Primo televoto e subito eliminazione per Samantha DeGrenet che proprio ieri ha lasciato l’Isola dei Famosi 2017 dicendo no ad un’altra settimana sull’isola dei primitivi con buona pace di Eva Grimaldi e Moreno. Resta il fatto che adesso la regina non solo sarà libera di tornare in tv nei salotti di Canale 5 ma la prossima settimana sarà in prime time proprio per un’altra diretta dell’Isola dei Famosi. Cosa dirà una volta tornata in studio? Avrà modo di incontrare anche gli altri ex del programma o magari ci sarà uno scontro diretto con Rocco Siffredi che nei giorni scorsi l’ha accusata senza mezze misure? Lo scopriremo solo nella prima serata di Canale 5 ma quello che è certo è che la Regina ha dovuto lasciare l’isola e il suo trono, il prossimo sarà proprio Giulio Base, il suo re, o Raz Degan, il suo nemico? Solo il televoto metterà a tacere i fan della coppia reale o, magari, quelli del naufrago solitario.



Proseguiamo con il riassunto del daytime de L’Isola dei Famosi 2017, in onda prima con la striscia su Canale 5 e poi (dalle 18) su Italia 1. Samantha De Grenet dopo essere stata eliminata viene condotta all’Isola dei Primitivi e, nonostante aver ritrovato Moreno e Eva Grimaldi decide ugualmente di tornare in Italia. Prima di andare via però, la showgirl romana aiuta gli altri per la prova ricompensa per poi salire sulla barca soddisfatta e felice. Iniziano le nomination che vedranno scontrarsi Raz Degan e Giulio Base. Eva e Moreno dopo aver recuperato la cassa della prova ricompensa riacquistano forza ed entusiasmo mentre Base dopo le nomination accusa Nancy e Malena di essere delle strateghe. “Ormai manca l’ultimo passo, voglio vincere ed arrivare fino alla fine!”, sostiene Simone in confessionale. Nancy e Malena si confrontano: “Giulio non può rimanere da solo fuori dal gruppo, è ovvio che avrà un atteggiamento più pacifico”, sostiene l’attrice a luci rosse mentre il gruppo vuole vivere la settimana in pace senza litigi. “Dopo 60 giorni di amicizia fraterna mi mancherà Samantha” afferma Giulio per poi continuare: “La regina con mio dispiacere è uscita. Sono sotto scacco, ma lo scacco matto è possibile”. Di seguito il regista stringe la mano a Raz Degan: “Se esco vado via contro il protagonista assoluto”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



La striscia in daytime de L’Isola dei Famosi 2017, ha trasmesso in onda su Canale 5 tutto ciò che è successo prima della serata di ieri (ed anche dopo). Il re e la regina potrebbero essere eliminati, esordisce Stefano Bettarini ed infatti… Proprio Samantha De Grenet è stata eliminata e Giulio Base è nuovamente finito in nomination contro Raz Degan, il protagonista indiscusso di questa 12esima edizione attualmente in onda. I naufraghi prima della diretta cercano di procacciarsi del cibo mentre Samantha si confronta con Nancy Coppola ricordando le prova della cotoletta e poi il pollo arrosto mangiato dalla napoletana e Simone Susinna. Successivamente è andato in onda il riassunto della serata di ieri. Samantha prima di lasciare l’isola bacia Raz per il suo “bacio di Giuda”. Durante il fuori onda i naufraghi sembrano però avere ritrovato l’equilibrio tanto desiderato. In tre minuti i naufraghi devono portare a termine la prova leader e Simone dopo la prova dell’uomo vitruviano si è portato a casa la vittoria con conseguente semifinale. Il modello sembra fortemente intenzionato ad arrivare anche in finale: ci riuscirà? Samantha a sua insaputa sbarca sull’Isola dei primitivi e fin da subito non vuole restare in gioco anche dopo aver visto Moreno ed Eva Grimaldi, accolti tra l’entusiasmo generale. “Per me il gioco finisce qui!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia di Casa Mediaset, la nona puntata de L’Isola dei Famosi 2017 che sta per giungere al termine. Nonostante gli ascolti di poco migliori rispetto alle altre puntate, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi continua a non convincere il pubblico da casa. Ieri sera, Samantha De Grenet è stata eliminata durante il televoto confrontandosi con Giulio Base e Malena. Alberto Dandolo, aveva riferito l’esito del televoto già alcune ore prima dalla diretta in prime time e, queste nuove rivelazioni hanno fatto abbondantemente urlare al “complotto”: è tutto pilotato? Nel frattempo, nel corso della nuova prova ricompensa, il popolo della rete si è accorto di una sgradevole battuta di Stefano Bettarini ai danni di Malena, la nuova “scoperta” cinematografica di Rocco Siffredi. Nel corso della prova ricompensa, Nancy, Giulio, Samantha, Simone e Raz erano bendati e dovevano compiere un percorso con una grande palla seguiti dalle indicazioni di Malena. L’attrice a luci rosse è stata scelta dal resto del gruppo come giuda ufficiale e, nonostante le prime difficoltà, di seguito i naufraghi sono riusciti a portare a casa la vittoria e il ricco premio. Ma perché il resto dei naufraghi ha scelto proprio Malena? L’ha spiegato Stefano Bettarini con una battutina: “Hanno deciso che a guidarli sia Malena perché è la migliore nelle posizioni, sarebbe stata la più brava a guidare”. La battuta è stata ripresa anche da Vladimir Luxuria: “Sicuramente Malena è la più brava e la più esperta in materia di posizioni”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Chi sarà eliminato tra Giulio Base e Raz Degan? L’esito del televoto appare quasi scontato anche se il pubblico, a questo giro, forse salverebbe l’attore e regista. Il motivo? Le nomination dell’ultima puntata, scrivono gli utenti dei social, hanno rivelato i nomi delle vere strateghe ovvero Malena e Nancy Coppola che, dopo essere riuscite a spedire a casa Samantha De Grenet, faranno lo stesso anche con Giulio Base conquistando così la finalissima del reality. A pochi giorni dalla fine dell’avventura in Honduras, il pubblico non ha dubbi. A portare avanti una strategia precisa sono state proprio l’attrice e la cantante napoletana che avrebbero fatto squadra per liberarsi di quelli che, insieme a Raz Degan, erano considerati i personaggi più forti. Sia Malena che Nancy, dunque, vogliono la vittoria? Come ha sottolineato Vladimir Luxuria nel corso dell’ultima diretta, l’Isola non è solo un gioco. In palio, infatti, c’è una bella ricompensa che, a quanto pare, fa gola a molti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sono Nancy Coppola e Giulio Base i naufraghi che sono dimagriti di più tra tutti i naufraghi. La cantante napoletana, infatti è dimagrita ben nove chili. La differenza tra la prima immagine e quella attuale di Nancy è notevole nonostante nelle scorse settimane la cantante sia finita nel mirino dei fans per essere ancora in forma. In realtà, lo specchio ha mostrato un’immagine più snella e asciutta della Coppola. Fa notevolmente impressione, invece, il dimagrimento di Giulio Base che è dimagrito ben 14 chili. L’attore e regista potrà dimagrire ulteriormente in queste ultime settimane. Avendo superato la nomination con Malena e Samantha De Grenet, Giulio Base si giocherà la permanenza nel gioco con Raz Degan. Al momento, comunque, ha già portato a casa la prima vittoria essendo, tra gli uomini, quello che ha perso più peso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nancy Coppola finisce nel mirino di Vladimir Luxuria. La cantante napoletana è finita nella polemica per aver deciso di mangiare un pollo con le patate invece di sei tramezzini da dividere con i compagni. Un comportamento che si concilia poco con le critiche che la stessa Nancy aveva rivolto a Raz Degan e Simone Susinna, rei di non aver diviso il cibo della prova ricompensa. La Coppola si è così scusata con i compagni ma ha comunque ricevuto le critiche di Vladimir Luxuria che l’ha accusata di essere una “banderuola” e di girare dove va il vento. Nancy, però, ha assicurato di non essere affatto egoista ma di aver agito in quel modo solo perché, a pochi giorni dalla finalissima, la fame si fa sentire. Il comportamento di Nancy ha scatenato anche un acceso dibattito sui social tra chi difende la sua scelta di non dividere il cibo con i compagni e chi, invece, avrebbe fatto un’altra scelta. La Coppola, dunque, con tale gesto si sarà giocata la finalissima? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La prima settimana senza la concorrenza della fiction di Raiuno, “Un passo dal cielo 4” che si è conclusa la scorsa settimana porta bene all’Isola dei Famosi. Senza la concorrenza di Daniele Liotti e Pilar Fogliati, infatti, Alessia Marcuzzi riesce ad incollare davanti ai teleschermi 4.253.000 telespettatori pari al 22.01% di share. Un incremento importante, dunque, per il reality show di canale 5 che, quest’anno, ha faticato parecchio per restare a galla a causa dell’agguerrita concorrenza della Rai che ha messo in campo delle vere corazzate. L’Isola, tuttavia, è rimasta a galla e Alessia Marcuzzi si gode la sua vittoria anche se il pubblico continua ad essere in parte insoddisfatto per la scelta dei concorrenti. Sono pochi, infatti, i naufraghi promossi dai telespettatori. Gli unici, infatti, che stanno raccogliendo i favori dei fans sono Raz Degan e Malena e sembra che il vincitore dell’isola dei Famosi 2017 possa essere proprio uno dei due (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

E’ Malena la vera rivelazione dell’Isola dei Famosi 2017. L’attrice di film a luci rosse, infatti, dismessi i panni che indossa per motivi professionali, si è mostrata al pubblico come una ragazza dolce, generosa, emotiva e legata alla famiglia nonostante i problemi avuti con i genitori a causa del suo lavoro. Settimana dopo settimana, Malena ha conquistato non solo i naufraghi ma anche il pubblico che, nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2017 ha deciso di premiarla facendole vincere la nomination contro i pezzi da novanta Giulio Base e Samantha De Grenet. Una vittoria che ha sorpresa la stessa Malena che ha voluto poi ringraziare il pubblico. “Grazie all’Isola e a chi ci guarda. Il pubblico ha compreso che dietro il mio lavoro c’è una ragazza con dei sentimenti”, ha dichiarato Malena che, a sorpresa, potrebbe essere la vincitrice dell’Isola dei Famosi 2017. Le sue quotazioni stanno salendo vertiginosamente e, nonostante resti Raz Degan il favorito per la vittoria finale, Malena potrebbe essere la vera sorpresa come lo scorso anno lo fu Giacobbe Fragomeni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Moreno Donadoni resta sull’Isola dei Primitivi insieme ad Eva Grimaldi continuano così a giocare per conquistare un posto tra i finalisti. Il rapper di Amici, tuttavia, non è stato promosso dal pubblico che, durante la diretta dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, gli ha puntato il dito contro. I telespettatori, infatti, non hanno gradito il finto buonismo di Moreno che, di fronte alle domande di Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria su come andasse la convivenza con Eva Grimaldi, ha risposto con un “tutto bene”. Parole che non vanno d’accordo con quanto visto in settimana. Tra Eva e Moreno, infatti, ci sono stati tanti litigi, a volte anche pesanti. Il rapper, tuttavia, sembra aver dimenticato tutto a differenza della Grimaldi che ammette: “Le difficoltà ci sono, litighiamo e poi facciamo pace. L’importante è chiedere scusa. Io lo faccio, mi piacerebbe lo facesse anche lui”. Dopo la decisione di Samantha De Grenet di lasciare l’Isola dei Primitivi e tornare a casa, Moreno ed Eva Grimaldi dovranno affrontare un’altra settimana da soli in attesa della semifinale e del ritorno in Italia. Scoppieranno nuove scintille tra i due o riusciranno a trovare un compromesso per una convivenza pacifica? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Strategie, intrighi e lotte di potere: le polemiche sull’Isola dei Famosi 2017 sembrano non finire mai e la recente eliminazione di Samantha De Grenet, che ha scelto di lasciare l’Honduras, potrebbe risolvere la questione soltanto in apparenza. Di seguito, le pagelle dei naufraghi e il loro percorso nella nona puntata. Raz Degan, voto: 8. La sua presenza in Honduras, assicura il concorrente, è stata un tocca sana per gli altri naufraghi, che hanno avuto la possibilità di essere sfamati, coperti e scaldati dalle sue premure. La sicurezza, però, non sempre paga e il parere del pubblico, come puntualmente sottolineato da Vladimir Luxuria, potrebbe venir meno da un momento all’altro. Malena, voto: 7. Niente più prese di posizione, niente strategie, da questo momento di gioca tutti contro tutti e il suo pensiero, a questo punto del gioco, è condiviso anche dagli altri naufraghi. Salva per un pelo dall’eliminazione, il nuovo percorso le creerà qualche problema? Nancy Coppola, voto: 7. La naufraga diverte e anche se Vladimir Luxuria l’ha definita “banderuola” è ormai chiaro che la sua presenza regala un po’ di pepe alle strane dinamiche di questa edizione. Promossa a pieni voti, anche se la sua coerenza fa acqua da tutte le parti. Simone Susinna, voto: 4. La sua vicinanza a Raz Degan è frutto di una strategia o nasce da un affetto sincero? È questo l’interrogativo che ha aperto al puntata, ma il naufrago non è riuscito a dare una risposta convincente e la questione resta ancora aperta. Giulio Base, voto: 7. Lontano dalle polemiche più per indole che per strategia, il naufrago ha dovuto dire addio alla sua amata regina. A consolarlo il messaggio dei suoi due figli, che dallo studio gli hanno dato tutto il supporto di cui aveva bisogno. Eva Grimaldi, voto: 8. Divertente, dinamica e spontanea. Il suo invito a restare rivolto a Samantha De Grenet ha chiarito una volta per tutte la sincerità del suo gioco, che di certo merita una nuova possibilità. Sarà ripescata tra i finalisti? Moreno Donadoni, voto: 5. Troppa diplomazia non sempre giova e la sua voglia di evitare i contrasti con Eva Grimaldi non ha aggiunto nulla al suo percorso. Il rapper sta sprecando la nuova chance offerta dall’isola dei primitivi? Samantha De Grenet, voto 5: nuove accuse in arrivo per la regina, che dopo aver fatto nuovamente i conti con il livore dei suoi sudditi, ha ricevuto le lamentele di Nahtalie Caldonazzo, che dal parterre l’ha accusata di non essere stata del tutto sincera. Emozionante l’incontro con suo padre, che ha riabilitato, almeno in parte, la sua presenza in Honduras. L’eliminazione metterà fine a tutte le polemiche