenuta di Los Manantiales, nella quale si sente al sicuro. La situazione finirà per degenerare, perché proprio quando la discussione entrerà nel vivo, Camila cadrà a terra priva di sensi. Sarà in quella circostanza che un disperato Hernando, del tutto ignaro di ciò che stava accadendo, presterà soccorso alla moglie, trovandosi di fronte alla peggiore delle ipotesi: anche Camila ha contratto il morbillo?

L’amicizia tra Nicolas e Hernando è diventata da qualche mese una delle trame più piacevoli delle puntata spagnole de Il Segreto. Il vedovo di Mariana, fedele collaboratore della famiglia Dos Casas, non manca mai di elargire consigli al padrone di casa, anche in situazioni molto critiche: è stato lui, insieme a Matias e Alfonso, a cercare e trovare Camila quando Damian l’aveva gettata in un pozzo, credendola morta. E sempre Nicolas aveva tirato su di morale Hernando in occasione della morte del suo terribile figlio, oltre che del bambino che la moglie portava in grembo. Dopo essere stato vicino all’amico in svariate occasioni, questa volta toccherà a Camila: quest’ultima si sentirà esclusa all’interno della sua stessa casa ma Nicolas cercherà di farle capire che l’amore del marito non è mai venuto meno (clicca qui per vedere il video che mostra il loro colloquio). Peccato che Lucia sia pronta a colpire nel più terribile dei modi!

Il loro amore non è mai stato messo in discussione eppure nelle puntate spagnole de Il Segreto, Mauricio e Fè non sono mai diventati una coppia a tutti gli effetti. Si è trattato per lo più di un rapporto platonico, ostacolato costantemente dalla presenza di Donna Francisca. La questione arriverà molto presto alla svolta in terra iberica, quando la coppia ammetterà per la prima volta in maniera chiara il proprio amore. Ne conseguirà un bacio appassionato e la consapevolezza di non poter vivere più separati, tra intrighi e problemi legati alla loro padrona (clicca qui per vedere questo importante confronto il lingua originale). Per dare un cambiamento importante al loro rapporto, Mauricio e Fè decideranno di lasciare la villa, cominciando una nuova vita altrove, lontano dai problemi di Puente Viejo. Sarà così che progetteranno un luogo e un orario per incontrarsi e fuggire da Donna Francisca, ma non tutto potrebbe andare per il meglio…