Sta per andare in onda il film San Andreas con Dwayne Johnson su Canale 5 film che è per la prima volta in televisione in chiaro. Si tratta di un film d’azione che può vantare la presenza di un attore importante e prestigioso come The Rock che viene dal wrestling ma è molto amato dal pubblico soprattutto che segue questo tipo di pellicole. Staremo a vedere se il pubblico seguirà con interesse il film oppure se saranno in molti quelli che preferiranno guardare altro considerando che c’è anche una buona concorrenza sulle altre reti. Di sicuro San Andreas è un film fatto bene e con protagonisti interessanti che riescono ad animare una serata da passare in casa con gli amici davanti alla televisione. Sarà possibile seguire il film anche in diretta streaming grazie alle possibilità offerte da Mediaset tramite computer o mobile come cellulari o tablet. Clicca qui per guardarlo. (agg. di Matteo Fantozzi)
San Andreas, è il film che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, giovedì 30 marzo 2017. Una pellicola di genere azione, drammatica, thriller e catastrofica che è stata affidata alla regia di Brad Peyton con il soggetto che è stato scritto da Jeremy Passmore e Andre Fabrizio mentre la sceneggiatura è stata curata da Carlton Cuse. La produzione è stata firmata da Beau Flynn ed il montaggio è stato eseguito da Bob Ducsay con gli effetti speciali che sono stati realizzati da Brender Barry Brown, Gary Cameron, Darren Frank e Dean Franklin, le musiche della colonna sonora sono state scritte invece da Andrew Lockington e la scenografia è stata ideata da Barry Chusid, infine, i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Wendy Chuck. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2015 con la durata di 114 minuti. Curiosità – La pellicola è stata realizzata grazie ad un investimento di circa 110 milioni di dollari e ne ha incassato ai botteghini di tutto il mondo 470,4 milioni di dollari per quello che è stato un ottimo affare per le case cinematografiche. La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice americana nata a Saragota nello stato della California nell’agosto del 1971. La sua famiglia è di origini italiane ed ha esordito sul grande schermo nel 1989 con il film In campeggio a Beverly Hills per la regia di Jeff Kanew. Nel corso degli anni ha preso parte a diverse pellicola di successo tra cui ricordiamo Spy Kids di Robert Rodriguez, Una notte al museo di Shawn Levy, Sin City dello stesso Rodriguez, American Gangster di Ridley Scott, Il mai nato di David S. Goyer, Capodanno a New York e Corsa a Witch Mountain.
, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 30 marzo 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere catastrofica realizzat negli Stati Uniti nel 2015 ed è stata prodotta dalle case cinemtografiche Warner Bros, Village Roadshow Pictures e la New Line Cinema per la regia di Brad Peyton mentre nel cast figurano Dwayne Johnson, Carla Cugino, Alexandra Daddario, Paul Giamatti, Ioan Gruffudd e Art Parkinson. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il film narra la storia di un uomo di nome Ray Gaines (Dawyne Johnson) che lavora nei vigili del fuoco. Ray è separato da sua moglie Emma (Carla Gugino) ed ha una figlia. Nel frattempo però alcuni sismologhi si sono accorti di un pericoloso sciame sismico nei pressi della Diga di Hoover del Nevada e che secondo questi potrebbe attivare una faglia completamente sconosciuta. Le loro previsioni purtroppo trovano conferma, si ha infatti quello che è passato alla storia come il terremoto di maggiore entità della storia (Magnitudo 9), con l’attivazione della faglia di Sant’Andrea in California fino a scuotere l’intera Los Angeles fin dalle sue fondamenta. I sismologhi capiscono che oramai è troppo tardi per avvisare la popolazione, ma più di tutto ipotizzano che l’onda d’urto potrebbe viaggiare per tutta la linea e quindi portare morte e distruzione anche nella città di San Francisco. Proprio nella splendida città californiana si è recata la figlia di Ray, Blake (Alexandra Daddario) con il nuovo fidanzato di sua madre che è un ricco manager edile che sta innalzando proprio a San Francisco un enorme grattacielo. Ray nel frattempo era in volo per il Nevada quando viene avvisato di questa catastrofe, così in una lotta contro il tempo si precipita a Los Angeles che è stata già distrutta per cercare di salvare la propria ex moglie. I due fanno appena in tempo ad uscire dalla città che vengono informati dalla figlia che si trova a San Francisco che è appunto restata intrappolata all’interno di un garage. Blake era in compagnia della sorella di Daniel, Susan (Kylie Minogue) ma la sola a restare intrappolata è proprio Blake che viene soccorsa da Daniel, il quale però ad una nuova scossa di terremoto scappa via impaurito. Per Ray e sua moglie inizia allora una vera e propria corsa contro il tempo in quella che è una missione in cui la vita della figlia conta più di ogni altra cosa.