Le sorti di Vittorio continueranno a causare la preoccupazione dei suoi familiari e degli amici più cari anche nella puntata di Un posto al sole di domani. Guido e Assunta continueranno ad essere sconvolti per la lontananza del figlio, temendo che possa accadergli qualcosa di grave ma proprio in quegli istanti sarà Rossella ad entrare in contatto con l’amico, scoprendo una novità molto importante. Riuscirà ad incontrarlo? Andrea e Silvia continueranno a collaborare per la stesura della didascalia delle foto e la ‘scrittrice’ deciderà di seguire l’amico in una giornata molto particolare. Le darà la giusta ispirazione di cui avrà bisogno? Ornella dovrà affrontare nuovi problemi in ospedale: archiviate le critiche degli colleghi di Luca, questa volta saranno gli altri medici ad evidenziare dei dissapori con lei. Dopo qualche dubbi iniziale, soprattutto a causa della lontananza dalla famiglia, Serena si renderà conto di sentirsi a suo agio collaborando con il padre.



L’amatissima soap opera un Posto al sole torna questa sera, mercoledì 29 marzo 2017, alle 20.40 su Rai Tre e sicuramente saranno tantissimi i telespettatori che si sintonizzeranno puntuali per seguire le sviluppi delle storie dei suoi protagonisti che da vent’anni appassionano milioni di persone in tutta Italia. In attesa di scoprire domani come andranno gli ascolti, vediamo come si è comportata la soap nei primi due giorni di questa settimana. Tra lunedì e martedì c’è stato un lieve calo in termini di telespettatori, che sono passati da 2.049.000 a 2.015.000. Stessa cosa è successa sul fronte dello share, sceso da 7,90% a 7.62%. Gli ascolti torneranno a salire oggi? (Aggiornamento di Linda Irico)



L’esperienza di Niko allo studio di Enriquez è ufficialmente finita. Nella puntata di Un posto al sole di ieri, Massimo ha chiamato a raccolta i due praticanti, annunciando che solo Susanna potrà continuare a collaborare con lui. Niko è tornato a casa rivelando al padre quanto accaduto, ma poco dopo è accaduto l’impensabile: Susanna ha ascoltato la conversazione tra Beatrice e Massimo, apprendendo che Niko è stato licenziato solo a causa della gelosia del suo datore di lavoro. Giovanna ha parlato con Ornella, spiegandole che Luca è un poliziotto per bene, attorniato dall’affetto di tutti i suoi colleghi. Poco dopo la dottoressa ha cominciato a dubitare della propria decisione iniziale, pensando per la prima volta all’innocenza del poliziotto. Vittorio ha chiamato Guido senza rivelargli i motivi della sua partenza, né tanto meno spiegandogli dove si trovava. Assunta ha quindi rimproverato l’ex marito, in presenza di Mariella, dicendogli che avrebbe dovuto convincere il ragazzo a fare ritorno a casa. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.



Le vere cause della morte di Antonio verranno scoperte prima o poi? Ecco il grande interrogativo dei telespettatori di Un posto al sole, preoccupati per la possibilità che Luca riesca a farla franca. Dopo essere passato da carnefice a eroe (tanto da avere rischiato la sua stessa vita), molte persone hanno cominciato a cambiare opinione su di lui. Tra di esse va senza dubbio segnalata Ornella che nella puntata di Upas di ieri sera ha pensato e ripensato alle parole di Giovanna, cominciando a dubitare delle sue precedenti convinzioni. Sarà lei la prima a fare un passo indietro? In attesa di scoprire se anche Franco, che questa sera farà visita al suo amico in ospedale, cambierà idea, resta la domanda sulle sorti di Vittorio: sarà lui a smascherare il poliziotto? E se non sarà lui, come verrà a galla la scomoda verità? Le ipotesi sono le più diverse: dalla confessione di Luca, al video di Vittorio, fino ad arrivare alle indagini dello studio di Enriquez, tutto sarà possibile in una vicenda sempre più intricata…

Non c’è davvero da annoiarsi nello studio legale di Enriquez dove Niko e Susanna continueranno a discutere a causa del loro futuro lavorativo. Nella puntata di Un posto al sole che verrà trasmessa questa sera su Rai 3, infatti, anche la giovane avvocatessa dovrà fare i conti con una vera e propria crisi di coscienza, dopo essere venuta a sapere di essere stata riconfermata solo a causa della gelosia del suo capo. Con questi presupposti, valuterà seriamente la possibilità di rinunciare all’incarico, lasciandolo al più meritevole Niko. Ma proprio quest’ultimo, che non ha voluto incastrare l’amica rifiutando di seguire la strategia di Beatrice, proverà a convincerla a non pensare a lui, rinunciando ad un impiego tanto prestigioso. Chi dei due avrà la meglio? Anche a Palazzo Palladini non mancheranno gli argomenti di discussione a causa della prolungata assenza di Vittorio. Mentre quest’ultimo vagherà per le vie di Napoli temendo le ripercussioni di Luca, Guido avrà il difficile compito di mediare tra Assunta e Mariella, trovando il prezioso aiuto di Otello. Serena concluderà la sua prima giornata di lavoro a Roma, in qualità di assistente di Gigi Del colle. Ma dopo l’entusiasmo iniziale faticherà a nascondere una certa tristezza per le ultime importanti novità della sua vita. Proseguirà in questa direzione o deciderà di rinunciare all’incarico?