Adriana Volpe contro Magalli, ora scatta la querela per Giancarlo: “Lo devo a me stessa”. E la Rai che fa? – Dai botta e risposta avvelenati si è passati alle vie legali: Adriana Volpe ha deciso di querelare Giancarlo Magalli dopo la lite scoppiata a “I fatti vostri”. La querelle si è spostata dalla tv ai social network, ma presto approderà in tribunale: «Sto andando dal mio legale per querelare Magalli: lo devo a me stessa, a mio marito, a mia figlia ed alla mia carriera costruita solo sulle mie gambe senza favori di letto», ha dichiarato Adriana Volpe ai microfoni di Tiscali.it. La conduttrice si è sentita fortemente offesa dal collega e in particolare dalle insinuazioni che ha lanciato: «Ha fatto capire che io lavorerei in Rai da venti anni grazie ad alcune raccomandazioni particolari», ha aggiunto, spiegando che così Giancarlo Magalli ha offeso la stessa azienda, che «selezionerebbe le sue conduttrici sulla base di “segnalazioni” totalmente estranee al merito». Già ieri pomeriggio Adriana Volpe aveva commentato con sdegno le dichiarazioni del conduttore televisivo in merito alla sua carriera televisiva. Ora passa all’attacco, allungando lo strascico delle polemiche per la lite, ma la domanda sorge spontanea: che posizione prenderà la Rai ora?



Giancarlo Magalli, Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli e nuove dichiarazioni sulla lite con Adriana Volpe – La lite a I fatti Vostri ha sollevato un vero e proprio polverone, tanto da rendere inevitabile l’arrivo di un Tapiro D’Oro. Giancarlo Magalli è stato raggiunto da Valerio Staffelli all’uscita di un garage e gli ha consegnato la statuetta d’ora tanto famosa per la lite in diretta con Adriana Volpe. “Perchè, che c’entro io? ” ho esordito Magalli ironizzando, per poi dare le sue spiegazioni a ciò che è accaduto nel corso della puntata de I Fatti Vostri di cui ormai si parla da giorni. “Forse voleva far vedere che io sono più vecchio dell’età che ho o forse voleva insinuare che è l’ora che io mi ritiri, che la lasci sola, ma continueremo ad esserci. – chiarisce Magalli, lanciando un’inevitabile frecciatina ad Adriana Volpe – Mi dispiace, non volevo, mi è scappata forse una parole un pochino… avessi usato rompiscatole passava meglio”. Accetta comunque la statuetta con piacere e chissà se non sia arrivato il momento della pace… (Qui il video completo)



Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli, Tapiro D’oro da Valerio Staffelli per il conduttore: stasera a Striscia La nOtizia… – Dopo giorni di botta e risposta al veleno, arriva pr Giancarlo Magalli il fatidico Tapiro D’Oro. Nella puntata di questa sera di Striscia La Notizia, Valerio Staffelli consegnerà la nota statuetta al conduttore de I fatti Vostri dopo la lite in diretta e poi proseguita sul web con Adriana Volpe. Interpellato da Staffelli, come ci anticipa TvBlog, Magalli dirà ancora una volta la sua sulla questione: “Non c’era bisogno di puntualizzare la mia età. La Volpe probabilmente voleva insinuare che forse è ora che mi ritiri e la lasci sola – insinua il conduttore, che ancora dichiara – Mi è scappato ‘rompiballe’. Mi dispiace, ho chiesto scusa, non volevo offendere nessuno. Però se un marito dice alla moglie ‘sei brontolona’ non offende tutte le donne, ma solo la moglie”. Gli animi sembrano essere ancora tesi, che queste dichiarazioni possano appianare le animosità tra i due conduttori de I fatti Vostri? Stiamo a vedere!



Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli, scoppia il secondo round: la conduttrice replica stizzita – Continua senza sosta il botta e risposta fra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, che negli ultimi giorni si sono ritrovati al centro di una querelle che ha lasciato il piccolo schermo per approdare, in breve tempo, sui profili social dei due protagonisti. Pochi minuti fa Adriana Volpe ha replicato nuovamente alle accuse mosse da Giancarlo Magalli attraverso un lungo post sul suo profilo Facebook: “Scrivere che le donne “si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni” è gravissimo! Offende me, danneggia mio marito, e la Rai – ha detto la conduttrice – Fa passare il messaggio che la Rai seleziona secondo logiche di letto e non professionali, non per meritocrazia”. Adriana Volpe, inoltre, ha rivelato ai suoi follower di essere delusa dal fatto di non aver ricevuto ancora delle scuse ufficiali da Giancarlo Magalli: “Sono offesa perché oggi non solo non mi ha chiesto scusa, ma ha detto che se dovesse essere costretto a chiedermi scusa, sarebbero scuse finte e non sentite. Che vergogna”. Se volete leggere il lungo sfogo che la conduttrice ha pubblicato sul suo profilo Facebook, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli, scoppia il secondo round: volano pesanti insulti sul webLa guerra tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe non accenna ad arrestarsi, anzi, si fa sempre più infuocata. A scatenare un nuovo round tra i due conduttori de I Fatti Vostri è una critica scritta su Facebook dal giornalista Walter Giannò, che ha così commentato la vicenda:  “Giancarlo Magalli che se la prende con Adriana Volpe solo perché questa ha ricordato in TV l’età è da pensione immediata. Gli insulti in diretta sono stati vergognosi. Eppure la RAI – tanto celere a buttare fuori Paola Perego- non ha mosso un dito contro il conduttore dei Fatti Vostri.”. Non è mancato il tag ai diretti interessati, che non hanno perso occasione per intervenire. Il primo è stato Magalli che oltre a rispondere a Giannò, ha lanciato nuove e pesanti critiche alla Volpe. “Insulti vergognosi? Ma hai visto quello che è successo o parli solo per sentito dire? – sbotta Magalli – Le ho solo detto che è una rompipalle, e quello è un fatto, non un insulto. Poi lei, e forse questo ti ha coinvolto, ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…”.

Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli, la conduttrice risponde alle provocazioni: “Sessista e maschilista!”– Parole davvero forti quelle di Giancarlo Magalli, soprattutto nel finale, che hanno inevitabilmente scatenato la reazione della Volpe. La conduttrice ha trovato davvero eccessivo il comportamento di Magalli, tanto da rispondere con la stessa moneta. “Come Adriana Volpe posso piacere o non piacere, posso avere anche detrattori sul profilo professionale, ma come donna NO, in quanto donna devo essere rispettata sul posto di lavoro. – dichiara la conduttrice de I Fatti Vostri, facendo poi riferimento proprio al dover lavorare fianco a fianco con Magalli, a cui lancia altrettante accuse – Persevera con un comportamento sessista ,e maschilista Ora voglio giustizia , per me e per tutte le donne che subiscono insulti e offese sul lavoro . Quanto è diffide sorridere in diretta , lo faccio per tutte le persone che lavorano per questo programma e per rispetto ai telespettatori”. Gli animi sono quindi davvero tesi e di questo passo è molto probabile che questa collaborazione televisiva possa prima o poi giungere al termine.